Vai al contenuto

Qual'è la vostra paura più grande?


denipr92

Messaggi raccomandati

denipr92

Qual'è la vostra paura più grande?

Qual'è la peggior cosa che ti possa capitare e che pensi possa rovinare la tua vita per sempre?

Inizio io.

La mia vita non avrebbe più senso se:

- dovessi perdere una parte del mio corpo (braccio, dito, gamba, ecc..)

- dovessi perdere uno dei sensi, quali (la vista o l'udito).

Nei miei pensieri ho sempre pensato che un danno irreversibile al mio corpo sia la cosa peggiore che mi possa accadere nella vita, peggio della morte. Ogni volta che vedo qualche persona con gravi disabilità fisiche, mi vengono i brividi alla schiena e provo un grande shock al solo pensiero di quanto si possa soffrire in una condizione simile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

La mia vita non avrebbe più senso se:

- dovessi perdere una parte del mio corpo (braccio, dito, gamba, ecc..)

- dovessi perdere uno dei sensi, quali (la vista o l'udito).

Dito ?

... puoi sopravvivere senza un dito, fidati ;)

Stato vegetativo cosciente

Qui niente da dire, ottima risposta.

Io aggiungerei la tetraplegia ... anche se già una paraplegia non è uno scherzo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Ho paura di morire per mano di qualcun altro, l'idea che qualcuno possa mettere fine alla mia vita mi terrorizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Rimanere paralizzato.

L'idea del mondo che si evolve e va avanti mentre tu aspetti la morte e' qualcosa di infernale.

EDIT: Mi aggiungo a sepolto vivo e diventare cieco o muto, ma anche il rimanere sfregiato a vita mi preoccupa parecchio.

Sostanzialmente, mi roderebbe molto morire in maniera "banale". Mi spiego: incontri un ubriaco che ti spara, ti colpisce un fulmine, ti mettono sotto con la macchina mentre sei sul marciapiede ecc...

Modificato da S.Barney
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone23

Essere affetto da sla, perdere uno dei sensi fondamentali (vista udito), diventare un vegetale...

Inoltre, come ha detto curiosa, non accetto (e mi terrorizza l'idea) che la mia vita possa finire magari per negligenza altrui.

Ma ragazzi, cerchiamo comunque di essere positivi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Far cadere la saponetta nella doccia annuale del corso di danza classica maschile.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Mi accodo a chi dice perdere una parte del corpo, uno dei sensi.. Comunque per lo stato di paralisi totale del corpo o di vegetale ho già detto ai miei familiari di farmi morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

window

non aver vissuto la mia vita al massimo delle mie potenzialità...credo che sia la cosa piu dolorosa non a livello fisico ma a livello mentale

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SCA3SS

Prima di rispondere farei una distinzione, come accennato da window, sul piano "fisico" e sul piano "psicologico":

1. Sul piano "fisico" il perdere parte del mio corpo mi farebbe senz'altro del male, ma ciò che temo assolutamente e che ritengo fondamentale è il perdere la vista...D'altronde sono affetto da miodesopsie, scuri corpi mobili della retina dell'occhio, considerata normale e senza che vi sia data grande importanza perchè una semplice e fisiologica degenerazione del vitreo (peccato che io abbia 18 anni e non 70 ma vabbè). Ora come ora non vi è alcuna cura e ricorrere ad un intervento chirurgico è alquanto rischioso, quindi ho paura che il tutto visto la mia giovane età possa sconfinare in un distacco della retina.

2. Sul piano "psicologico" ribadisco quel che ha detto windows, ossia l'aver vissuto la vita senza sfruttare le mie potenzialità e dunque vivendo poi di rimpianti.

Tuttavia ho un'ottimistica fede nel futuro, perchè se nel primo caso magari il campo della medicina durante il corso degli anni riesce trovare un rimedio pratico al mio problema, nel secondo caso la vita è essenzialmente nelle mie mani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Qual'è la vostra paura più grande?

Qual'è la peggior cosa che ti possa capitare e che pensi possa rovinare la tua vita per sempre?

La mia paura piu' grande e' di non realizzare cio' che posso realizzare.

La peggior cosa che mi possa capitare e' la perdita' della salute mentale e fisica.

Un esempio banale puo' essere quandomsiamo alle prese con un malanno o un piccolo dolore.ci sentiamo persi e non vediamo l'ora di star meglio.

E quando siamo in salute ci creiamo mille problemi (anche inesistenti) per star male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...