Vai al contenuto

Non riesco ad entrare nella mentalità del vero PUA


Cassim

Messaggi raccomandati

Ma qui mi pogno alcuni dei miei indovinelli che mi auguro mi date qualche vostro parere,ho letto un pò di vostri 3D niente libri ed altre cose avendo tutto questo materiale a disposizione non riesco proprio ad aplicare tutto cio che ho letto fino ad oggi.Quando esco con degli amici AFC di prima categoria e mi no dai casio me la meno no quella è cosi no stasera non esco perché domani lavoro :mad: ma io dico abbiamo una sola vita ma perché non sfrutare tutto quello che c'è stato dato.Una volta prendevo ed uscivo anche da solo,adesso mi viene più difficile ma ho una voglia di conscere HB e provare tutto quello che ho letto visto che il risultato c'è vuol dire che la mia mentalita non riesce ad aprire quella porta oppure essendo tante volte circondato da AFC non mi viene voglia di buttarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

Allora, io non sono un PUA e come te anch'io ero un AFC che non si buttava, e usciva e si ritrovava nella situazione di comfort troppo facilmente.

Ma poi mi sono detto: "voglio conoscere altre persone". E così ho fatto, senza tralasciare i vecchi amici, ho solo preso tra questi il mio wing (spalla) e abbiamo cominciato a fare sarge.

Per esempio ieri era la classifca serata da sbronza collettiva, bè io da solo ho aperto 4 set, senza close (non è vero il numero di una ce l'ho :) ) , prima dell'una, poi sono passato nella zona di comfort ma la serata non poteva andare oltre.

Perciò il mio consiglio è questo:

prendi il tuo amico più propenso alla gnocca e proponigli di aprire con te qualche set.Se rifiuta aprine uno da solo, di sicuro farai invidia e alla prox volta verrà con te.Se ancora non viene, che dire, ancora meglio aprili tutti da solo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Perciò il mio consiglio è questo:

prendi il tuo amico più propenso alla gnocca e proponigli di aprire con te qualche set.Se rifiuta aprine uno da solo, di sicuro farai invidia e alla prox volta verrà con te.Se ancora non viene, che dire, ancora meglio aprili tutti da solo :)

Oppure caro cassim, fai un annuncio nella sezione raduni in cui specifichi che cerchi wing per la tua zona di residenza e di sicuro qualcuno ti risponderà.

Al di là di tutto ciò, quello che risalta maggiormente è che cercare di asrgiare con una comitiva di afc al seguito è pressochè difficile se non impossibile ed anzi, aggiungerei che l'afc ti ammazza il frame.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras hai detto giusto l'AFC ti ammazza il frame che è una delle cose più importanti che alla fine ci distingue dalla massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

Cassim se sei delle mie parti possiamo sargiare insieme anche se non sono un pua, ma siamo qui per imparare no?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe Galleta

Ciao, non ho capito bene se non riesci ad applicare le cose perchè ti blocchi o no? Riguardante al wing, basta con prendere uno che voglia uscire, dopo lo usi di Colonna :D. Ovviamente lo devi preparare e dirli che mai, pero mai deve essere de la parte delle donne, e con questo voglio dire che se si trova in una situazione nuova, magari imbarazzante per il wing, al massimo deve rimanere zito. Cosi (con qualcuno accanto) puoi fare il giocco te da solo e non sembri uno "pericoloso" :look:. Diciamo che per cominciare, andare in due è ottimo, vedrai che piano piano dopo tanti C&B il giocco comincia a prendere colore, sicuramente se il tuo wing non è stupido, capirà anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
prieras hai detto giusto l'AFC ti ammazza il frame che è una delle cose più importanti che alla fine ci distingue dalla massa.

Bé forse le cose che distinguono maggiormente i PUA dalla massa sono altre: mostrarsi alpha, non qualificarsi, fare P&P, sfidare le HB, non assecondarle ecc...

Il frame è però importantissimo, la prima cosa da curare! Senza la quale non si riesce a partire con il più semplice degli opener :(

Allora che fare?

Qui e su fidst.net trovi molti consigli ed esercizi su come rafforzare il frame, ma il fattore-chiave che ti aprirà tutte le porte in fondo è uno solo: divertirsi!

Vedrai che dopo un po ci proverai solo gusto a sargiare...anche quando ti rimbalzano (C&B) :D

Per le giornate-no (frame scarso) dovrai solo sforzarti un po', al limite fai una piccola violenza a te stesso e buttati sul primo opener che ti venga in mente (che potrebbe essere anche un semplice "ciao!"); dopo di solito la lingua si scioglie...e se non si scioglie arrivederci e grazie, almeno non sarai rimasto con le mani in mano :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassim se sei delle mie parti possiamo sargiare insieme anche se non sono un pua, ma siamo qui per imparare no?:)

Sicuramente se passo da TO ti faccio sapere

Ciao, non ho capito bene se non riesci ad applicare le cose perchè ti blocchi o no? Riguardante al wing, basta con prendere uno che voglia uscire, dopo lo usi di Colonn

Non ho problemi nella comunicazione,il fatto che le persone che conosco molti sono impegnati altri sono degli AFC di primo grado :zott:

Forse la cosa principale è quello di trovare una spalla

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Cassim, le prime volte ho "sargiato" da solo. In realtà erano newbie missions, [info]opener e qualche canned, sempre seguito da eject volontari. Il tutto per non sobbarcare le mie insicurezze di fondo con aspettative troppo elevate (leggi ansia da Xclose). A me sembra proprio che tu stia nella fase in cui, dal bordo della piscina guardi quelli che fanno le evoluzioni dalla piattaforma dei 10 metri, e li vuoi pure imitare!!! Abbassa lo sguardo, ci sono piccoli trampolini da cui ci si diverte parecchio e non si rischia nulla di proprio. Pian piano arriverai a tuffarti senza paure da qualsiasi altezza :metal:

SJ

PS in centro a Varese c'è un bellissimo centro commerciale, di solito ben frequentato, li puoi fare mooolto esercizio. Altrimenti sarai costretto a finire nella cerchia dei PUA milanesi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ragazzi a tutti per le vostre risposte,la cosa che faccio è quella se per i PUA di MI è ok di uscire con loro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...