Vai al contenuto

Linguaggio del corpo e ipnosi - Chiedete quello che volete qui


loscamos

Messaggi raccomandati

Gattaccio

ciao,

non so se l'eye contact è considerato linguaggio del corpo o meno. Volevo chiederti se l'eye contact prolungato da parte di una donna associato ad un tocco (nel mio caso braccio o spalla più volte all giorno), è sempre indice di interesse o meno.

thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo.-.

quali sono i testi per introdursi alla lettura del linguaggio del corpo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hussein

Loscamos grazie per la disponibilità .. Credo che se hai le giuste competenze approfondire qualche argomento riguardo l'ipnosi dinamica possa essere molto utile alla community , la ritengo molto valida (anche se ancora ho alcuni problemi nell'applicarla alla seduzione)....PS: ti ho lasciato un messaggio sul diario , dagli un occhiata e fammi sapere grazie :acute: Per quanto riguarda i libri relativi al linguaggio del corpo mi sento di consigliare : "Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi" dei coniugi Pease;
Poi "Come interpretare i messaggi del corpo" di Marco Pacori ed infine per entrare più nel dettaglio della seduzione sempre di Pacori "Il linguaggio del corpo in amore"... Per alcuni Pacori non è la miglior scelta ma studiando l'ipnosi dinamica di Benemeglio ( e visto che Pacori era suo allievo) ho preferito i suoi libri perchè molte cose trovano riscontro nelle tecniche di ipnosi , rendendo l'apprendimento avvantaggiato :good: Spacca tutto!

Modificato da Hussein
Link al commento
Condividi su altri siti

loscamos
Inviato (modificato)

Allora rispondo in ordine:

@OdisseoIV Appena ho un po di tempo scriverò qui dei segnali di interesse

@Den Sono più esperto in ipnosi da palcoscenico, ipnosi da strada, ipnosi con induzione shock, e in particolare in ipnosi non verbale

@Gattaccio Allora l'eye contact prolungato è essere un segnale di interesse, come può non esserlo. Se il contatto è prolungato più del normale ed è associato ad un altro segnale molto probabilmente è un segnale di interesse. Se lei ti tocca ripetutamente sulla spalla o sul braccio per chiamarti o per dirti una cosa ovviamente non è un segnale di interesse. Ad esempio siete compagni di banco e per dirti di prestargli la penna ti tocca non ha importanza. Se invece mentre parlate ti tocca il braccio con delle scuse banali potrebbe essere un segnale minimo di interesse. Inoltre per essere considerato interesse deve mantenere il contatto con te più a lungo della media. Comunque qui andiamo sulle piccolezze, di certo non lancerei un giudizio su questi segnali. Prova a vedere se magari si tocca i capelli lentamente o l'orecchio. Quelli potrebbero essere indicatori più specifici.

@Matteo.-. Ti consiglio di leggere Non mi freghi di Joe Navarro o anche i libri di Pacori. In Italia sono i migliori. Sta lontano dai libri della guglielmi e da quelli di pandiscia e meridda.

@Hussein Ancora non posso usare i messaggi privati, penso perché sono un utente con poche credenziali. Per l'ipnosi dinamica puoi chiedere ad Axel, magari nel suo post. Ho visto che ne parla abbondantemente. Qui lasciamo il posto al linguaggio del corpo e ad altri tipi di ipnosi.

Modificato da loscamos
Link al commento
Condividi su altri siti

marco92

Los scamos, e come mai non pratichi l'ipnosi dinamica? sembrerebbe la piu' interessante, fa capire come "trattare" le persone per "sedurle".

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Io sono una donna molto curiosa.

In quanto donna curiosa sono sempre stata interessata ai linguaggi del corpo, anzi una parte di me è totalmente attratta dall'argomento ma ho notato che per fare una diagnosi oggettiva di un qualsiasi stato d'animo sulla persona con la quale ti approcci servono più segnali e nella Società oltre a stare essere attenti ai propri gesti e modi di fare, serve anche comunicare in maniera eccellente e avere colpo d'occhio/riflessi per cogliere i piccoli messaggi non verbali.

Detto questo ora avrei 2 domande da farti:

La prima: Come fare per pensare, parlare, avere il giusto attegiamento e nello stesso tempo riuscire ad osservare e percepire velocemente tutti i segnali fisici dell'altra persona? Da cosa si può iniziare per rendere tutto naturale e veloce?

La seconda: Ma instaurare determinate dinamiche (io osservo i tuoi comportamenti e rispondo di conseguenza) non potrebbe portare a un livello di comunicazione forzato e difficile da sostenere?

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

loscamos

@marco92 Non ho detto che non pratico ipnosi dinamica. Non parlo di ipnosi dinamica, perché i corsi durano davvero molto e parlarne su un forum è riduttivo. Si può parlare di qualche nozione, ma serve vederle certe cose.

@curiosa Già dal nick avevamo capito che eri curiosa.

Come fare per pensare, parlare, avere il giusto attegiamento e nello stesso tempo riuscire ad osservare e percepire velocemente tutti i segnali fisici dell'altra persona? Da cosa si può iniziare per rendere tutto naturale e veloce?"

Ci vuole allenamento, allenamento e allenamento. Dopo un bel po di anni di pratica in questa materia ti renderai conto di percepire automaticamente i segnali non verbali dell'altra persona indipendentemente da quello che fai. Comunque è una delle cose più difficili da fare.

La seconda: Ma instaurare determinate dinamiche (io osservo i tuoi comportamenti e rispondo di conseguenza) non potrebbe portare a un livello di comunicazione forzato e difficile da sostenere?

Devi essere capace di scindere le due cose. Tu continui ad essere quello che sei. Quello che vedi ti serve da aiuto. Il cervello fa tutto in automatico. Vedi un segnale, reagirai di conseguenza. Devi essere capace di non essere guidata troppo da come reagisce l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Rispondi in maniera troppo vaga.

Una persona esperta in questo campo dovrebbe saper dire di piu' oltre "allenamento allenamento e allenamento". Dici che è una cosa delle cose piu' difficili ma che serve allenamento, io ti ho chiesto da cosa si può iniziare, qual'è il percorso migliore da intraprendere secondo le TUE esperienze. Hai detto che ci avresti aiutato a comprendere, ed io vorrei capire meglio.

Come si riescono a scindere le 2 cose? Avrai affrontato un percorso mentale o delle difficoltà di pensiero dopo anni e anni di pura conversazione verbale, no?

Modificato da curiosa
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

impara quali sono i segnali di mensogna, mettiti con una tua amica di fronte , dille di raccontarti una storia vera che è successa a lei, e di metterci una bugia nel mezzo della storia. Osserva come si muove e rivela la bugia che ha detto, con l'allenamento si diventa bravi

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Uh grazie Axel, è un commento molto utile :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...