Vai al contenuto

Da emarginato a invidiato


Dustoff

Messaggi raccomandati

MichelaDevi

La tua storia è interessante ma per quanto riguarda facebook, non molto.

Su facebook nascondo tutto, qualsiasi cosa, mi da fastidio che persone qualsiasi possano farsi un'idea sbagliata su di me; infatti condivido solo canzoni o robe varie, ma lo faccio un po' per "mistero", chi mi conosce ha un'idea ben precisa di me e il fatto che possano associare facebook alla mia vita personale e REALE, mi da parecchio fastidio. Conosco gente incredibilmente insicura con 1000 e passa amici, che si fa influenzare da un giudizio stupido. A me è capitato di essere "schiacciata" dalle persone perchè su facebook non dimostravo molto della mia vita, ma me ne sono sempre fregata, anzi, mi sentivo superiore. Il fatto che dopotutto dimostrassi sicurezza, le persone mi cercano e sembra che io sia, spesso, il loro punto di riferimento.

Quindi diciamo che è indicativo; se per te è stato d'aiuto hai fatto benissimo.

Anche io ho attraversato questi momenti, ma ultimamente, non sono più vittima di giudizi altrui;

1. Fisicamente sono estremamente migliorata (non che sia una mega figa, ma almeno non una cicciona)

2. Mi sento più sicura di me stessa e rispetto sempre il punto di vista della persona con cui parlo, perchè le lascio spazio di parlare di qualsiasi cosa, senza essere giudicata, quindi si sente ascoltata, automaticamente divento il loro punto di riferimento.

3. E' diventata una sfida quando vedo una persona che tenta di schiacciarmi, cerco di dimostrare sempre sicurezza, tanto da sentirmi dire che appaio molto sicura di me stessa (cosa estremamente falsa, è solo un muro, ma è uno dei modi migliori che io conosca).

Non so se è ciò che intendi, ma ecco, volevo parlare del mio punto di vista.

La sicurezza, poi, la si acquisisce con l'esercizio, quindi, per ora, va bene così :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Gran bel post, complimenti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
rossella

Sembra un pò la mia storia dalle superiori aora ma perfortuna ormai non ricordo nemmeno più com'è sentirsi emarginati anzi ormai sono io che gestico le cose e mai l'avrei pensato in passato. (Comunque anche io mi sono trasferita a Londra ahah ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent8

leggo solo ora la storia di Dustoff,che dire, bravo bravo, bravissimo!! spero che abbia avuto ulteriori miglioramenti nella vita (non ho letto tutte le pagine !)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Kingsh

Sono nella tua stessa situazione, vado in università a Roma (precisamente a TorVergata) sono al secondo anno ma apparte qualche amico che dalle superiori ho ritrovato lì non ho legato con nessun altro. 

Al viaggio studio ci stavo pensando, anche per l'opportunità di imparare bene l'inglese dato che non sono così bravo. 

Ora mi informo, spero di essere in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

E´un bel post e peccato davvero che il ragazzo non torni sul forum da 6 anni.
C'è anche da dire che in questi 6 anni molte cose sono cambiate e tante dinamiche descritte da lui sarebbero oggi obsolete.
Ma il risultato finale è bello e ti lascia una sensazione in cuore veramente appagante, bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Tommy81
Il 16/8/2013 alle 20:00 , Dustoff ha scritto:

In Italia è tutto o quasi questione di social circle....e questa cosa per quelli come me che non avevano social circle sviluppati ammazzano le possibilità di ottenere ragazze già quasi da principio.

Amen.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
godspeed

Concordo a metà. 

Attivarsi è bene. Scappare non molto. 

Secondo me tu confondi reputazione e carisma. Quando dici che la tua reputazione a Roma (che poi Roma ha 5 milioni di abitanti e non penso proprio che ti conoscano tutti) non ti dà possibilità di essere accettato, stai praticamente levando il problema dalle tue spalle e mettendolo su quelle di qualcun altro.

Per cambiare il modo in cui le persone ti vedono devi cambiare te stesso. Questo è il carisma. Se cambi le persone (il luogo) ma tu rimani lo stesso, non hai risolto un bel niente.

Infatti tu sei cambiato poi, ma mica perché sei scappato. Se servisse spendere migliaia di euro in viaggi all'estero per potersi migliorare, saremmo tutti spacciati, io per primo. 

Quando noto un problema con me stesso, lo cambio QUI e ORA. Quello è un cambiamento di cui andare fieri, uno che la gente nota. 

Poi la storia di Facebook... Mah. Almeno oggi i contatti virtuali non valgono più nulla. Come i follower su instagram. Ho visto ragazzi con 200 follower farsi tranquillamente delle HB10... Conta solo quello che si è nella realtà. 

Che poi a nessuno interessa veramente chi tu sia... basta dare alla gente quello che vogliono. Vogliono divertirsi? E falli divertire. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...