Vai al contenuto

Inganno e potere


Reverie

Messaggi raccomandati

Venusaur

Stupendo questo post, complimenti! Mi piacerebbe se scrivessi ancora su quest'argomento.

Poi ho una curiosità: come giustamente hai detto, a persone diverse corrispondono esche diverse, quali potrebbero essere gli indizi che ti portano a capire qual'è l'esca adatta al target? Non è sicuramente un'operazione semplice ma magari partendo da una serie di esempi pratici si possono stilare delle linee guida..hai detto per esempio che l'esca delle foto calza a pennello per una persona bisognosa di attenzioni, ti vengono in mente altri esempi del genere?

Modificato da Venusaur
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Certo, l'assenza è la spezia, non la portata principale.

Te la faccio una domanda, inversa. Come si fa a capire quando uno ti prende per il culo, e rispondere di conseguenza? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo questo post, complimenti! Mi piacerebbe se scrivessi ancora su quest'argomento.

Poi ho una curiosità: come giustamente hai detto, a persone diverse corrispondono esche diverse, quali potrebbero essere gli indizi che ti portano a capire qual'è l'esca adatta al target? Non è sicuramente un'operazione semplice ma magari partendo da una serie di esempi pratici si possono stilare delle linee guida..hai detto per esempio che l'esca delle foto calza a pennello per una persona bisognosa di attenzioni, ti vengono in mente altri esempi del genere?

L'esca è efficace se fa leva sui bisogni delle persone. Tralasciando i bisogni primari, il denaro (su cui consiglio di far leva se siete uomini ricchi che vogliono passare la vita s scoparsi prostitute travestite da signore) e l'appagamento sessuale (che comunque funziona in certi casi, ma non la userei come unica carta), quello di cui le persone hanno bisogno è sentirsi apprezzate e avere una conferma esterna del proprio valore. Ossia, vogliono sentirsi importanti.

Quello che ci interessa è in che modo le persone soddisfano questo bisogno, e ci viene utile osservare che questo è una conseguenza della loro percezione del mondo.

Bisogna osservare le piccolezze.

Uno/a che all'esame rifiuta un 27 perché vuole un 30 è uno che sente il bisogno di primeggiare in un campo in cui si dà merito all'intelligenza, quindi ha bisogno che gli altri lo considerino intelligente (se lo fosse davvero saprebbe che essere studiosi non significa essere intelligente, e si terrebbe il 27 perché è molto più utile laurearsi in fretta). Trova qualcosa che soddisfi questo suo bisogno e lo legherai a te.

Una ragazza che va a pesca di complimenti sottolineando i propri difetti fisici nella speranza che le amiche ipocrite o i ragazzetti la smentiscano è un palese esempio di persona che tiene molto conto del giudizio altrui sul proprio aspetto fisico, e questo suo pescare complimenti è una sorta di masturbazione. Dirle che è bella significa fare il suo gioco, farle capire che questa sua percezione è sotto il nostro controllo invece è dominarla.

La ragazza alternativa, invece, sente il bisogno di distinguersi dagli altri e di essere riconosciuta come persona. Per fare questo magari si veste in un certo modo, o usa accessori e trucchi particolarmente vistosi. Il tutto per attirare l'attenzione su di se: mostratevi come uno che le da e soprattutto le toglie attenzioni facilmente, e farà qualunque cosa per averne ancora.

Gli esempi sono tanti, bisogna solo studiare la persona.

Il tutto sempre tenendo a mente che l'esca è qualcosa che voi controllate, che date e togliete a vostro piacimento per creare una dipendenza e legarla a voi. Mai dare gratuitamente le esche.

Te la faccio una domanda, inversa. Come si fa a capire quando uno ti prende per il culo, e rispondere di conseguenza? :p

In che senso questa sarebbe una domanda inversa? :blink:

Modificato da Reverie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Venusaur

Perfetto proprio quello che intendevo ;)

E ora spiegami come appagheresti-negheresti ipoteticamente questi bisogni per creare dipendenza. Per esempio potrebbero andar bene dei complimenti diretti o sarebbe meglio subcomunicare per vie più elaborate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Inversa a quelle che ti fa Venasur che aspira a dominare le pulzelle. Io invece voglio sapere come liberarsi di un dominatore! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inversa a quelle che ti fa Venasur che aspira a dominare le pulzelle. Io invece voglio sapere come liberarsi di un dominatore! :)

Tu sola puoi rendere un uomo dominitore........ nel momento in cui Tu non gli riconosci piu questo potere, il dominatore cessa di esistere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Venusaur

Inversa a quelle che ti fa Venasur che aspira a dominare le pulzelle.

Ahaha ma io non bo mai detto di aspirare a dominare le pulzelle :)

Sono donna!

Modificato da Venusaur
Link al commento
Condividi su altri siti

il padrino

Personalmente, mi sono letto tutti i libri di robert greene, the 48 laws of power, me lo rileggo spesso(in inglese), è un libro che ti apre gli occhi, ti fa vedere la realtà da un altro punto di vista, leggendolo diverse volte,interiorizzi i vari concetti, c'è da dire che quasi ogni legge ha un reversal, ad esempio,se ricordo bene nel reversal della legge 16, si parla di come dei avere un minimo di valore prima di sparire e di far sentire la tua assenza, è una legge ricollegata ad un altra(i numeri non li ricordo), ''court the attention at all cost'', prima attiri l'attenzione, diventi un magnete, poi usi, l'assenza per aumentare il tuo valore attraendo gli altri ancora di più, le leggi del potere non le vedo come un inganno,sono dei meccanismi sociali che derivano,da principi che stanno alla base della psiche umana, più che le leggi in sè, il problema sta nel come vengono usate,la legge 32 ad esempio, solleticare la fantasia altrui, può essere intesa come ''far sognare la gente'', è quello che fa la chiesa da 2000 anni,promettendo il paradiso ;) o quello che normalmente facciamo quando usiamo una proiezione mentale futura, facendo immaginare ad esempio,ad una ragazza, come sarebbe stare in vacanza con noi in un posto paradisiaco,descrivendole tutto nei minimi dettagli, nel secondo caso è tutto tranne che qualcosa di negativo :) capire quali sono le leggi che stanno alla base di tutto, è fondamentale, unito allo stato mentale descritto in ''l'automiglioramento è masturbazione'' è il massimo :) la parola ''inganno'' presuppone qualcosa di negativo, preferisco vedere le cose da un altro punto di vista,positivo, capire le dinamiche sociali è sviluppare l'intelligenza sociale, la cosa più importante, che a scuola non ti insegneranno mai ;) Di robert greene ho letto anche l'arte della seduzione, in sotanza sono le 48 leggi applicate alla seduzione, il libro comunque dal mio modesto punto di vista è inferiore al primo, ed è orientato verso una seduzione a lungo termine :) Se avete tempo leggetelo ;) preferisco comunque 48 laws e the 50 law :)

Modificato da il padrino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Scusa Venasaur!!! Ahahahah!!! :)

Andreas, hai perfettamente ragione.

Il Padrino, si trova in formato ebook il lubro che dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...