Vai al contenuto

Consolidare la scientificità del PUing


Kiromante

Messaggi raccomandati

John Difool

Concordo, è la differenza che corre tra valentino rossi e uno dei suoi meccanici: il primo pilota una moto, il secondo saprebbe calcolare in pochi istanti il coefficiente di aderenza delle gomme in relazione alla temperatura e alla umidità ambientale e alla composizione chimica dell'asfalto...

quei pochi, pochissimi istanti sono quelli che separano quell'ingegnere dalla vittoria e che la regalano invece a valentino rossi, che di conti non sa quasi nulla ma nell'istinto, affinato con tanta fatica, ha tutte le doti per capire esattamente e ISTANTANEAMENTE qual'è la velocità massima con cui può affrontare qualsiasi curva senza cadere...

ora, preferisci essere quello che vince e stappa enormi bottiglie di champagne e slinguazza sul podio le ragazze immagine o quello che guarda qualcun altro vincere, dai box?

Qui siamo tutti aspiranti vincitori.

Se tu preferisci fare il meccanico e vederci vincere dai box, che ti dobbiamo dire?? benvenuto! :D

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiromante

Sì, hai ragione John... tuttavia ho come la sensazione che alla teoria e alle varie strategie e metodi manchi un qualcosa... Ok, noi siamo il pilota che deve vincere la gara. Ma chi abbiamo a curare la parte tecnica e il setup prima della corsa? Valentino inoltre è un "natural" delle corse. Ma se dovessimo portare uno che non è mai salito su una moto a diventare un discreto pilota da gara, come lo si potrebbe formare?

Ora il discorso di sviluppare in modo più dettagliato l'indagine scientifica sulla seduzione non è tanto per trarne giovamento immediato noi, ma quelli che entreranno nel giro tra un po'... per facilitargli l'inserimento e superare quanto prima quegli ostacoli con cui io ADESSO mi dovrò confrontare, ma per quando avrò raccolto le statistiche avrò sicuramente già superato... un vantaggio per gli esperti lo si potrà avere più a lungo termine se, come spero, si potrà individuare qualche nuovo "teorema" sulla seduzione che ancora non è stato individuato, ma prima di individuarlo ci vorrà un po' di tempo.

A dirti tutto, la mia è anche un po' di fifa che tutto il potere delle tecniche attuali finisca d'improvviso: "chi dimentica di prepararsi si prepari a essere dimenticato". Tra un po' uscirà il film The Game, e allora che faremo quando tutte le tecniche saranno sputtanate e nel frattempo non avremo fatto un po' di innovazione? È questo che mi fa sentire il bisogno di preparare una ulteriore affinatura degli strumenti. Perché c'è gente come Style o come Mystery? Sono nel giro da più tempo di tutti gli altri? Hanno avuto culo? O c'è qualcosa di scientifico che applicano e magari nemmeno loro si rendono conto? Perché non tutti i PUAs dopo un po' d pratica raggiungono il loro livello?

Poi oh, continuo a dirlo, magari la mia è un'idea completamente sbagliata sul come procedere. Ma visto che contare durante le sargiate e annotare le somme su un taccuino al ritorno non mi costerà niente, io intanto ho intenzione di cominciare a tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Yaderik

Io sono uno scienziato...e l'idea di base mi piace...si potrebbe appunto creare un albero e per ogni step in modo che ogni cammino sia un pattern canned diverso...alla fine del cammino si segna la percentuale di successo...logicamente con questa tecnica l'albero diventa enorme rapidamente e quindi non introdurrei più di 3 possibilità per step (i possibili cammini sono 3 elevato per il numero di step)...

Il metodo per avere validità scientifica deve però venire eseguito sempre dalla stessa persona, nelle stesse condizioni... ed il risultato sarebbe valido solo per quella persona e in quelle determinate condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Io sono uno scienziato...e l'idea di base mi piace...si potrebbe appunto creare un albero e per ogni step in modo che ogni cammino sia un pattern canned diverso...alla fine del cammino si segna la percentuale di successo...logicamente con questa tecnica l'albero diventa enorme rapidamente e quindi non introdurrei più di 3 possibilità per step (i possibili cammini sono 3 elevato per il numero di step)...

Il metodo per avere validità scientifica deve però venire eseguito sempre dalla stessa persona, nelle stesse condizioni... ed il risultato sarebbe valido solo per quella persona e in quelle determinate condizioni!

io pure sono uno scienziato, ma quando applico la teoria la "tromba" la vedo disegnata sul diagramma di una funzione esponenziale nel libro di analisi matematica. Per fortuna che siete più matti di me, che avevo proposto qualcosa a mio dire più semplice, l'indice di attendibilità di un consiglio, e che portate entusiasmo ed idee.

Questa però mi sembra più sociologia, con tutti i limiti della disciplina.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

il PUing non sarà mai una scienza esatta, per forttuna aggiungerei, altrimenti che sfizio ci sarebbe?!

Link al commento
Condividi su altri siti

il PUing non sarà mai una scienza esatta, per forttuna aggiungerei, altrimenti che sfizio ci sarebbe?!

Mi piace vederci la Teoria del Caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

Che ti devo dire, io da AFC posso solo confermare che le italiane sono le più difficli... delle mie 6 tacche sul comodino solo 2 sono italiane...

Una "minoranza qualificata" inizia a K chiudere a 14-16, quindi tutta questa difficoltà, in un periodo della vita in cui uno è alle prime armi e i contatti con l'altro sesso sono impacciati (almeno ai miei tempi era così) non la vedo. Molte hanno anche delle avventure sicuramente non per cercare l'uomo della vita.

Anzi in alcuni stati esteri dicono che sono approcciate di meno e ritengo che come interessa meno ai maschi, così anche alle ragazze (perché dovrebbe essere l'opposto che in Italia?). A meno che non si pensi che lì inizino a 13 anni. In alcuni stati come in Svezia può essere che siano più facili, in Francia o in Olanda credo di meno.

Comunque all'estero c'è di buono che forse prendono di più l'iniziativa senza pensare che questo voglia dire una relazione di poco significato, e credo anche che l'uomo per bene sia più apprezzato, qui si tenda a guardare il dominante, non sempre positivo, e purtroppo credo anche quello coi soldi.

Comunque abitando qui e non potendo andare all'estero cerco un'italiana che possa andarmi bene, se no proverò a cercare le turiste anche se non so dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronbla

Sono uno scienziato (un pochino più di quanto io sia un PUA). Propongo un approccio di tipo bayesiano: utilizziamo all'x1% la routine 1, al x2% la rotine e via così. In base ai risultati modifichiamo in modo adattativo i coefficienti per garantire con la massima confidenza il successo. :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Comunque all'estero c'è di buono ... ...e credo anche che l'uomo per bene sia più apprezzato, qui si tenda a guardare il dominante, non sempre positivo, e purtroppo credo anche quello coi soldi.

ecco questo credo sia vero

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente non sebra una cattiva idea. insomma negli stati uniti il calcolo di efficacia di una routine già si fa. certo è un valore indicativo. ad esempio in tanti dicono che l'opener della ragazza gelosa è uno dei migliori. si potrebbe vedere se è effettivamente così. cmq anche l'idea di piccoli diagrammi di flusso secondo me è realizzabile. (esempio usi l'opener X, se lei dice si puo fare la battuta Y, se lei dice no passi al discorso Z...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...