Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Joe_Banana
Inviato

Mi stavo esercitando ad aprire sconosciute con un opener fortissimo che ho inventato (riguarda un sondaggio sulle t-shirt che ho creato) e che funziona alla grande con tutte, però è usato con persone che sono in disco o ad un bar.

Poco fà, incontro lei, un Hb7, eravamo in fila per ritirare l'auto al parcheggio. Lei si lamentava per il caldo e sembrava quasi che volesse farsi aprire da me... QUA ho fatto un grande errore, non sapevo cosa dirle... Il mio opener del sondaggio sarebbe stato troppo lungo da fare, le stavano portando l'auto, avevo meno di un minuto, ma lei era li con il suo cellulare che consultava facebook. L'unica cosa che si avvicinava ad un opener "contestuale" è quella di dirle: Ma è tua la 500 azzurra? Lei, mi risponde con un sorriso: SI. Io le dico: wow, carina. Lei risponde: grazie e nel mentre lo dice le avevano portato l'auto. Tempo scaduto.

Questa per me è stata una situazione del caxxo, mi sono trovato spiazzato e non so se l'opener contestuale aveva senso come l'ho detto, dove ho sbagliato? Forse ho anche esitato, perchè considerando il poco tempo a disposizione per aprire mi sono passate alla mente tante discussioni lette, libri e report, ma niente che mi poteva servire in quell'istante.

Fortuna vuole, che riconosco l'amica perchè è amica di una mia amica. Quindi voglio scriverla su facebook, anche se mi ero ripromesso di non aprire più nessuna su fb proprio perchè è una perdita di tempo! Ma in questo caso lei mi piaceva e vorrei giocarmela lo stesso, considerando che si ricorda di me e del fatto della macchina, anche se è abbastanza una cazzata.

Che mi consigliate di scriverle per essere originale? Consigli per la prossima volta, come devo giocarmela in situazioni brevi?

Grazie.

Magic Mike
Inviato

situazione breve...... chiusura lampo.....

non quella dei pantaloni....

"ciao.... sai, trovo che sei davvero fantastica e mi piacerebbe conoscerti... io sono X (si presenta anche lei, se non è una stronza e tu non sei stato troppo moscio)... ora non sembra un momento opportuno, entrambi siamo di fretta, ma mi piacerebbe rivederti...."

una roba così.... n-close e via al gioco

• Mi piace! 3
Da87
Inviato

situazione breve...... chiusura lampo.....

non quella dei pantaloni....

"ciao.... sai, trovo che sei davvero fantastica e mi piacerebbe conoscerti... io sono X (si presenta anche lei, se non è una stronza e tu non sei stato troppo moscio)... ora non sembra un momento opportuno, entrambi siamo di fretta, ma mi piacerebbe rivederti...."

una roba così.... n-close e via al gioco

Sei mai riuscito poi a concludere dopo aver preso il numero in questo modo?

Io l'ho fatto, l'interazione è stata breve ma divertente e sembrava interessata, poi però non ha risposto quando ho chiamato!

Inviato

concordo con mike, se hai un tempo limitato in partenza devi gettarti subito, non pensare a tecniche o routine, cercare di agganciare subito la tipa..

in questo caso un modo per risentirla comunque ce l'hai... non cambia nulla, con la tranquillità di una tastiera buttati.. sii chiaro da subito, dille che ti ha colpito e ti piacerebbe sentirla per un caffè.. o la va o la spacca, questo è direct, e questo è l'unica cosa che funziona in certe situazioni..

è vero da87, spesso non funziona, alre invece va bene... non sono mai stato un acerrimo fan del direct proprio per la sua natura d'efficacia statistica e non stilistica, della serie bene o male qualche palo, moti di più all'inizio, è quantomeno normale... ma poi quest'approccio una volta desensibilizzati può davvero offrire grandissime soddisfazioni..

della serie chi non risica non rosica joe, di solito consiglio di fare prima di pensare... in questi casi consiglio di fare punto.. a pensare ci penserai^^

• Mi piace! 2
Joe_Banana
Inviato

concordo con mike, se hai un tempo limitato in partenza devi gettarti subito, non pensare a tecniche o routine, cercare di agganciare subito la tipa..

in questo caso un modo per risentirla comunque ce l'hai... non cambia nulla, con la tranquillità di una tastiera buttati.. sii chiaro da subito, dille che ti ha colpito e ti piacerebbe sentirla per un caffè.. o la va o la spacca, questo è direct, e questo è l'unica cosa che funziona in certe situazioni..

è vero da87, spesso non funziona, alre invece va bene... non sono mai stato un acerrimo fan del direct proprio per la sua natura d'efficacia statistica e non stilistica, della serie bene o male qualche palo, moti di più all'inizio, è quantomeno normale... ma poi quest'approccio una volta desensibilizzati può davvero offrire grandissime soddisfazioni..

della serie chi non risica non rosica joe, di solito consiglio di fare prima di pensare... in questi casi consiglio di fare punto.. a pensare ci penserai^^

Stendo un messaggio che le scriverò ditemi se suona direct o suona banale:

Ciao xxx, ieri pomeriggio avrei voluto conoscerti mentre ritiravamo la macchina al parcheggio... In fondo la 500 azzurra è carina, potevi essere gentile e dirmi che anche la mia non era male ;-), mi sono ricordato vedendo la tua amica che era amica di xxxxx ed è così che ti ho scritto... Voglio rivederti per un caffè, chiedo troppo?

P.s. Secondo le regole non dovrei chiedere ma invitarla sfruttando un affermazione e dando per scontato che verrà, vale lo stesso anche in questo caso?

Datemi consiglio sul messaggio se modifichereste qualcosa per renderlo migliore...

Grazie

Inviato

Ciao xxx, ieri pomeriggio avrei voluto conoscerti mentre ritiravamo la macchina al parcheggio... In fondo la 500 azzurra è carina, potevi essere gentile e dirmi che anche la mia non era male ;-), mi sono ricordato vedendo la tua amica che era amica di xxxxx ed è così che ti ho scritto...

questa parte secondo me è carina, ci sta..

Voglio rivederti per un caffè, chiedo troppo?

non mi piace l'invito in se'..

una cosa del tipo "credo che la mia nomeecoloredella macchina si sia un po' invaghita della tua 500 azzurra, dovremmo dar loro l'occasione di conoscersi meglio, magari prendendoci un caffè questo giornodellasettimana ;) "

• Mi piace! 2
Magic Mike
Inviato

Sei mai riuscito poi a concludere dopo aver preso il numero in questo modo?

Io l'ho fatto, l'interazione è stata breve ma divertente e sembrava interessata, poi però non ha risposto quando ho chiamato!

E' così...

Fa parte delle regole del gioco che lei possa non rispondere, anche se evidentemente, se hai dato una buona impressione di te hai maggiori possibilità...

In ogni caso, meglio un numero flake che nulla in mano.

una cosa del tipo "credo che la mia nomeecoloredella macchina si sia un po' invaghita della tua 500 azzurra, dovremmo dar loro l'occasione di conoscersi meglio, magari prendendoci un caffè questo giornodellasettimana ;) "

mi piace!

• Mi piace! 1
Joe_Banana
Inviato

Ciao xxx, ieri pomeriggio avrei voluto conoscerti mentre ritiravamo la macchina al parcheggio... In fondo la 500 azzurra è carina, potevi essere gentile e dirmi che anche la mia non era male ;-), mi sono ricordato vedendo la tua amica che era amica di xxxxx ed è così che ti ho scritto...

Ottimo, grandissimo messaggio questo scassa tutto! La cosa bella è che non devo mettere punto di domanda, lasciarlo come affermazione l'invito... wow! Grazie urbard

littlemanit
Inviato

Credo che questa sia adatta. Prova. O la va o la spacca!

• Mi piace! 2