Vai al contenuto

Stronzo sì, ma come?


Gattaccio

Messaggi raccomandati

interessante topic.

ci sono spunti davvero interessanti e IMHO non si è centrato il punto.

lo "stronzo" è solo un modo di chiamare una persona, io quella stessa persona la chiamo "adulta" o per meglio dire "matura" (si può essere maturi anche in giovane età)

Lo stronzo/adulto è semplicemente una persona che dipende emotivamente da se stessa e non dagli altri.

Viene chiamata stronza dalle persone che invece dipendono emotivamente dagli altri; queste persone solitamente vengono chiamati ,dalle persone mature, "bambini" o "immaturi" (si può essere dei bambini anche a 50 anni).

esempio stupido:

un maturo fa sesso con una immatura; il giorno dopo l'immaturo non si fa sentire con la ragazza e lei fa lo stesso, il ragazzo non proverà alcun tipo di risentimento nei confronti della ragazza perchè essendo indipendente emotivamente non ha bisogno di farsi sentire e o sentire la donna in questione, ma è soddisfatto della serata passata in precedenza.

al contrario l'immatura chiamerà stronzo il ragazzo perché non si è fatto sentire, mentre in realtà é lei che ha bisogno emotivamente dell'altro per appagare il suo ego.

EDIT: ora che rileggo credo che non si capisca molto xD, consiglio di leggere, per capire meglio ciò che voglio esprimere, il libro Il fascino indiscreto degli stronzi di Giulio Cesare Giacobbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Interessante topic, proverò a scrollarmi un po' di polvere di dosso e a dire la mia in materia:

Si possono dare migliaia di definizioni di "STRONZO" ma ciò che fa realmente la differenza, come provo ad insegnare sempre ai miei "discepoli", è la sostanziale dicotomia tra FARE ed ESSERE STRONZO.

Se fai lo stronzo, soffrirai e farai soffrire... vivrai situazioni che non senti come naturali, scimmiotterai atteggiamenti e scelte che in realtà non fanno parte della tua maniera di essere e finirai quindi per cercare di imporre questa natura artificiale a persone inadatte e che mal sopporteranno le tue forzose vessazioni.

Stronzi bisognerebbe esserlo. Dico bisognerebbe perché ho riscontro quotidiano di come sia veramente difficile acquisire e far propria questa forma mentis.

Retaggi culturali, educativi, famigliari, ambientali, sociali etc... incidono in maniera talvolta irreversibile sulla nostra indole e sulle nostre scale di valori morali, etici e relazionali in genere. Personalmente do il mio pessimo esempio ai miei ragazzi, imberbi ventenni dalla tartaruga scolpita e dal ciuffo irto e apparentemente ribelle... Mostro loro come alla soglia dei dei dieci lustri io abbia tre morose sotto i trenta, che turno, ruoto e manipolo a mio piacere, come impunemente gestisca una schiera di trombamiche con me disposte a giochi che i rispettivi fidanzati neppure immaginano possano far parte del "bagaglio" delle loro tenere metà... ho appena F-chiuso un hb9 (fotomodella) che ha ventisette anni meno di me. L'ho freezata il giorno successivo, tra lacrime, pianti, minacce e insulti ... ma so che me la posso andare a riprendere come e quando voglio... trascorrerò il mio mese di ferie tra fine luglio e fine agosto, una settimana in liguria con la nr3, una settimana in barca con la nr2, una settimana a Lampedusa con la nr1 e l'ultima settimana non l'ho ancora programmata perché uno stronzo vero si tiene sempre un margine di opportunità a disposizione... do questo "pessimo" ed appagante esempio ai miei ragazzi ogni santo giorno, eppure "chi nasce tondo difficilmente morirà quadrato"... quando sono "bravi ragazzi" possono sforzarsi, incaponirsi, motteggiare cliché altrui, ma sempre bravi ragazzi in fondo resteranno...

io non do alcun giudizio morale alle due diverse nature. Mi guardo bene da proporre una o l'altra come modello di giustezza. Ritengo che per l'ecosistema siano in qualche modo necessarie entrambe. Le piagnuccolose ospiti di questo forum, un tempo regno esclusivo ed incontrastato di PUA, ed oggi bacheca sempre più simile a forumalfemminile.com, saranno ben felici di consolare le scottature che gli stronzi hanno loro lasciato con miei teneri e vulnerabili pungiball, ops discepoli.

Tuttavia quando ho parlato della differenza sostanziale tra essere e fare ho sottolineato un dato essenziale: lo stronzo vero (proud to be so) non fa soffrire... perchè è se stesso in ogni circostanza, per cui se l'hb di turno non ha avuto l'accortezza o, ammettiamolo, lo spessore per allontanarlo non appena messa in chiaro la sua natura, significa che essa stessa gode e godrà di essere via via preda, vittima, gioco, zerbino etc etc...

Quindi evitiamo considerazioni etiche a tempo perso... gli stronzi hanno "mercato" perché alle hb in fondo piace essere trattate così. Sognano e cercano il bravo ragazzo, lo vestono, lo educano, gli impogono orari, ritmi, abitudini, e gusti... poi lo guardano bene e capiscono all'improvviso che la loro creatura in fondo è noiosa... quindi alzano il telefono e chiamano ... lo stronzo! alla prossima GK

Credo che sia facile per uno che ha tale palanche per andare in bavca e a lampedusa, abbia il fascino sulla Hb11...e pure 12. Forse se le portavi al mac donalds col cavolo che queste ti filavano. Facile dire, ehhh ma io son ganzo perché me le faccio e ho 45 anni più di loro..ti volevo vedere se facevi il pony express quanti cuccaggi facevi ahahahhahaha

cmq bel post. ammettere di essere stronzi esalta sempre l'ego a gogo. :p

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucumone

Quello che attire dello STRONZO è il fatto di comunicare , con il suo atteggiamento , sicurezza di se e dominanza. Conoscendolo meglio spesso salta fuori una personalità insicura e fragile che mal si adatta ad una relazione seria.

L'equilibrio migliore sarebbe assumere questo atteggiamento senza per questo essere una persona scorretta ( STRONZO ).

Spesso una persona sicura , dominante , assertiva, risulta più seduttiva di uno stronzo in quanto ,con il suo atteggiamento non cerca di nascondere debolezze .

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

interessante topic.

ci sono spunti davvero interessanti e IMHO non si è centrato il punto.

lo "stronzo" è solo un modo di chiamare una persona, io quella stessa persona la chiamo "adulta" o per meglio dire "matura" (si può essere maturi anche in giovane età)

Lo stronzo/adulto è semplicemente una persona che dipende emotivamente da se stessa e non dagli altri.

Viene chiamata stronza dalle persone che invece dipendono emotivamente dagli altri; queste persone solitamente vengono chiamati ,dalle persone mature, "bambini" o "immaturi" (si può essere dei bambini anche a 50 anni).

esempio stupido:

un maturo fa sesso con una immatura; il giorno dopo l'immaturo non si fa sentire con la ragazza e lei fa lo stesso, il ragazzo non proverà alcun tipo di risentimento nei confronti della ragazza perchè essendo indipendente emotivamente non ha bisogno di farsi sentire e o sentire la donna in questione, ma è soddisfatto della serata passata in precedenza.

al contrario l'immatura chiamerà stronzo il ragazzo perché non si è fatto sentire, mentre in realtà é lei che ha bisogno emotivamente dell'altro per appagare il suo ego.

Il tuo esempio non è stupido è in linea con le tre fasi dello sviluppo psicofisico dell'essere umano.

Cmq stiamo dicendo le stesse cose ma con parole diverse. E' solo un fatto di definizioni. Quello che tu chiami stronzo è quello che io ho chiamato Uomo la cui caratteristica è l'indipendenza (scambiata per stronzaggine)

"gli stronzi hanno "mercato" perché alle hb in fondo piace essere trattate così."

Certo, finché continuerai a considerare una HB basandoti solo sull'aspetto fisico..... quando a questo ci aggiungi le qualità del carattere e prendi una che non tollera essere tratta male vedi come il tuo mercato fallisce

ammettere di essere stronzi esalta sempre l'ego a gogo. :p

Esaltare l'ego, per uno che studia seduzione? -> :bad:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GeorgeKaplan

Credo che sia facile per uno che ha tale palanche per andare in bavca e a lampedusa, abbia il fascino sulla Hb11...e pure 12. Forse se le portavi al mac donalds col cavolo che queste ti filavano. Facile dire, ehhh ma io son ganzo perché me le faccio e ho 45 anni più di loro..ti volevo vedere se facevi il pony express quanti cuccaggi facevi ahahahhahaha

cmq bel post. ammettere di essere stronzi esalta sempre l'ego a gogo. :p

il fatto che tu stessa, donna, abbia individuato nel pony express un (ahimé) potenziale sfigato qualifica immediatamente la scala di valori attraverso cui voi fanciulle improntate le vostre scelte.

Come ho già ribadito in altri tread, non trovo particolarmente disdicevole che una donna venga con me perchè ho successo... se vuole bicipiti scolpiti vada pure da chi fatica inpalestra per averli, io dal canto mio non ho faticato di meno per poter disporre del mio ambaradan... per cui è sempre e comunque una questione di scelte. Noi maschietti scegliamo su cosa investire per valorizzare noi stessi... bicipiti, cultura, successo economico, bellezza etc... voi femminucce scegliete quale categoria vi interessi avere accanto per brillare di luce riflessa... noi persa una relazione abbiamo pur sempre i valori su cui abbiamo (individualmente) investito... a voi resta solo cercare un'altra (parassitaria) relazione... con immutata stima GK

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

il fatto che tu stessa, donna, abbia individuato nel pony express un (ahimé) potenziale sfigato qualifica immediatamente la scala di valori attraverso cui voi fanciulle improntate le vostre scelte.

Come ho già ribadito in altri tread, non trovo particolarmente disdicevole che una donna venga con me perchè ho successo... se vuole bicipiti scolpiti vada pure da chi fatica inpalestra per averli, io dal canto mio non ho faticato di meno per poter disporre del mio ambaradan... per cui è sempre e comunque una questione di scelte. Noi maschietti scegliamo su cosa investire per valorizzare noi stessi... bicipiti, cultura, successo economico, bellezza etc... voi femminucce scegliete quale categoria vi interessi avere accanto per brillare di luce riflessa... noi persa una relazione abbiamo pur sempre i valori su cui abbiamo (individualmente) investito... a voi resta solo cercare un'altra (parassitaria) relazione... con immutata stima GK

No, tresor..non hai capito la mia risposta. Hai detto TU stesso che l'HB8 il giorno dopo ha pianto come una fontana perché l'hai caata zero. Quindi sei tu che ti circondi di bellocce che vogliono essere parassitarie. Certo non credo che tu andresti con una HB6 che lavora al supermercato, magari con sani principi. Che te ne faresti? Sicuramente il tuo ego ne rimarrebbe ferito.. quindi la scelta PARASSITARIA è a doppio senso: tu ti avvali delle tue possibilità per cercare fighe in cerca di una sistemazione e poi fai di tutta un'erba un fascio dicendo "voi donne siete tutte uguali". Il fatto poi della luce riflessa, ti consiglio di meditare sulla frase: accanto ad un uomo di successo c'è sempre una grande donna dietro. Il che vale per molti, soprattutto personaggi di grande successo, e non ti sto a qui a sparpadellare la lista. Quindi forse esaltarsi di prede facili, e gasarsi di essere stronzo, meriterebbe un esamino di coscienza. Dopotutto siamo pur sempre umani, e tutti abbiamo le nostre debolezze. :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GeorgeKaplan

No, tresor..non hai capito la mia risposta. Hai detto TU stesso che l'HB8 il giorno dopo ha pianto come una fontana perché l'hai caata zero. Quindi sei tu che ti circondi di bellocce che vogliono essere parassitarie. Certo non credo che tu andresti con una HB6 che lavora al supermercato, magari con sani principi. Che te ne faresti? Sicuramente il tuo ego ne rimarrebbe ferito.. quindi la scelta PARASSITARIA è a doppio senso: tu ti avvali delle tue possibilità per cercare fighe in cerca di una sistemazione e poi fai di tutta un'erba un fascio dicendo "voi donne siete tutte uguali". Il fatto poi della luce riflessa, ti consiglio di meditare sulla frase: accanto ad un uomo di successo c'è sempre una grande donna dietro. Il che vale per molti, soprattutto personaggi di grande successo, e non ti sto a qui a sparpadellare la lista. Quindi forse esaltarsi di prede facili, e gasarsi di essere stronzo, meriterebbe un esamino di coscienza. Dopotutto siamo pur sempre umani, e tutti abbiamo le nostre debolezze. :)

mi sembra tu stia facendo un po' di confusione: se sargio la commessa va bene? (tra l'altro ne ho un mazzo in carnet) mentre se lla tipa in questione non va bene? o forse dovrei democratizzare la mia stronzaggine aprendo alle HB6 e non precludendo il mio gretto egoismo alle 8?

come tutte le donne parti dal tacco rotto e poi rinfacci di quella volta che ho lasciato tua madre all'autogrill...

l'errore (la scuola insegnerebbe) è seguirvi sul frame (notoriamente senza alcuna logica) ma stamattina ho poco da fare per cui, ti rispondo:

1) se uno è stronzo (e di questo si discuteva) che diavolo di esamini di coscienza deve farsi?

sarebbe come dire a un lottatore nel fango di tenersi pulito

2) non ho mai detto "siete tutte uguali" (si forse devo averlo pensato qualche volta, magari anche più di una volta, ma non l'ho mai detto)... si parla per grandi numeri, ovvio che generalizzando un poco, qualche elemento eletto e meritevole di distinguo finisca per essere gettato nel calderone, ma queste pagine servono per confronto e per crescita, per cui è inutile incaponirsi su casi isolati... la stragrande maggioranza delle donne intende la propria vita relazionale in maniera parassitaria: io esisto in quento moglie, fidanzata, donna di... riprova ne è di quanto sia difficile trovare un'hb 6-- libera per più di un quarto d'ora tra i 25 e i 35...

3) evitami i luoghi comuni della donna di successo etc... accanto a un uomo di successo c'è sempre una furba che al limite becca un botto di alimenti... sarge on GK

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

per stronzo si intende qualcuno che ha deciso di non essere più uno zerbino o almeno ci prova

esempio : una tipa su facebook con 100 zerbini in fila che mettono mi piace e tu non lo metti - è chiaro che apparirai come stronzo , ovvero uno che pensa ai fatti suoi e non si fa influenzare

qualcuno che non cade nel frame io sono la principessa e se tu farai il bravo forse avrai qualche speranza

qualcuno che sa di valere e sa di avere delle alternative

chi prova ad essere il premio è chiaramente uno stronzo , perché cerca di scardinare regole ormai consolidate negli anni o forse nei secoli

in questo senso è molto meglio che lei pensi che stronzo ! invece che : ma che bravo ragazzo , è sempre pronto quando lo chiamo per confidargli tutti i miei

problemi con l'ex , magari tra un impegno e un'altro una sera di queste ci esco pure per un caffè

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

mi sembra tu stia facendo un po' di confusione: se sargio la commessa va bene? (tra l'altro ne ho un mazzo in carnet) TI SEI QUALIFICATO, che delusione...ahhhh.... mentre se lla tipa in questione non va bene? o forse dovrei democratizzare la mia stronzaggine aprendo alle HB6 e non precludendo il mio gretto egoismo alle 8? hai un dubbio, e lo chiedi a me? sai tu come è meglio fare, se sei stronzo...ahhh..secondo errore...non ci siamo.....

come tutte le donne parti dal tacco rotto e poi rinfacci di quella volta che ho lasciato tua madre all'autogrill...

questa non l'ho mica capita, mia mamma non viaggia con sconosciuti e si fa abbandonare all'autogrill...non dirmi che hai fatto questo ad una ex? ahhahahahahahahahahahah che rincoglionito!!!

l'errore (la scuola insegnerebbe) è seguirvi sul frame (notoriamente senza alcuna logica) ma stamattina ho poco da fare per cui, ti rispondo: (grazie dell'attenzione) :)

1) se uno è stronzo (e di questo si discuteva) che diavolo di esamini di coscienza deve farsi?

sei caduto nel loop, non sapendo come finire il post, ho cavato fuori sta cosa, e ci sei cascato. Sto imparando! wow!!! :)

sarebbe come dire a un lottatore nel fango di tenersi pulito

2) non ho mai detto "siete tutte uguali" (si forse devo averlo pensato qualche volta, magari anche più di una volta, ma non l'ho mai detto)... si parla per grandi numeri, ovvio che generalizzando un poco, qualche elemento eletto e meritevole di distinguo finisca per essere gettato nel calderone, ma queste pagine servono per confronto e per crescita, per cui è inutile incaponirsi su casi isolati... la stragrande maggioranza delle donne intende la propria vita relazionale in maniera parassitaria: io esisto in quento moglie, fidanzata, donna di... riprova ne è di quanto sia difficile trovare un'hb 6-- libera per più di un quarto d'ora tra i 25 e i 35...

Adesso ne facciamo un uso statistico, come dire, brave ragazze so tutte occupate allora occupiamoci delle "disponibili" che ovviamente sono mezze psyco se hanno superato una certa età, che sono modelle giovani ma cerebralmente instabili, e altre sceme che cercano solo soldi. Mi dispiace per te...allora...

3) evitami i luoghi comuni della donna di successo etc... accanto a un uomo di successo c'è sempre una furba che al limite becca un botto di alimenti... sarge on GK

ma NON è un luogo comune, è la realtà. Infatti quando uno di successo sta con una deficiente, tutto si ripercuote nella sua vita. Se ha una con le palle, tutto fila liscio, o meglio, sicuramente.

Inoltre aggiungo che non trovo sia giusto cercare un maschio solo se ha soldi, ma ci sono valori ben più importanti per una storia seria. E non li dico perché tanto sai di che parlo. Ovviamente qui si esce dalla discussione: UNO STRONZO/A non sarà mai quello/A per una storia seria, è quello che va più che bene per delle scopate, solo che certe donne non si rendono conto subito con chi hanno a che fare. Il problema è FISICO, insito nella natura umana. L'uomo quando ha "dato" si dimentica, non è più coinvolto, con gli spermini va anche l'interesse (in un fazzoletto), mentre la donna, DOPO è più coinvolta di quando ha cominciato. Quindi la cosa ganza sarebbe che tu trovassi una donna "che ragiona con la vagina", che dopo è come se non ti avesse mai conosciuto. Nessun pianto e tutti felici e contenti, fino al prossimo coito.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Søren

@Kaplan: Ciao, leggo un certo fatalismo nelle tue riflessioni. Credi nella possibilità di cambiamento o pensi che ad una certa età, diciamo compiuto lo sviluppo psicofisico, l'uomo sia bello e fatto?

Modificato da Søren
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...