Vai al contenuto

L'essere "Alpha"


ellegus

Messaggi raccomandati

ellegus

A mio parere una delle caratteristice principali per sedurre è essere Alpha.

Molto spesso però si confonde l'essere con l'apparire. Quindi ci si traveste da Alpha senza esserlo.

Questo prevede essenzialmente una posizione sociale adeguata un saperci fare con donne e uomini.

Per intenderci chi è un beta nella vita di tutti i giorni difficilmente riuscirà a travestirsi da alpha la notte, e soprattutto, anche se riuscisse a mantenere questa illusione per un paio d'ore fino ad arrivare al close, non gli sarà possibile mantenere una relazione più lunga di un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ellegus

    8

  • lupo

    4

  • AlexForTomorrow

    4

  • kasanova

    3

Miglior contributo in questa discussione

lupo

c'è molto materiale sul forum in proposito...

cmq riassumendo:

1) i gesti e i comportamente da alpha sono stati ben studiati e si possono riprodurre con un po di applciazione (nn sono poi molti... basta riusire a farli propri)

2)se nn sei alpha ma ti comporti da tale il tuo cervello piano piano si convince che lo sei, ragionerà da tale e..... ti fa comportare come tale!!!!!!

questo è un circolo vizioso utilissimo!!!

nn ricordo dove ho letto la frase "se vuoi diventare qualcosa agisci come se tu lo fossi gia, e lo diventerai"

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

ellegus

Caro Lupo, mi sembra troppo semplicistica la cosa: "basta pensare di esserlo e lo si è", non è assolutamente così.

E' come dire: basta pensare di essere un pilota d'aero e lo si diventa. Si diventa un pilota morto al primo volo caso mai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

nah, io da quando ho scoperto IS fingendo di essere alpha ne ho guadagnato tantissimo in alphaness

c'e' ancora un margine di miglioramento, ma la strada e' ottima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lupo

allequs ascolta: se leggi bene ti accorgerai che sono sono due casi distinti... o meglio credere di essere pilota e volare schiantandosi perchè nn si ha impararo a volare è come pensare di essere allpha senza avere imparato le caratteristiche dell'alpha.... ma se impari a fare il pilota e metti in pratica è come imparare a essere alpha e metterlo in pratica.

al di la di questo paragone poco felice l'apha è una caratteristica primaria dell'uomo l'abbiamo tutti... il fatto è che per cultura educazione e contesto sociale alcuni la sviluppano altri no. è come imparare a nuotare è meglio impararlo da piccoli ma farlo da adulti anche se piu difficile (perchè risulta una cosa forzata) è cmq possibile.

quello che ti ho detto sopra nn lo invento certo io ma è sostenuto da tutti gli psicologi

ricorda tutti noi abbiamo il seme dell'alpha bisogna svilupparlo! certo nn è una cosa che si fa in un giorno bisogna applicarsi. io ti dico che nn ero beta.. ero gamma! ora pian pianino camminando a testa alta, forzandomi a nn distogliere mai lo sgaurdo per primo quando incrocio quello di altri e altre piccole cose.... ho notato che spesso penso in modo totalmente diverso da prima e soprattutto le persone che stanno vicino a me mi hanno confessato di aver notato un certo cambiamento in me.

se nn sei convinto posso solo suggerirti di applicarti e provare sulla tua pelle (nn ti costa nulla giusto?)

PS: gli animali nn potranno mai cambiare lo stato di beta o alpha perchè nn sono coscienti di esserlo e nn possono studiare il comportamento di un alpha e metterlo in pratica per ragioni... intelletive!!

Link al commento
Condividi su altri siti

zanzibar
Molto spesso però si confonde l'essere con l'apparire. Quindi ci si traveste da Alpha senza esserlo.  

Una persona è ciò che fa.

Se io fossi in grado di arrivare primo alla maratona di New York, diresti mai che sono un pessimo corridore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ellegus

Vedo che vi intriga la discussione. In effetti è molto Pnlistica, ma io non credo che basta pensarlo bisogna diventarlo ;)

L'esempio che fa zanzibar è perfetto: se vinci la maratona di new york sei un gran corridore. Ma per vincere la maratona devi farti il culo e vincerla d'avvero non sono pensare che la puoi vincere.

Così un maschi Alpha ha delle caratteristiche precise: deve avere fisico, aspetto, abbigliamento, posizione sociale adeguata. Deve essere un Vero Alpha. Deve lavorare su tutto questo (non è detto che non ci possa riuscire). Ma dire: ora mi convinco di essere un Alpha e lo sono è una balla buona per i corsi di PNL ;) E come ho detto se non sei veramente un maschio dominante le donne le puoi fregare nell'approccio, ma non nella vita di tutti i giorni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Secondo me una persona diventa ciò che pensa.

Per la serie nulla di grande è stato mai realizzato senza che qualcuno l'abbia prima pensato :D

L'abito e l'apparenza non sono necessari, anzi, conosco tre alpha che sono tanto sicuri di quanto valgono da vestire e comportarsi in modo inconsueto per il lavoro che svolgono (avvocato, esperto sistemi di sicurezza, professore universitario).

Nessuno si sognerebbe di mettere in discussione la loro alphaness, perchè loro sono alpha!!

Sono al di sopra delle regole sociali.

Nessuno si permetterebbe mai di criticarli, perchè quando sono in loro compagnia, tutti si preoccupano di non fare brutta figura, di qualificarsi e di apparire per quello che non sono . :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

ellegus
conosco tre alpha che sono tanto sicuri di quanto valgono da vestire e comportarsi in modo inconsueto per il lavoro che svolgono (avvocato, esperto sistemi di sicurezza, professore universitario).

E' quello che dico io infatti ;) Qui c'è sostanza non apparenza.

L'apparenza è quando: il disoccupato o l'impiegato delle poste vuol far credere di essere un alpha.

Alla HB10 può anche piacere quella sera, ma poi quando lo vede arrivare in 127 e partarla in pizzeria perchè non ha soldi per il ristorante, la HB non ha dubbi nel mollarlo.

E l'impiegato delle posta di cui sopra può anche convincersi pienamente di essere un "maschio dominante" ma putroppo per lui non lo è e le donne lo vedono chiaramente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun
Caro Lupo, mi sembra troppo semplicistica la cosa: "basta pensare di esserlo e lo si è", non è assolutamente così.

E' come dire: basta pensare di essere un pilota d'aero e lo si diventa. Si diventa un pilota morto al primo volo caso mai ;)

Caro Ellegus, Lupo ha ragione. Non sono così esperto da poterti offrire un parere autorevole, però anche la PNL afferma lo stesso principio, che si ritrova in tutta la psicologia scientifica moderna: il riflesso incondizionato.

Ora sto imparando ad avere un atteggiamento alpha anch'io, ma a quanto pare bisogna padroneggiarlo con naturalezza per ottenere i risultati sperati (vedi post Natural Selection).

Ricorda queste parole, che secondo me sono bellissime:

"Whether you think you can, or you think you can't, you're always right"

"Che tu lo voglia o pure no, ricordati che avrai sempre ragione" Henry Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...