Vai al contenuto

Telefonate e sms


Montparnasse

Messaggi raccomandati

Montparnasse

Ciao cari,

ritorno a parlare delle telefonate, che sono evidentemente il mio tallone d'Achille.

So che qui c'è una regola non scritta secondo la quale le telefonate sono preferibili agli sms. E' una regola che in gran parte condivido, eppure, eppure... al di là del fatto che credo fermamente nella calibrazione di ogni game, comincio a credere che non sempre la telefonata sia il modo migliore per fissare un day2.

Ne ho avuta prova qualche giorno fa chiamando una bella hb7,5 conosciuta da poco. Una tipa veramente simpatica e alla mano, sia dal vivo sia via email. Dopo qualche scambio di mail, in cui lei si mostrava particolarmente "calorosa" nei miei confronti, ho pensato fosse giunto il momento di chiamarla e invitarla fuori, e qui le dolenti note... cambio di registro totale, freddezza incredibile. Risultato: un disastro! Se ci metto anche il fatto che non riuscivo nemmeno a sentire bene la sua voce e capivo a malapena quello che diceva, la telefonata è stata indubbiamente la peggiore di tutta la mia vita. In pochi minuti sono riuscito a qualificarmi :mad: , a proporre un vago appuntamento sul quale lei ha glissato, a sentirmi a disagio. So che può sembrare strano, ma sembrava davvero di parlare con un'altra persona. Un cambiamento radicale, da così a così.

E allora ho cominciato a riflettere... a pensare che non è la prima volta che succede (anche se mai così)... a fare 2+2. E sono giunto ad alcune conclusioni che vorrei condividere con voi. Premetto che la hb in questione ha circa 20 anni, quindi è poco più che adolescente. Ho pensato che lei e le sue coetanee non sono molto abituate a usare il telefono per parlare. A questa età le ragazze fanno un uso esagerato, direi quasi smodato, degli sms. Decine al giorno. E con amici e amiche non si sentono quasi mai a voce. L'eventualità che qualcuno le chiami e le inviti a uscire è certamente qualcosa che non si aspettano, ma anche e soprattutto qualcosa che esce troppo dai loro canoni abituali per poterlo veramente apprezzare. Le spiazza, in senso negativo però. Io so bene di non essere una volpe al telefono, ma so anche di avere una bella voce calda e profonda e di avere molti argomenti di cui eventualmente parlare. Quindi una reazione così fredda non si spiega se non con il fatto che da parte delle hb ci sia una lacuna, un'incapacità di giocare il gioco della seduzione in questo modo. Ovviamente non si può generalizzare, ma vi assicuro che è una cosa che mi è capitata più di una volta.

Tutto questo per dire che forse, in casi come questi, l'uso delle mail e degli sms è più produttivo. Mi viene da pensare che continuando il game via mail o sms le cose sarebbero andate diversamente; sarei riuscito a creare più attrazione, magari a discapito del rapport, ma sarebbe stato meglio. Non so bene perché, è una sensazione. In passato ho proposto uscite via mail e le uscite ci sono state. Ho conosciuto hb che non rispondevano alle telefonate (né, ovviamente, mi richiamavano), ma rispondevano quasi istantaneamente agli sms. Per loro era una cosa più naturale. Capite cosa intendo? E' una sensazione... ma vorrei sentire il vostro parere perché, chiaramente, non ci sono dogmi, solo ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Ho avuto rapporti con una ragazza di 16 anni che amava telefonate di 20 minuti.

Pero' chiamava lei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lupo

leggendo il post mi sono fatto l'idea che il problema possa nn dipendere da sms o telefonate, ma sembra piuttosto che l'hb sia rimasta spiazzata dalla tua richiesta, nel senso che ti vede come un amico.

nn so se è il tuo caso cmq riporto un mio difetto cronico che nel caso può far riflettere:

nn avendo una grande autostima (radicata nell'aspetto fisico ma ci sto lavorando sopra nn poco) quando conosco una hb l'istinto mi dice di "tenerla buona" e nn chiedere subito un day2 per paura che rifiuti perchè magari nn le ho fatto una buona impressione, quindi prendo tempo con la convinzione che conoscendomi possa risultare piu interessante ai suoi occhi, cosi facendo però nella testolina della hb l'interruttore si sposta subito su "amico" proprio perchè nn ci provo da subito. quando poi ho instaurato un rapport( in sostanza quando vedo che stiamo bene assieme) e provo a spostare l'interruttore scopro che è durissimo da spostare o addirittura porta a cortocircuiti (=addio). grazie a questo forum mi sono accorto dell'errore (e nn è l'unico!!!!!!) e sto cercando di rimediare. quindi il mio consiglio è: scegliti a priopri le hb amiche e le hb-preda e su queste ultime buttati senza tirare troppo avanti con telefonate o mail per "sondare il territorio" (come farebbe un AFC).

quindi: vai e colpisci subito senza rimorsi e sopratutto senza fare l'errore di pensare che se va male vorresti rivederla come amica, questo ti blocca e ti spinge a pararti il culo per un'eventuale sconfitta facendo crashare il PU.

forse nn è il tuo caso ma ho preferito sottolineare la cosa

PS. per esperienza diretta ti dico nn ti preoccupare, le hb ventenni usano si molti sms ecc, ma soprattuto con amici/e... con un ragazzo che gli piace passano anche ore a parlare al telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Premetto che la hb in questione ha circa 20 anni, quindi è poco più che adolescente. Ho pensato che lei e le sue coetanee non sono molto abituate a usare il telefono per parlare
Io dico che ci può stare =). Comunque, tu conosci il suo circolo sociale, tu hai visto che tipo è, tu puoi fare una valutazione inerente.

Conoscere le "regole", imho, non significa doverle applicare alla lettera sempre, piuttosto significa poterle stravolgere se questo ti è utile ;).

Inoltre una telefonata che sta andando male può essere interrotta no :rolleyez:!? Come faresti con un amico: "..scusa non sento niente, ci sentiamo con più calma." Oppure: "..non sento, ti mando un messaggino".

Come giustamente ti ha fatto notare festadanzante, esistono ragazze ti tutti i tipi. Trova la breccia e piazza la bomba =), che sia una telefonata uno sms o un bel tè(ino) pomeridiano :metal:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
leggendo il post mi sono fatto l'idea che il problema possa nn dipendere da sms o telefonate, ma sembra piuttosto che l'hb sia rimasta spiazzata dalla tua richiesta, nel senso che ti vede come un amico.

Anch'io la vedo così. Ma io non ho fatto nulla per farle pensare questo. E a quell'età, la distinzione tra amico e fidanzato/amante è molto più labile.

nn so se è il tuo caso cmq riporto un mio difetto cronico che nel caso può far riflettere:

nn avendo una grande autostima (radicata nell'aspetto fisico ma ci sto lavorando sopra nn poco) quando conosco una hb l'istinto mi dice di "tenerla buona" e nn chiedere subito un day2 per paura che rifiuti perchè magari nn le ho fatto una buona impressione, quindi prendo tempo con la convinzione che conoscendomi possa risultare piu interessante ai suoi occhi, cosi facendo però nella testolina della hb l'interruttore si sposta subito su "amico" proprio perchè nn ci provo da subito. quando poi ho instaurato un rapport( in sostanza quando vedo che stiamo bene assieme) e provo a spostare l'interruttore scopro che è durissimo da spostare o addirittura porta a cortocircuiti (=addio). grazie a questo forum mi sono accorto dell'errore (e nn è l'unico!!!!!!) e sto cercando di rimediare. quindi il mio consiglio è: scegliti a priopri le hb amiche e le hb-preda e su queste ultime buttati senza tirare troppo avanti con telefonate o mail per "sondare il territorio" (come farebbe un AFC).  

quindi: vai e colpisci subito senza rimorsi e sopratutto senza fare l'errore di pensare che se va male vorresti rivederla come amica, questo ti blocca e ti spinge a pararti il culo per un'eventuale sconfitta facendo crashare il PU.

forse nn è il tuo caso ma ho preferito sottolineare la cosa

PS. per esperienza diretta ti dico nn ti preoccupare, le hb ventenni usano si molti sms ecc, ma soprattuto con amici/e... con un ragazzo che gli piace passano anche ore a parlare al telefono

Non è assolutamente il mio caso. Infatti lo scambio di mail è durato il tempo necessario ad avere il :#close: , e appena ho avuto il numero l'ho chiamata per un day2.

Se va male, addio... ho già tante ottime amiche... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Inoltre una telefonata che sta andando male può essere interrotta no :rolleyez:!? Come faresti con un amico: "..scusa non sento niente, ci sentiamo con più calma." Oppure: "..non sento, ti mando un messaggino".

Ti quoto in pieno, e hai ragione. Purtroppo non ho avuto la presenza di spirito per interrompere la chiamata. Penso che lei non fosse a casa, c'erano molti rumori e voci, quindi sarebbe stata meglio un'altra occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ti quoto in pieno, e hai ragione. Purtroppo non ho avuto la presenza di spirito per interrompere la chiamata. Penso che lei non fosse a casa, c'erano molti rumori e voci, quindi sarebbe stata meglio un'altra occasione.
..per la serie, come si impara dagli errori :).

Telefonata di bridge con HBmessicana #chiusa sabato. C'era un vento pazzesco( lei era in strada.. :uhuh: ), non si capiva assolutamente niente. Con molta calma ho chiuso la telefonata (che stava diventando tragicomica :ehm: ): "non sento niente, a dopo" (anzi, "..no te siento, te llamo después" :cool: ).

Un'oretta più tardi, richiamata con day2 fissato in tutta tranquillità ;). L'ansia di chiudere è una brutta nemica :metal:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
..per la serie, come si impara dagli errori :).

Telefonata di bridge con HBmessicana #chiusa sabato. C'era un vento pazzesco( lei era in strada.. :uhuh: ), non si capiva assolutamente niente. Con molta calma ho chiuso la telefonata (che stava diventando tragicomica :ehm: ): "non sento niente, a dopo" (anzi, "..no te siento, te llamo después"  :cool: ).

Un'oretta più tardi, richiamata con day2 fissato in tutta tranquillità ;). L'ansia di chiudere è una brutta nemica :metal:.

Ecco... questo avrei dovuto fare!

:clap:

La fretta è sempre cattiva consigliera, bisogna imparare a metterselo in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...