Vai al contenuto

Avete paura della solitudine o ci convivete?


Bobby

Messaggi raccomandati

Ma proprio non esiste una sorta di impulso all'avere una cazzo di famiglia e un figlio?

Così eh da ignorante..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucumone

Su questo non ti seguo. La solitudine ti porta a fare i conti con te stesso, ma che tu sia angelo, demone, o qualsiasi altra cosa ci sta in mezzo a questi due estremi, beh, quello dipende da te. E' solo che si fa fatica, a guardarsi dentro. E non solo perché ci facciamo paura, ma anche perché ci vediamo limitati, piccoli, imperfetti. La solitudine e' piuttosto una scuola di vita. Ci insegna che c'è sempre lavoro da fare...

La vera solitudine è come la fame . Spesso crediamo di sapere cosa sia la fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

La vera solitudine è come la fame . Spesso crediamo di sapere cosa sia la fame.

E altrettanto spesso crediamo di essere i soli a sapere cosa sia la fame e gli unici ad aver provato quella "vera"....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

dobbiamo passarle di tutti i colori per fare Esperienza.

E per Esperienza intendo conoscere come vanno le cose,cosa ci circonda .

Una volta raggiunto un livello di conoscenza abbiamo raggiunto la nostra Esperienza personale.

Finche' non passiamo sulla nostra pelle alcune cose o avvenimenti non possiamo esserne a conoscenza.

E alla fine ci sara' sempre chi ne sa piu' di noi

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zelenka

dobbiamo passarle di tutti i colori per fare Esperienza.

E per Esperienza intendo conoscere come vanno le cose,cosa ci circonda .

Una volta raggiunto un livello di conoscenza abbiamo raggiunto la nostra Esperienza personale.

Finche' non passiamo sulla nostra pelle alcune cose o avvenimenti non possiamo esserne a conoscenza.

E alla fine ci sara' sempre chi ne sa piu' di noi

Il fatto è che è un anno circa che sono solo. Tranne quando sono stato fidanzato per qualche mese.... e non so più dove sbattere la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brunellaccio

Credo che la senzazione di solitudine quando la si soffre è da imputarsi principalmente ad un nostro problema interiore, e non perchè non ci sono persone vicino a noi. Sono stato lasciato da poco dalla mia ragazza è ho un senso di solitudine e depressione che fa paura, cosa che non avevo quando stavo con lei, con tutto che quei pochi amici che ho sono ancora li. Ma cosa è cambiato rispetto prima, nulla forse, solo che io sto una merda e prima no, questo perchè quando si hanno delusioni affettive si creano mecanismi difensivi che ti fanno vedere la solitudine come una malattia, quando invece non dovrebbe essere così anzi il contrario!! Bisogna imparare a stare bene e sereni anche stando da soli a casa a guardarsi un film o a leggere un film, se capita che conosci una tipa o degli amici nuovi è bene altrimenti non se ne esce più. Per tre anni pensavo di stare in "compagnia" di una donna che mi amava, poi tutto finisce e ci si sente soli e depressi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

Riuscireste a stare una settimana senza il contatto con altre persone? Io no

Avete problemi a stare da soli e avete il bisogno che qualcuno vi cerchi? Io si

Anche se ieri mi sono divertito e ho attratto una ragazza, oggi mi sento solo.

Ho un continuo bisogno di contatto con gli altri. Voglio che gli altri mi cerchino.

Voi come siete? avete sconfitto la paura della solitudine?

Se l'avete sconfitta, come avete fatto?

Io vorrei tanto essere capace di non dipendere dagli altri..di poter stare da solo senza problemi..ma proprio non ci riesco..divento triste

Grazie in anticipo per le risposte

Questo thread capita a fagiolo.

Sai non sei l'unico ad avere questa deviazione, perché di deviazione si tratta IMHO, non si può sempre ricercare il proprio benessere stando in mezzo la gente, ma ti racconto invece come sono fatto io.

Venerdì scorso dovevo partire per un viaggio lunghissimo e lontanissimo, le mie agognate ferie erano alle porte, ma come ci stavo arrivando? Facendo 4 conti mi sono reso conto che era un anno che facevo una vita di merda, stressante, sempre in mezzo alle persone, eventi, club per lavoro o svago, erano diversi giorni che sentivo di aver raggiunto il limite, avevo voglia di starmene per incazzi miei, lontano dal mondo.

Ma di fronte a me si prospettava un viaggio, seppur avventuroso, stressante e a contatto ancora con mille persone.

Morale della favola?

Venerdì ho deciso di non partire.

Dove sono ora?

In un paese dell'Abruzzo dove ho una casa, una settimana di passeggiate, cibo e lontano dal mondo.

Domani tornò a Milano e a conti fatti, una settimana per i cavoli miei mi ha ricaricato le batterie.

Ognuno ha le sue necessità, ma credo che chi non riesce a stare bene da solo dovrebbe farsi delle domande.

Forse non vuoi fermarti a pensare seriamente a te stesso.

Non bisogna sconfiggere la solitudine, perché di fatto tu non sei solo, se hai una vita sociale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono accorto che sto benissimo da solo.

Anzi sono uno piuttosto solitario, conosco persone che non vivono senza stare a contatto con altri.

Bhe secondo me è perchè trovano espressione della propria identità solo interagendo con la gente.

Peró c'è un'altra solitudine, leggermente diversa, che ho provato di recente.

D'un tratto hai bisogno di affetto, vorresti una donna che ti ami con tutta se stessa.

Ecco questo mi succede quando non ho donne con cui scopo.

Credo sia un fatto ormonale, non mi intendo di queste cose, ma sono sicuro che l'astinenza da sesso mi provoca questo.

Di peggio c'è fare una scopata dopo 3 settimane e non poter riscopare, questo, sempre su di me, peggiora le cose.

In sostanza prima di dedurre che nella vita avete bisogno di avere una persona accanto chiedetevi da quanto non scopate.

Credo sia normale tendere a volere una relazione fissa quando ci si rende conto del rischio di rimanere a secco per troppo tempo.

Non tutti sono artisti della seduzione d'altra parte, ma in questo modo si finisce in un brutto circolo vizioso.

E la famiglia? E i figli? Questo ancora non ne ho idea a 19 anni.

Per quanto riguarda gli amici concordo con Reverie.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ho qualche amico ma mi piace stare da solo con me stesso a volte peccato che non ho amiche femmine comunque per avere amici basta essere gentili poi i migliori amici arrivano basta sapere come divertirsi nella vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Io personalmente.. amo la solitudine, mi fa sentire libero.. potrei stare mesi senza avere alcun contatto con nessuno, facendo le cose che mi rendono felice, senza problemi!

Se avete mai visto il film di trussaut, "l'uomo che amava le donne".. lui diceva; anche se la presenza delle donne mi era indispensabile, ho sempre prediletto la solitudine.. io sinceramente mi ci rispecchiò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...