Vai al contenuto

Come aprire in chat?


Davi95

Messaggi raccomandati

Blacker27

Chat gaming e social gaming sono due cose distinte.

Le chat room (oramai agonizzanti) sono (erano) luoghi dove la gente entrava APPOSTA per parlare.

E in passato ho avuto piu' fortuna in chat che non dal vivo, non tanto per la semplicità di approccio (non occorreva neanche un opener...bastava seguire una discussione in corso e commentare un intervento fatto dalla preda) quanto per la facilità di "incontrare" persone predisposte alla socializzazione ma che per motivi pratici (regioni diverse ecc..) non avrei probabilmente mai incontrato.

I social (compresa la chat che molti incorporano) sono luoghi dove le persone (nonostante il nome) entrano per mettersi in mostra e farsi i cazzi altrui senza dover per forza interagire...ogni tanto rimorchiando gente conosciuta precedentemente nella vita reale

Su un social un tentativo di approccio viene visto in due modi:

-tentativo di approccio in quanto tale-->ci sta provando, è un maiale...ci prova con tutte

-scarsa vita sociale e valore reale-->ma davvero rimorchi via social?minchia non ti si deve cagare manco la portinaia 50enne se stai messo cosi'...

Risposta stizzita o al massimo, se trovi una educata, una conversazioncina leggera che raramente supererà i 2-3 ulteriori episodi in un diminuendo continuo.

Sul social la possibilità esiste solo nel caso in cui si conosca REALMENTE la persona...e per realmente intendo o nella vita reale, oppure attraverso altri canali come ad esempio dei forum tematici dove la hb ha avuto modo di assistere a svariati esempi di discussioni a cui hai partecipato.

Ora...i forum stanno incassando colpi su colpi ma sono comunque in declino...80% del tempo passato sul web si svolge sui social oramai...le chat room sono come quei locali che un tempo erano alla moda stracolmi di gente ma ora non se li caga piu' nessuno salvo qualche veterano

Certo...i casi isolati esistono ma la % di successo è così irrisoria da rappresentare una tara per la possibilità di trovare della figa disponibile piuttosto che un incentivo.

Della serie se passi 90% del tuo tempo su facebook allora forse è il caso di tentare, una ninfomane prima o poi la becchi...oppure spegnere il pc e alzare il culo.

Insomma...aprire con "hey ciao, non sapevo che fossi su facebook ti sei divertita ieri sera poi?" con una qualsiasi hb con cui hai scambiato anche solo una battuta la sera precedente ha molto piu' effetto di qualsiasi machiavellico opener utilizzato su un social con una perfetta sconosciuta.

Per quanto riguarda i siti d'incontri non posso dire nulla, mai provato neanche uno fin'ora.

Perfettamente d'accordo.

Un conto è che ti aggiunga una ragazza, lì può anche scattare la domanda : "Ciao, ma chi sei?" E da lì instaurare un discorso.

Un altro se aggiungi persone ad ca**um e speri/tenti di rimorchiare. Fai la parte dello sfigato e/o MDF (spero abbiate capito).

Poi puoi trovare la Troia di turno che ci sta, tutto può essere. Ma personalmente, preferisco non far nulla piuttosto che far la parte dello sfigato.

Link al commento
Condividi su altri siti

winchesterfield

preferisco non far nulla piuttosto che far la parte dello sfigato.

anni fà ero talmente sfigato che ho detto "è il sesto palo della serata, vediamo di rimediare il settimo: voglio battere il mio record!".

avantieri ho detto ad un amico natural: "non sò come gestirle".

trai le tue conclusioni!

comunque l'opener in chat rimane sempre una cazzata. riporto 3 opener che ho subìto e che sono andati a buon fine.

"scusa, ho confuso XXXXXX e pensavo fossi un altro!"

in realtà era una scusa balorda: non ha mai parlato di quell'omonimo.

era una scusa balorda

"ciao! vedi che la mia amica ti ha puntato. domani sera saremo a quel locale: a buon intenditor...."

l'amica non ha poi dato mezzo IDI.

era una scusa balorda

"ehilà... sarebbe un peccato perderci di vista!"

vista un pomeriggio fuori porta.

era una scusa balorda

ritengo che il chat-game sia di supporto al game vero e proprio: aggiungere a sbuffo su fb è per maniaci e pedofili!

ma programmiamo la storia: la aggiungete, le chiedete di uscire, lei accetta, vi vedete, day one/two un pò fisico, day two/three a casa vostra e vi divertite. il nodo cruciale è passare dal "la aggiungete" al "vi vedete". perchè mai dovrebbe farlo? come sempre, lei deve sapere che ha l'occasione di farvi entrare nella sua vita e che questo aggiungerà valore ai suoi ricordi di quando sarà una vecchietta con nipotini: che "siete un buon prodotto da comprare".

in quest'ottica, gestite il vostro profilo pubblico: immaginate d'avere TANTO spazio pubblicitario: pensate a cosa vi rende alfa e mettetelo in mostra: fisico, cultura, socialità... sbattete in prima pagina la foto in cui fate sport con amici ed avete un sorriso fottutamente divertente.

scordatevi l'intellettuale triste: ha funzionato 40 anni fà. Leopardi s'è masturbato alla nausea fino al giorno della morte! niente lamentele, niente "fan**lo mondo crudele che mi mandi in depressione" o "dannati politici" o qualsiasi lamentela: il vostro mondo è un paradiso da far invidia alla famiglia del mulino bianco!!!

preparata questa base, scrivetele un messaggio qualsiasi: un qualsiasi opener breve (sotto i 130 caratteri, non critico, in italiano pulito, in cui esponete i vostri punti di forza (non fisici) andrà benone

"ciao! ti ho visto tra i suggeriti per gli amici in comune. com'è 'sta storia che non ci siamo ancora incrociati?"

"ehilà! bella foto: un amico comune diceva che lì eravate a Macerata e pensavo d'andarci. è una bella città?"

in questo modo, potrete avviare una fluff talk ed istigarla a vedervi: "mi spiace scriverti in ritardo: non esco pazzo per le chat"

a quel punto, nessuno vi potrà accusare se portate il discorso fuori: "senti, stò andando in facoltà e dopo avrò un pò di tempo libero: caffè?"

se accetta, il chat-game diventa GAME.

se non accetta, freeze e ripartite due-tre-quattro gradini prima!

Have a great Game! :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
zerbiman

Io.sn iscritto su varie chat e ho rimediato alcuni appuntamenti .... oggi purtroppo anche le donne si sentono piu sicure in chat ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
gianluca95

Non ti consiglio molto la chat in quanto riduci tutto ciò che riguarda il linguaggio non verbale a 0.

Però, se proprio ci tieni, il consiglio che ti do è di mandare come primo messaggio qualcosa che la faccia incuriosire. Se è un HB >8 non puntare a dire "Sei bellissima, sei interessante ecc." perché sono frasi che le vengono scritte tutti i giorni.

L'approccio che io utilizzavo per aprire in chat ad una ragazza sconosciuta era questo (sempre riuscito, su 10 HB solo 1 non mi rispose):

"Ciao, l'altra sera ti vidi e non ho potuto fare a meno di notarti, per caso eri tu che sabato sera stava a .....?"

Se hai amicizie in comune le possibilità che lei apra aumentano notevolmente, ti basta un semplice "Sei amica di ...? Ti ho visto insieme a lei l'altro giorno".. e ti presenti.

Difficilmente ho approcciato ragazze che non erano del mio paese, o vivevano lontane da me, ma quando lo facevo utilizzavo una tattica: mi basavo sui loro interessi in modo da colpire subito. Ad esempio, tempo fa conobbi una ragazza che era amante dei tatuaggi e ne aveva 3-4, molto carini e le dissi: "Complimenti per il tatuaggio che ti sei fatta sulla spalla, vedo che hai degli ottimi gusti. Che significato ha?". Se è amante della danza, le chiedi qualcosa riguardo la danza. Insomma, segui i suoi interessi e basati su quelli per approcciare, sicuro che ti risponde ;)


PS: Ti faccio presente che quando qualcuna ti chiede chi sei ecc. sta cercando un inutile scusa per approcciarti. Fallo anche tu, può tornare sempre utile :)

Modificato da gianluca95
Link al commento
Condividi su altri siti

Catalyst

Doverosa premessa: in questo periodo per questioni logistiche uso molto Facebook per rimediare appuntamenti con sconosciute. Chatto al massimo con mie coetanee, quindi tutto ciò che dico vale solo per le under 22.

La chiave è il contestuale, se fatto bene.

Ho aperto varie conversazioni con le frasi canned, le battute ad effetto, commentando una foto, ma davano l'impressione di preconfezionato, come una brioche del mulino bianco, uno sgorbio partorito dall'industria, con stampata sopra una bella immagine totalmente sconnessa col contenuto. La mangiavano solo se avevano fame o niente di meglio da fare.

Se invece si coglie l'attimo, se si aspetta che pubblichi qualcosa che ci interessa davvero, si può far scoccare quella scintilla.. Per accendere il fuoco che produce le migliori brioches artigianali di Parigi.

Ricevono ogni giorno 3 milioni di likes e commenti insulsi ad ogni loro passo virtuale.

Ogni volta che pubblicano una foto col seno un attimo più scoperto, i messaggi Mulino Bianco aumentano esponenzialmente, e loro lo sanno bene.

Ma raramente ricevono messaggi da umani con dietro un mondo da scoprire.. Se le parole sono finestre, bisogna fare in modo che vedano un mondo vasto, dietro quelle finestre

Qualche esempio:

- Ragazza introversa e timida, pubblica un suo disegno, apro così:

image.jpg

segue discussione leggera su tecniche artistiche, una settimana dopo day1 ad una mostra a cui sarei andato comunque, chiusa qualche giorno dopo

- Tipica ragazzina da social in fissa con i like, mette "Mi piace" a tre mie foto profilo per indurmi a ricambiare:

image.jpg

portata a bere il venerdì successivo, niente chiusure perchè si dimostrerà una tritapalle funesta

- Ragazza riflessiva, "abbandonata" dal ragazzo durante i mondiali, scrive uno stato criticando chi sa parlare solo di calcio:

image.jpg

Chiusa qualche giorno dopo, guardacaso durante una partita

Modificato da Catalyst
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
AlexStar

Tutte le amiche 'bone' che h,o mi raccontano di quanto siano stufe di ricevere ogni giorno 10-20 messaggi, di questo genere....quindi pensa a quante persone lo fanno, e spiegami perchè dovrebbero scegliere di risponerti o di prenderti in considerazione?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alessioroma92

Io d'i solito inizio con neg se è troppo bella ahahhah almeno sono sicuro che Mi differenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

unearthly

Vi dirò, se pensate che aprire in chat etc sia inutile, allora non sapete scrivere cose interessanti o non avete avuto mai feedback positivi, altrimenti direste che è assai utile.

Gran parte dei miei achievements li ho ottenuti grazie alla chat e agli sms.

Mi scrivevano che è bello parlare con me etc etc senza avermi mai visto, o solo conoscendomi di vista.

Quindi chissene che non usi il BL.

Ma va?? Sei dietro a un computer!

Addirittura tanto per dirvene una, ho mandato un messaggio privato a una tipa senza averla aggiunta, dicendole di reggermi il gioco che stavo tenendo sul gruppo dell'università (gruppo aperto della nostra facoltà) e lei rispondeva un po' freddamente, senza scomporsi.

È finita che dopo aver chattato fin mezzanotte della sera stessa, mi ha chiesto pochi giorni dopo di esser suo compagno di banco per il resto dell'anno.

Beh direte voi, capirai, compagno di banco.

Boh dirò io, per averle solo scritto di reggermi il gioco, non male avere una tale opportunità. Ditemi se non è forse uno IOI. Adesso se me la gioco bene, da cosa nasce cosa. E visto che so giocarmela bene, come hanno dimostrato i fatti, ecco che il chat game torna utile.

Questa storiella non per vantarmi, quanto per evitare di essere superficiali nei giudizi.

Chiedo venia se il messaggio ha un tono incriminatorio o aggressivo, ma son stanco di legger certe cose e del fatto che si giudica addirittura 'pedofili' per aver scritto dal nulla.

SOCIAL network. SOCIAL eh! Non 'mifaccioicazzimiei network'

Pace e amore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io procedo con un mi piace ad uno stato recente e faccio un opener contestuale a quello stato

Link al commento
Condividi su altri siti

bugslife

Io facebook lo uso molto raramente, però se devo aprire con una ragazza lo faccio appunto facendola incuriosire...anche te hai fatto quella scuola li??c'è ancora quel bidello o professore?? o inizio a chiede se conosce qualcuno che conosco anchio...

Una volta avevo aggiunto una tipa, e gli ho scritto dopo una o due settimane...nel frattempo avevo messo delle foto su facebook mentre andavo in mtb in montagna...dopo avergli scritto una delle prime cose che mi ha chiesto è stato proprio : dove vai a correre in bici???

se la fai svagare ci si mette poco ad uscirci...dopo che ci si è usciti la chat ecc bisogna dimenticarla...è come se si dovesse uscire con una persona nuova...almeno per me è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...