Vai al contenuto

la provo a sbloccare così?!?


ESP5

Messaggi raccomandati

ESP5

Rieccomi qua con una richiesta di consiglio... :ehm:

Dunque sono in una fase di stallo con una HB...in pratica dopo una fase di forte rapport e attrazione al momento in cui avrei dovuto :*close: ho desistito [questo è successo già 2 volte :mad: ] e il tutto si è andato a raffreddare.

quindi il tutto si sta trasformando in un LJBF...e questo non lo voglio! :rolleyez:

Ora con questa HB prima ci scambiavamo sms e ci vedevamo + o - tutti i giorni (non da soli ma in gruppo - università) però grazie a questi giorni di vacanza sono circa 7/8gg che non ci sentiamo più.

La cosa da parte mia è voluta e sto aspettando una sua mossa...che però non arriva! [l'HB è spesso complessata...non riesco a capire se sta giocando o si è scoraggiata per il mio silenzio...è spesso insicura].

Così invece di mandarle un sms AFC del tipo "ehi come va? è da tanto che non ci si sente! ecc" avrei pensato di rifarmi vivo come nulla fosse con una richiesta di consiglio...

Avevo pensato di mandarle un sms [in questo caso lo preferisco alla telefonata] chiedendole se mi può aiutare con qualche idea per il regalo di compleanno della exLTR...cosa dite? il mio obbiettivo sarebbe quella di andare insieme a prendere il regalo e poi all'appuntamento dirle che ho già risolto e fare altro insieme...fino a riportarla al punto dell' :*close:

altri sms con altri argomenti secondo me non la fanno muovere più di tanto...magari le fa piacere sentirmi ma non la smuovono...parlare di una ex secondo me potrebbe risvegliarle qualche cosa e farle dare una mossa! almeno se parlo della ex ci guadagno un po' in DHV...

ah c'è da dire che con questa HB non ho MAI parlato della exLTR mentre lei ha accennato qualche volta al suo exBF (che lei sente spesso e con il qualche vorrebbe riallacciare i rapporti...anche se a me non l'ha mai specificato).

fine della telenovela! ho scritto troppo! scusate... [qualifying a go-go :ehm: :D ]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ESP5

    7

  • trinciatop

    5

  • ^X^

    4

  • Shell

    2

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

^X^

Ciao,

io eviterei come la peste di parlare e anche solo di accennare di una ex, perchè provocheresti dei sentimenti di fastidio e niente affatto di gelosia. Nessuna HB ama ragazzi che sono ancora in contatto con le ex, credimi (io ne ho qualche esperienza).

La tua idea di shopping è buona, ma io cambierei un po' la struttura del tutto.

1) chiedile un aiuto per un regalo ad una tua amica. Non specificare chi, resta sul vago e soprattutto non dire che è un compleanno. Creale curiosità su chi possa essere e DHV sul fatto che hai amiche

2) mentre siete per negozi, fai l'ambiguo. Falle magari sperare che l'amica possa essere lei stessa... con qualche mezza allusione mirata tipo: "ehi, ma che bello quel completo intimo... ma a te piacerebbe se un ragazzo te lo regalasse"

3) se lei inizia a fare sorrisi tipo: "ah, ma stai cercando un regalo per me..." riportala alla realtà dicendo qualcosa della fantomatica amica... e così via, altalena emotiva di speranze e piccole frustrazioni (P&P)

4) non è lei che deve darsi una mossa, ma sei tu. Se l'obiettivo è :*close: che ti devo dire? *chiudi quando pare a te. Non cercare IOI. L'ostacolo non è lei, sei tu stesso. Se anche non volesse, lei si aspetta che tu lo faccia e te ne sarà grata (perchè le aumenta l'autostima) anche se si ritrae. Non deluderla.

5) solo DOPO un eventuale :*close: puoi pensare di comprarle un regalino in modo da ancorare il suo stato emotivo positivo ad un oggetto che glielo richiami in seguito. Mi raccomando: DOPO. Lei probabilmente ti chiederà, durante lo shopping, di regalarle qualcosa... prendilo come uno shit-test, sta provando a prendere il controllo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

io eviterei il messaggio e farei una bella chiamata di 15 minuti a casa:

con questa struttura

-un simpatica [intro] ad esempio un opener buffo e accattivante...

-un simpatico [svolgimento] per farle aumentare la voglia di rivederti

-e una ferma e decisa [chiusura]:"quando vogliamo rivederci per fare 4 chiacchere dal vivo?"

eviti tanti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Anch'io chiamerei... hai già titubato a sufficienza, un messaggio ti fa passare ancora per indeciso... o meglio... per uno con poche palle ma con tanta voglia di vederla. E con una scusa pergiunta, perchè lei lo sa che è solo un pretesto... Ma lo accetterà se glielo proponi con i dovuti modi!

Chiamala e datti valore, interessati ai suoi interessi nella prima parte, accenna a qualche tuo impegno nella seconda ma resta sul vago, e vai deciso con un bridge. Nel tuo caso un po' di polso in più non guasterebbe: "adesso devo andare (nel bel mezzo di un tuo discorso, che la sta interessando però!!), tal giorno vado a prendere un regalo per un'amica, continuiamo là in discorso e magari mi dai anche un consiglio!!!"

E mi raccomando non in forma interrogativa. Se si dichiara occupata ma rilancia è un ottimo segno, altrimenti mi sa che qualcosina prima è andata un po' troppo storta...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5

uhm...si forse parlare della exLTR ha anche dei contro che sono maggiori dei pro! :D

l'idea mi era venuta in mente perchè anche lei a volta parla del suo exBF...però effettivamente penso che non mi verrebbe mai a chiedere di portarla a comprare un regalo per lui!!

però la storia delle "amiche" non dici che alla lunga può essere non del tutto positiva? mi spiego meglio...frequentare tante donne è positivo però rimane positivo se, almeno nell'immaginario dell'HB di turno, si ha concluso qualche cosa con queste donne...avere tante amiche e non averci concluso nulla non è detto che nella testolina della HB sia una cosa che alza il DHV e l'attraction...magari anche lei ti vede bene come LJBF...o sbaglio? il parlare di exLTR portava a dimostrare che non tutte sono amiche...

^X^, hai ragioni sull' :*close: ho sbagliato e mi sono fatto troppe pippe mentali...oh ma l'AFC che è in me salta fuori nei momenti meno opportuni! :mad:

non sono convinto dello shopping...però mi servirebbe un metodo per riagganciare i contatti senza sembrare needy/AFC o peggio portarmi a LJBF [vedi sms "ciao come stai? tutto bene? ecc"]!

potrei chiamarla come suggerisce trincia però francamente ho paura di fare grosse figure di merd! :D

1. non l'ho mai chiamata al telefono [e questo ha il vantaggio della sorpresa ma lo svantaggio di non essere abituato a una conversazione telefonica con lei].

2. bho troppe pippe mentali!!! arghhhh

oppure...resta il SILENZIO fino a quando tra qualche giorno non ci rivediamo all'università e così li potrei optare per un uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
però la storia delle "amiche" non dici che alla lunga può essere non del tutto positiva? mi spiego meglio...frequentare tante donne è positivo però rimane positivo se, almeno nell'immaginario dell'HB di turno, si ha concluso qualche cosa con queste donne...avere tante amiche e non averci concluso nulla non è detto che nella testolina della HB sia una cosa che alza il DHV e l'attraction...magari anche lei ti vede bene come LJBF...o sbaglio? il parlare di exLTR portava a dimostrare che non tutte sono amiche...

Ciao, scusa ma non capisco questo pezzo..Far vedere all'hb che conosci molte amiche è utilissimo!!!Lei infatti non sa se sono tue amiche o sono FB, perciò rimane nel dubbio e questo ti porta a DHV.

Se poi te la giochi bene la puoi portare a pensare che l'amica del regalo è anche un FB.Per esempio se la porti un negozio di intimo ( hanno già fatto questo esempio), l'hb penserà automatico che se anche una piccolissima intenzione di comprare un pò di intimo vuol dire che la tua amica la conosci bene :)

perciò telefona fissa un appuntamento e dacci dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
uhm...si forse parlare della exLTR ha anche dei contro che sono maggiori dei pro! :D

non sempre. dipende da come lo fai.

Se ti fermi insieme a lei davanti ad un negozio di intimo e

le dici che una volta ci sei entrato per comprare un regalo

alla tua ex..

"però cara hb non ho trovato il modello particolare che volevo..."

di sicuro fai un bel figurone.

Insomma c'è sempre modo e modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
l'idea mi era venuta in mente perchè anche lei a volta parla del suo exBF...

.. e tu devi essere pronto a portare il discorso su altro...

però la storia delle "amiche" non dici che alla lunga può essere non del tutto positiva? mi spiego meglio...frequentare tante donne è positivo però rimane positivo se, almeno nell'immaginario dell'HB di turno, si ha concluso qualche cosa con queste donne...avere tante amiche e non averci concluso nulla non è detto che nella testolina della HB sia una cosa che alza il DHV e l'attraction...magari anche lei ti vede bene come LJBF...o sbaglio? il parlare di exLTR portava a dimostrare che non tutte sono amiche...

Mah, la questione è sottile. Potrei dirti che è molto peggiore la fama del donnaiolo! Chiediti quale sia l'immagine che vuoi dare. Che ne dici di:

un ragazzo che è a suo agio in mezzo alle donne, di cui scherzosamente si spettegola e lui non nega mai ne si mette a vantarsi delle sue prodezze?

Insomma, il dato di fatto è che tu hai delle amiche e peraltro sei discreto: se te ne sei chiusa qualcuna non vai in giro a vantartene. La riservatezza è un valore importante per le HB.

E' anche importante che si sappia di ex-LTR, ma è sufficiente che si sappia e non occorre parlarne (by the way, se capitasse... sempre in toni positivi, mi raccomando!).

oppure...resta il SILENZIO fino a quando tra qualche giorno non ci rivediamo all'università e così li potrei optare per un uscita...

L'inazione resta la peggiore soluzione. Non sbagli, questo è vero, ma neanche impari qualcosa.

Agisci. Se va bene hai ottenuto il tuo obiettivo. Se va male hai imparato da un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shell
però la storia delle "amiche" non dici che alla lunga può essere non del tutto positiva? mi spiego meglio...frequentare tante donne è positivo però rimane positivo se, almeno nell'immaginario dell'HB di turno, si ha concluso qualche cosa con queste donne...avere tante amiche e non averci concluso nulla non è detto che nella testolina della HB sia una cosa che alza il DHV e l'attraction...magari anche lei ti vede bene come LJBF...o sbaglio? il parlare di exLTR portava a dimostrare che non tutte sono amiche...

levati dalla testa questi alibi

^X^, hai ragioni sull' :*close: ho sbagliato e mi sono fatto troppe pippe mentali...oh ma l'AFC che è in me salta fuori nei momenti meno opportuni!  :mad:  

non sono convinto dello shopping...però mi servirebbe un metodo per riagganciare i contatti senza sembrare needy/AFC o peggio portarmi a LJBF [vedi sms "ciao come stai? tutto bene? ecc"]!

potrei chiamarla come suggerisce trincia però francamente ho paura di fare grosse figure di merd!  :D  

1. non l'ho mai chiamata al telefono [e questo ha il vantaggio della sorpresa ma lo svantaggio di non essere abituato a una conversazione telefonica con lei].

2. bho troppe pippe mentali!!! arghhhh

oppure...resta il SILENZIO fino a quando tra qualche giorno non ci rivediamo all'università e così li potrei optare per un uscita...

Molte persone sono prigioniere del loro stesso cervello ed è come se fossero incatenate all'ultimo sedile dell'"Autobus", con qualcun altro al volante. Ma chi è questo qualcun altro? Sono le nostre reazioni e programmi inconsci. Dobbiamo essere noi a guidare il nostro "Autobus personale". Se non diamo qualche indicazione corriamo il rischio che, o viaggerà a casaccio per conto proprio oppure altre persone troveranno il modo di dirigerlo al posto nostro.

Quelle che oggi chiamavamo "ho paura di fare grosse figure di merd! :D" diventano allora un'opportunità per modellarci, migliorarci ;)

Prendi il telefono e chiama !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5

Vabbè ragazzi siete stati tutti utilissimi...in pochi minuti mi avete aperto nuove strade e nuovi pensieri!

OK aggiudicata la chiamata!

Però vorrei farla qualificare sul perchè non si è più fatta viva!!!!

[COME, senza sembrare quello che aspettava un suo sms??]

Avete ragione l'avere tante amiche ed essere un po' misteriori senza fare "lo sboroneee" aiuta ad alzare il DHV! quindi mistero sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...