Vai al contenuto

Il punto della situazione.


prieras

Messaggi raccomandati

prieras
Cut

invito anche te a farti un bel giretto per le vie di Roma per vedere cosa succede. poi magari mi darai ragione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • prieras

    5

  • trinciatop

    4

  • Aponos

    3

  • ^X^

    2

Miglior contributo in questa discussione

noi ci dobbiamo preoccupare? naaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!

io mi sento circondato da wbAFC...ogni giorno...in ogni luogo e in ogni momento, definire AFC certi personaggi sarebbe gia' un complimento...e nonostante tutto ogni tanto qualcosa rimediano anche loro...

quindi rimboccatevi le maniche se volete essere i migliori...mi stupisco di voi che vi fate certe seghe mentali..."The game" è solo un semplice libro, vi garantisco che il 95% della gente che lo leggera', usera' certe tecniche MALE e per un breve periodo di tempo, mentre altri finiranno su questo forum e approfondiranno l'argomento avendo notevoli successi ;) ....quindi vi invito a riflettere e dimostrare che il vero PUA non teme alcun tipo di concorrenza!

Come avete ripetuto più o meno tutti quenti, in particolare i membri più antichi del forum "the game" è soltanto un romanzo, nessuno di noi è diventato PUA da un giorno all'altro, l'inner game va metabolizzato, le donne vanno continuamente approcciate. Forse a Roma esiste più gente con le palle per provarci che in qualsiasi altro posto. Penso che sia necessario qualcosa di più di una banale pick.up line per diventare competitivi, a volte può bastare un semplice "CIAO" detto con abbastanza autorità e self confidence.

Esistono miriadi di variabili, comunque certo, il canned è un po' sputtanato....

Io personalmente tendo a "personalizzare" il canned, lo scorso weekend il mio opener era "ho preso un cagnolino bassotto nuovo vorrei dargli un nome da pop star cosa mi consigli? a me piace molto pupo eccc..." Ad ogni set migliorava e acquisiva sfumature di humor più ampie anche grazie a quello che mi hanno detto le varie HB(es: una volta un mi amico aveva un bassotto e saltandogli sulle ginocchia si è rotto a metà e hanno dovuto sopprimerlo... poverino! :D )

Sarge on, il vero pua non smetterà mai di rimorchiare perchè il rimorchio è nella sua essenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Quello che dice il roman moderator lè un bel problema però la soluzione è sempre a portata di pua ;)

Nel senso che,come diceva prima prieras,alcuni canned è vero ormai sono stati bruciati e vengono utilizzati da molti però la soluzione sarebbe quella di crearsi i propri canned personali e utilizzare quelli.

Comunque come dice euphoria l'importante è "vendersi bene" non centra se l'HB in questione è già stata aperta con lo stesso canned e ci ha sgamato in pieno,l'essere brillanti e regire a questa situazione in maniera alpha sarebbe la soluzione per proseguire nell'interazione senza cadere in un lurido c&b.

Leggete qui ;)

http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=3573

Per il resto di recente mi è capitato in club pure a me di aprire un HB che era già stata precedentemente aperta.Non ho iniziato nemmeno il canned solo l'introduzione con "me lo daresti un parere femminile..." e lei scocciata "NOOOOO ancora adesso basta blabla me lo hanno già chiesto prima blabla ecc."Io ,essendo la prima volta che mi capitava di essere sgamato,rimango di stucco ed ejecto immediatamente senza proseguire l'interazione mentre da vari suggerimenti avrei potuto proseguire con ad es. un "e allora che ti hanno chiesto ecc.ecc." insomma giocarsela fino in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

ok ragazzi ma il problema non penso sia l'originalità del materiale canned o la abilità del pua come tutti vi riferite...ma proprio la concorrenza di bassa qualità e (numerosa quantità) dei vari ragazzini che inflaziona la categoria dei veri pua.

insomma a dirla in due righe appena un ragazzo si avvicina al set la ragazza pensa "ecco un altro pagliaccio..."

poi vabbè..è ovvio che il più forte regna, che ci vuole abilità etc etc..ma non è certo una cosa carina questa situazione.

secondo me è come la faccenda degli mp3. Fino a quando la gente comprava i cd si sentiva un album 100 volte prima di comprarne un altro. Ora che ti scarichi col mulo le discografie complete di tutti gli artisti succede che le canzoni le cancelli addirittura dall'hard disk se non ti piacciono perchè ne puoi avere quante ne vuoi (e neanche le ascolti tutte senti solo l'inizio magari per fare prima). Come dire più è alta l'offerta, più basso è il valore....

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

aggiungo la mia.

il canned oltre ad essere utilizzato va studiato e comprese le sfumature e i principi di fondo si possono fare delle cose nostre baypassando i canned bruciati.

per i canned bruciati e per chi non ne sa far a meno: no problem anche in america c'è lo stesso prob quindi basta aspettare un po o utilizzarne altri anche se c'è la cosa piu importante:"L'uso della nostra personalita"

xo quello che mi fa riflettere è la situazione descritta da prieras...tanti ragazzi che sargiano usando il canned bruciato al punto tale che le hb sono sature... quindi quoto completamente " arrossiremo dando un rosa in mezzo a tanti alfa male"

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Beh, quoto in pieno Boyakky... finora io mi sono salvato girando la questione: "davvero? ma sentite, mi raccontate cosa è successo? Sapete, sono un appassionato di queste cose... bla bla... come vi approcciano normalmente... bla bla.. chi è stato il più patetico"

Quasi sempre si dimenticano di averti C&B e prendono a raccontare divertite delle loro avventure!

Però, ripeto, ha ragione in pieno Prieras quando dice che si rischia di sputtanare lo street...

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte

Bisognerebbe organizzare un periodo di ferma biologica come per la pesca :D

Cmq io credo che molto sia anche dovuto al caldo e alla primavera che, uniti alla lettura di The Game, fanno smuovere il culo agli afc un po' piu' intraprendenti. Dopo una prima sfuriata e i primi insuccessi (le HB fiutano il minimo accenno di AFCitudine a km di distanza), la situazione sono certo tornera' alla normalita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aponos
ok ragazzi ma il problema non penso sia l'originalità del materiale canned o la abilità del pua come tutti vi riferite...ma proprio la concorrenza  di bassa qualità e (numerosa quantità) dei vari ragazzini che inflaziona la categoria dei veri pua.

Allora premetto che io tutti questi ragazzini non li vedo

vedo anzi anche molti 25enni 30enni infelici avvicinarsi sempre di più a questa cosa, anzi trovo che tutt'oggi il motore principale sia di tutto questo meccanismo sia la felicità,

Ultimamente c'è questo strano parallelismo

felicità=fare puing

Su questo premetto col dire che molte persone si accorgeranno che per risolvere i loro problemi legati alla comunicazione sociale (e non dico solo quelli che sono completamente inetti ma anche quelli che già ci sanno fare), non basterà andare in giro ad aprire più set possibili o a fare più fclose possibili, ma c'è IMHO bisogno innanzitutto di una forte MESSA IN DISCUSSIONE

di quello che si è e di quello che si ritiene di saper comunicare.

Senza questo stato di crisi iniziale, senza l'ammissione di non riuscire a fare qualcosa, come possiamo apprendere a farla?

insomma a dirla in due righe appena un ragazzo si avvicina al set la ragazza pensa "ecco un altro pagliaccio..."

Eh si, se stai comunicando di essere un pagliaccio probabilmente l'HB reagirà così: Tutt'oggi non mi è mai capitata per fortuna una situazione in cui io non mi sono potuto spiegare perchè l'apertura non ha avuto l'effetto desiderato.

Proprio perchè quello che io studio è un modello della realtà, quindi è perfettamente logico che se io ho fatto un apertura che non ha avuto effetto, in ciò che ho fatto c'è qualcosa che non funziona.

poi vabbè..è ovvio che il più forte regna, che ci vuole abilità etc etc..ma non è certo una cosa carina questa situazione.

Non è che il più forte regna, è che questa situazione semplicemente non è dimostrata, nonostante abbia stima di prieras e mi fido delle sue impressioni, posso essere sicuro anche delle mie, e le mie sono che in ogni set che apriamo, esistono cose che funzionano e cose che non funzionano, ma questo era certo anche da prima che uscisse the game! Anzi per quanto riguarda il mio percorso personale sto capendo sempre più cosa posso fare, e cosa è meglio non fare.

secondo me è come la faccenda degli mp3. Fino a quando la gente comprava i cd si sentiva un album 100 volte prima di comprarne un altro. Ora che ti scarichi col mulo le discografie complete di tutti gli artisti succede che le canzoni le cancelli addirittura dall'hard disk se non ti piacciono perchè ne puoi avere quante ne vuoi (e neanche le ascolti tutte senti solo l'inizio magari per fare prima). Come dire più è alta l'offerta, più basso è il valore....

Questa similitudine non mi pare molto azzeccata per due motivi

Stiamo parlando di rapporti umani, il paragone mp3-persona è veramente poco funzionale, per indicare la diffusione delle idee, per dirti non tutti quelli che diffondono e scaricano mp3 lo fanno con l'idea in mente di ampliare la loro cultura musicale, andandosi a cercare cose che sono davvero difficili da trovare e che possano dargli qualcosa in più dell'album che trova nel negozio sotto casa. Al contrario tutte le HB cercano proprio qualcuno di diverso che possa dargli qualcosa in più del ragazzo medio che è "simpatico" "piacevole", ma che "non ha quel qualcosa" che le attrae. Questo mi pare che accada DA SEMPRE.

Il secondo motivo è che si è l'hb che ti ascolta, ma solo se sei tu che ti fai ascoltare, sei tu che nel momento in cui agisci come comunicatore, tieni conto della recettività dell'HB, ti assicuri che non si percepisca come migliore di te, ma come uguale a te, ti assicuri che non ti veda appunto come un'altro pagliaccio.

Su questo, principalmente direi, di pensare tutti a divertirci e a non aggiungere ma ad eliminare eventuali limiti di percorso cercando l'essenzialità e non la complessità del problema, anche perchè pensare davvero a tutte le dinamiche in gioco, sarebbe impossibile.

Poi rispondendo direttamente a prieras, trovo che tu abbia trovato una soluzione per le tue preoccupazioni e per evitare eventuali problemi che a quanto dice, stai sperimentando, e sembra funzionare per te, questo ovviamente è ottimo perchè avendo sempre discusso con te di quanto sia importante fare cose che vanno bene per noi, provando direttamente sul campo quello che funziona e quello che non funziona, trovo in questo tuo modo di agire un buon modo per evitarti inutili preoccupazioni durante il gioco.

Io personalmente condivido anche quello che dici proprio perchè sono cosciente, quando faccio qualcosa per generare interesse o quando non soddisfo l'interesse di una ragazza, di quello che sto facendo, non fare i misteriosi a tutti i costi dici e condivido pure questo, aggiungerei di non fare NULLA a tutti i costi perchè non ne vale la pena, quando evitiamo di saltare negli hoop che un HB ci pone e quando poniamo loro un hoop, lo scopo è generare interesse, non fare i misteriosi. Se un'hb mi chiede di dove sono, io ne approfitto per farla aderire a dei piccoli comandi che le do all'inizio, una volta che ha aderito poi posso anche dirglielo, oppure posso cambiare discorso e passare a un'altro tipo di hoop, ricordo di aver parlato per lungo tempo con hb che si erano completamente dimenticate dei miei hoop, lasciare le cose in sospeso serve a generare interesse nel momento o a non annullare l'interesse generatosi, non a fare i misteriosi (il chè è ben diverso) se io ti pongo un hoop è perchè voglio che l'HB accetti le mie modalità e condizioni. Se tutto questo non dovesse servire a nulla io sono pronto a cambiare il mio modo di procedere.

Dici di non fare giochetti e condivido anche questo

perchè chi fa i "giochetti per far divertire le HB" per me non ha ben chiaro l'obiettivo, che non è fare il giochino divertente, IMHO non si tratta di far ridacchiare l'HB, la risatina l'HB te la fa perchè sta meglio, io inizio un contatto fisico e sono perfettamente a mio agio nel farlo, tocco l'hb perchè così si sentirà più uguale a chi ha di fronte, perchè ho aperto anche un'altro canale di comunicazione in cui lei si può riconoscere, perchè posso sapere davvero se lei mi crede ancora un pagliaccio o se già si aspetta altro da me (avendo generato interesse).

Ogni cosa che viene fatta, viene fatta per un perchè, per un obiettivo e non a caso, stiamo facendo comunicazione, impariamo a comunicare efficacemente e ci accorgeremo che uno dei risultati più belli è una percezione più ampia della realtà che abbiamo attorno che per quanto mi riguarda è una cosa che mi fa stare molto bene.

Tutto questo è solo un piccolo punto di vista, cercàtene altri che possano andare meglio per voi.

Ciao

Aponos

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Io sto provando a leggere un po in rete quello che si racconta sui blog e sui forum misti sul libro di Neil Strauss.

Non vedo sto grande pericolo. Le ragazze ridono alla sola idea che possano esistere delle tecniche. Gli uomini negano l'esistenza della seduzione e preferiscono cullarsi sulle loro convinzioni limitanti.

Solo uno su cento dice in genere ... lo voglio leggere.

Il libro è stroncato e considerato poco piu' di una curiosita'.

Tutti in generale considerano la community un branco di pazzi e di illusi o di ragazzini depressi.

Le opinioni tipiche sono "Il protagonista è uno sfigato", "Sono tutte palle", "Alla fine trova una scema che gli vuole bene per quello che è", "Ma che nomi hanno?", "Ste cose funzionano solo in America", "Le americane so sceme, io non ci casco".

Poi una nota importante: fate finta di non aver letto il Mystery method, il De Angelo, di non sapere cosa è la PNL, l'alpha male eccetera....

Secondo voi un lettore che non sa queste cose cosa puo' capire dalla lettura di The Game?

Magari che è possibile f-chiudere nel bagno della discoteca una tipa seduta al tavolo accanto al fidanzato semplicemente perchè ti guarda, senza dire una parola :stralol:

EDIT: Infine la motivazione. Sono 3 settimane che pratico il gioco e per adesso gli unici risultati che ho avuto sono sull'inner game e sono stati molto faticosi, hanno richiesto studi, prove, esercizi, stress emotivo nel superare i propri limiti eccetera. Questo forse perchè partivo da una situazione di timidezza estrema. Secondo voi il lettore medio non si stanca già dopo due giorni? Ha reale interesse a trasformare se' stesso? Quanti dei 1018 iscritti a IS postano regolarmente i propri progressi e non sono venuti qui solo per lurkare due o tre volte e poi sparire?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
cut

in queste situazioni complesse da analizzare e difficili da gestire finisce che quello che puoi pensare tu è altrettanto valido di quello che posso pensare io, quindi non vedo l'utilità di dover quotare ogni mia riga...

potrei fare l'esatto contrario....e potrei sostenere le mie idee allo stesso modo e con lo stesso peso di quello che dici tu visto che è un fenomeno che non possiamo controllare con le "belle parole" e la teoria. Quindi penso che è inutile dire chi ha ragione e chi sbaglia quotandoci a vicenda.

sarà perchè c'è troppa abbondanza di laureati che in italia non si riesce a fare il lavoro per cui hai preso una laurea ma ne devi fare un altro?? a me fa rabbia sapere che ci sono università di serie A dove ti spacchi il culo e università di serie B che ti danno lo stesso titolo con molta meno fatica solo perchè hanno bisogno di soldi. In ogni caso fatto sta che certe università regalano le lauree e oggi siamo talmente tanti laureati che non troviamo un lavoro adeguato al nostro titolo perchè se ne sono laurati altri 1000 nello stesso mese....

In ogni caso fatto sta che TANTA CONCORRENZA=POCHE OPPORTUNITA'

su questo non ci piove a prescindere dalle tue considerazioni

non capisco ma...mi stupisco come quasi tutti siate accomunati da questo strano senso di masochismo e siate contenti e felici di un problema che in realtà altro non è che l'aumentare a dismisura di persone che vogliono togliervi "il pane dalla bocca" (e pure su questo non ci piove visto che alla fine gli amog altro non vogliono fare altro che rubarti la preda)

aggiungo pure che ci sono un sacco di bei ragazzi che non rimorchiano solo perchè sono timidi. Ma se solo avessero il coraggio di aprire sono così piacenti fisicamente che le hb gliela darebbero subito anche solo per come sorridono...altro che m3 m4 m5.... meno male che almeno essendo timidi se ne stanno per conto loro e si accontentano di una sola ragazza per volta invece di aprirne 20 contemporaneamente come fanno i pua... :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...