Vai al contenuto

Imparare Finalmente Questo Benedetto Inglese


gigidof

Messaggi raccomandati

Il modo migliore e più veloce è senza dubbio l'esperienza all'estero....6 mesi all'estero senza stare troppo a contatto con italiani equivalgono a 3 anni di studio intensivo fatto in Italia.

Questo è quello che più mi ha aiutato.

Poi per integrare scaricati delle serie tv americane che ti piacciono e scaricati i sottotitoli inglesi (non italiani, come molti fanno) e vedrai che migliorerai mese su mese...ovvio che il miglioramento sarà più lento rispetto all'esperienza diretta all'estero.

Stando in Italia comunque diventa difficile ottenere un livello davvero elevato...se non si hanno occasioni per parlarlo/ascoltarlo in modo continuativo sarai sempre portato a scordarti alcune parole o espressioni idiomatiche e non riuscirai a parlare in modo fluente.

Come si fa a fare questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Un mio amico continua a dire che devo tradurre col dizionario e non con il traduttore automatico su internet, a suo avviso cercando col dizionario memorizzerei meglio le parole, qualcun è di questo avviso? mi sembra un bello spreco di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

allora uno potrebbe mettersi a leggere il dizionario di inglese (tutto),non farebbe prima?

Bisognerebbe provare per capire se risulta efficace come metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Non serve a nulla per migliorare la fluidità. Anche perché l'inglese è una lingua in cui la pronuncia delle parole è sempre diverse e non ci sono regole. Conosci una parola, ma non la saprai pronunciare. Al massimo può aiutare nella lettura.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Non serve a nulla per migliorare la fluidità. Anche perché l'inglese è una lingua in cui la pronuncia delle parole è sempre diverse e non ci sono regole. Conosci una parola, ma non la saprai pronunciare. Al massimo può aiutare nella lettura.

gia',magari alla fine si capisce il senso di una conversazione (tipo un video con sottotitoli in inglese)...

ma la pronuncia e' tutta un'altra cosa.

SE poi ci sono da costruire delle frasi siamo a posto.

Comunque a piccoli passi qualcosa si riesce a combinare,l'unica cosa e' non perdersi d'animo se all'inizio risulta tutto difficile.

D'altronde nessuno e' nato gia' "imparato".

Pratica,pratica,pratica (detta da un AFC dell' Inglese :badteeth: )

Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

Nessun palliativo, canzoni o film con i sottotitoli NON ti fanno imparare l'inglese e in generale nessuna lingua.

Per esperienza personale, ho cominciato a studiare inglese con lezioni private ma facevo pena, una lezione o due la settimana, non ti aiutano a comprendere le diverse sfaccettature dialettiche e sintattiche che ha una lingua, potrai avere un infarinatura ma nulla di più.

Il vero salto è stato l'andare a vivere all'estero, prima 8 mesi in Svezia poi un anno in Sud Africa.

Tu sei giovanissimo, il migliore investimento che puoi fare è chiedere ai tuoi genitori di regalarti una vacanza studio quest'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

macro

Sono contrario all'uso di libri, dizionari, vocabolari e quant'altro per il semplice fatto che a scuola tutta la grammatica ti è stata insegnata in tale modo... Ora è giunto il momento di mettere in pratica quanto appreso! Ti assicuro che tra "talking" e "listening" la differenza è abissale: 1) perchè, come già detto da altri utenti, nessuno (o quasi) nel globo terrestre possiede una pronuncia neutra dell'inglese come ce lo insegnano a scuola; 2) perchè non basta conoscere alla perfezione una lingua sulla carta per poterla parlare!

Detto questo, se sei impossibilitato ad andare in un qualsiasi paese anglofono ti consiglio di fare pratiche "full-immersions" anche da casa: guardati film sottotitolati; guardati video su youtube postati da gente con diverse pronunce; cerca di parlare con tutti gli stranieri che ti capitano a tiro! (da ubriaco questa vale doppio)

ps: se sei appassionato di calcio lo streaming ti aiuterà non poco (valido per tutte le lingue ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

gigidof

ciao a tutti sto seguendo tutti i vostri consigli,soprattutto quello dei film e anki,mi chiedevo ma quando guardo i film con i sottotitoli in inglese capisco e riesco a seguire i discorsi. in più se non conosco un vocabolo me lo scrivo e cerco la traduzione .così poi lo metto su anki ese è difficile da ricordare.mi chiedevo però con i film come potrei imparare a formulare una frase è tutto troppo veloce ci metterei 2 giorni a vedere il film se devo stare attento alle varie frasi e come si compongono c'è qualche altro modo??

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

Nessun palliativo, canzoni o film con i sottotitoli NON ti fanno imparare l'inglese e in generale nessuna lingua.

sei troppo drastico suvvia.

è vero che l'esperienza all'estero è l'unico modo per imparare seriamente una lingua, ma canzoni e film con sottotitoli sono un modo eccellente per farsi quantomeno delle basi rimanendo nel proprio paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

ciao a tutti sto seguendo tutti i vostri consigli,soprattutto quello dei film e anki,mi chiedevo ma quando guardo i film con i sottotitoli in inglese capisco e riesco a seguire i discorsi. in più se non conosco un vocabolo me lo scrivo e cerco la traduzione .così poi lo metto su anki ese è difficile da ricordare.mi chiedevo però con i film come potrei imparare a formulare una frase è tutto troppo veloce ci metterei 2 giorni a vedere il film se devo stare attento alle varie frasi e come si compongono c'è qualche altro modo??

prima vedilo per intero e poi una seconda vola annotando tutte le frasi o parole che non ti quadrano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...