Vai al contenuto

[domanda]attract/rapport in serie o in parallelo?


trinciatop

Messaggi raccomandati

trinciatop
cut

Capisco perfettamente quale è il tuo punto di vista e in parte lo condivido,

ma non del tutto. Forse per il fatto che tu consideri rapport=amico e io la vedo come rapport=interessante (e quindi anche attraente)

Nei famosi 15 giorni di attesa che tu dici devi semplicemente evitare di fare lo zerbino. Basta che tu pensi bene cosa ti fa sembrare zerbino e non lo faccia.

Fare rapport non vuol dire inzerbinarsi. Infatti sopra ho scritto attraction e rapport vanno fatti sempre dall'inizio alla fine (e quindi siamo entrambi d'accordo sul fatto che l'attrazione ci vuole ;) ).

Il rapport come dicevo all'inizio del 3d è la somma tra Comunicazione Verbale e Comunicazione non verbale.

Dal vivo puoi fare entrambe queste cose.

Tramite sms non puoi fare entrambe queste cose. Ricordiamoci che per via scritta si comunica solo 7%.

Tramite telefono puoi fare comunicazione verbale. Se tu facessi una "bellissima" telefonata a la facessi letteralmente "squagliare" lei invece che farti aspettare 2 settimane uscirebbe con te la sera stessa.

Certo.. che se al telefono ti fai raccontare del suo exragazzo e del suo gatto che ha il maldipancia non stai costruendo rapport...ma COMFORT...

è il comfort (che anche quello ci vuole) che va dosato col contagoccie.

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Sono sicuro che nesuno qui abbia l'idea che rapport=beta mieloso!

Partendo da questa considerazione penso che anche rapport =amico si avveri solo nel caso in cui il rapport sia troppo. Rapport è quando ad entrambi piace stare con l'altro, considerandolo una persona interessante.

Non sono nemmeno d'accordo con l'equazione f-close=rapport 100000. F-close= tanta e tanta attrazione. Rapport poco.

Presumendo che rapport+attrazione sia una costante, e che nessuna delle due sia mai uguale a zero (come X mi ha giustamente ricordato!), all'inizio il rapport sarà più alto, ma per poter permettere all'attrazione di crescere bisognerà diminuire il rapport, fino al close. Purtroppo non riesco a creare un esempio più verosimile, però questa è l'idea che ho io delle cose.

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

ok.

discussione veramente interessante da cui non mi stupirei se nascesse qualche rivelazione :D perciò mi intrometto :)

tutti intendiamo rapport come un legame che a seconda dell'intensita può essere semplice conoscenza (se minimo) oppure può portare ad un LJBF coi fiocchi (se elevato) e siamo quindi tutti d'accordo nel dire che il giusto per generare attrazione stia nel mezzo e vada calibrato con della sana attraction.

IMHO innanzitutto, l'attraction che intervalla il rapport sospendendolo momentaneamente può creare attrazione anche partendo da zero proprio perchè valore al rapport che si è costruito fino a quel momento, proprio sospendendolo.

perciò l'HB che si trovava in sintonia, cerca, si fa avanti per riprendere il rapport e per questo lancia IOI e cerca di riprendere contatto.

il punto è proprio che sta a noi mantenere il potere di interrompere il rapport, dosarlo, per rendere -agli occhi dell'HB- il legame speciale, interessante, proprio perchè qualsiasi AFC iniziato il rapport lo porterebbe all'enensima potenza prosciugando, poi, tutti quegli elementi come la novità e la misteriosità che di per sè spesso sono generatori di attrazione mandando così il legame ocn l'HB ad un punto morto, di non ritorno, di comfort, o come volete chiamarlo.

l'idea di trinciatop, se ho compreso bene, è quella di dare ancora più valore al rapport utilizzando la PNL così da creare un forte legame di complicità che, normalmente, si creerebbe in una maggior quantità di tempo o che in certi casi, se non pilotato, potrebbe non avvenire mai.

non si può negare però che questo sia un ocmportamento da SS e non da LTG proprio perchè la sua forza sta nel generare un legame profondo in un tempo ristretto così da generare attrazione spiazzando letteralmente l'HB che ha come l'impresisone di aver trovato l'anima gemella :D

per l'LTG non credo sia funzionale, proprio perchè richiede un game sul lungo termine.

bene, questo è il mio pensiero apposta per essere confrontato col vostro. :)

buonanotte.

MAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
tutti intendiamo rapport come un legame che a seconda dell'intensita può essere semplice conoscenza (se minimo) oppure può portare ad un LJBF coi fiocchi (se elevato) e siamo quindi tutti d'accordo nel dire che il giusto per generare attrazione stia nel mezzo e vada calibrato con della sana attraction.

Volendo parlare dei due estremi, Il Rapport è un legame che a seconda dell'intensità può essere semplice conoscenza oppure può portare all'innamoramento (per questo va dosato, ma se come al solito parliamo di Speed Seduction, e se la persona che state seducendo non è un HB profondamente LSE, il rischio non si pone).

Se si verifica un LJBF è per altri motivi, che molto probabilmente sono da ricercare nell'assenza di comportamento alpha, nell'essere stati indecisi (es. non essere andati in *kiss-close al momento giusto, e putroppo ne so qualcosa :( ) e altri errori a noi poiù o meno noti, tra cui assolutamente da non trascurare, c'è il Rapport Seeking (ossia dare la sensazione di voler instaurare a tutti i costi Rapport, di cercarlo, di averne bisogno: probabilmente ognuno di noi può ricordare nella sua vita di aver avuto a che fare con persone con un comportamento del genere, e ancor più probabilmente, può ricordare il senso di fastidio e di resistenza che provava, al tentativo di instaurare rapport di queste persone).

Il Rapport non rischia di mandare a puttane il Game, ma non è neppure lo strumento che da solo vi farà concludere, anche se vi darà un validissimo aiuto in tal senso. Credo che se ne possa capire la sua potenzialità seduttiva, soltanto se non lo scindiamo da tutto il resto delle tecniche e attegiamenti che abbiamo imparato a conoscere.

E' chiaro che se instaurò del valido Rapport (sulla definizione di questo ormai non dovrebbero esserci problemi) questo mi fa distinguere dalla massa, quella ragazza sente che io e lei condividiamo un legame, una sintonia, che con altri non ha, questo di sicuro la renderà ricettiva a ciò che avremo da offrirle (in altri termini, le farà abbassare le resistenze e le barriere dovute all'estraneità che ogni essere umano rappresenta per noi nella sua essenza), e questo di sicuro sarà necessario al nostro game.

La questione che dovremmo porci non è tanto quella di dosare il Rapport, perchè il rapport in "eccesso", se ben accompagnato (dall'attrazione) non guasta, ma piuttosto, capire quanto ce ne serve per arrivare al close (o all'obbiettivo che ci siamo prefissati), questo ovviamente dipenderà dall'HB e quindi, dalla calibrazione.

Più diventiamo bravi, più possiamo capire quanto Rapport ci basta per arrivare allo scopo, più il nostro game si velocizza, permettendoci una volta ottenuto il rapport necessario, di passare oltre. Dipende tutto dai nostri obbiettivi.

Attenzione:

Se l'HB è "baganta" e da segni evidenti di attrazione, il Rapport (che ha come pressuposto fondamentale la capacità di saper ascoltare l'altro, di mettersi in seconda posizione, di cogliere i suoi stati emotivi), in questo caso si creerebbe andando incontro a tale stato d'animo, nei modi che sappiamo, non uccidendolo in mille chiacchere e discorsi. (scivolando verso il tristemente noto LJBF)

Come faceva giustamente notare Trinciatop, c'è una forte differenza tra il Comfort e il Rapport.

Perciò credo che dovremmo liberarci una volta per tutte dalll'idea che esista un conflitto tra rapport e attrazione, i due elementi cointribuiscono allo stesso scopo, non si escludono.

Infine, riguardo alla questione Seriale/Parallelo, che poi doveva essere il vero oggetto di questa discussione, vorrei segnalarvi questo vecchio, prezioso, Thread ;)

Ringrazio tutti per questa discussione, che mi offre molti spunti interessanti :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...