Vai al contenuto

Question!


duke_fleed

Messaggi raccomandati

lesiem
Lesiem,

dai tuoi primi post mi sembra che stai evidenziando una certa confidenza con temi quali l'ipnosi o altri campi di applicazione della PNL o della psicologia in generale.

Beh, un po’. Mi interesso di PNL da diversi anni, a causa di un corso di teatro che me l’ha fatta sperimentare in modo coinvolgente.

In effetti ho cominciato con la PNL molto prima di interessarmi alla seduzione.

Sai suggerire dei testi che hai letto e che secondo te sono consigliabili per approfondire questi argomenti?

Guarda, è una domanda più difficile di quel che sembra.

Francamente questo forum è pieno colmo di tecniche pnllistiche gia lavorate e pronte all’uso. Nel forum Canned, ad esempio c’è un bellissimo post su Napoleone. Leggendolo l’ho trovato spettacolare, mi pare mancassero solo un paio di comandi nascosti, o forse ci sono e mi ricordo male.

Ecco, quella è una lettura che consiglio senza riserve. Pnl applicata alla seduzione, che poi è anche in topic col forum.

Invece se il tuo scopo è approfondire la teoria della PNL al di là di utilizzi immediati, allora non si sfugge dai testi classici di Bandler & Grinder, ovvero “la struttura della magia” e “magia in azione”, entrambi sono edizioni astrolabio.

Il primo in particolare è ricco di esercizi che alla fine fanno senz’altro aumentare la consapevolezza e sensibilità nei rapporti interpersonali. Ma di molto, tipo che ti ritroverai con la fastidiosa sensazione di riuscire a leggere il pensiero.

Invece, “pragmatica della comunicazione umana” per la teoria riguardante le ancore, i doppi legami, i comandi nascosti e l’illusione delle alternative. (gli autori non li ricordo, ma sempre edizioni astrolabio).

Senz’altro è interessante… però… anche se contiene diversi esercizi… è teoria un po’ pesante. Ed è anche curioso. Voglio dire, se mai hai avuto una ex stronza che ti ha fatto star male, del tipo che non potevi stare assieme a lei e contemporaneamente non potevi stare lontano da lei, ecco, questo è un doppio legame con i fiocchi.

E la stronza di certo non si è mai presa la briga di leggere un pesantissimo capitolo sulla comunicazione paradossale o sull’uso del paradosso in psicoterapia.

Quindi.

L’unico consiglio che mi sento di dare spassionatamente è quello di leggere e sperimentare le tecniche di questo forum. Davvero, ci sono persone che pagherebbero fior di euri per questi metodi di seduzione e automotivazione.

Eventualmente, come testo di crescita personale, “la struttura della magia”. Ma qui siamo oltre il ristretto ambito della seduzione. Diciamo che è un livello “superiore”: permette di capire perché le nostre tecniche funzionano… la verità che sta dietro la magia.

Credo che sarebbe un gesto aprezzato da molti. :)

Oh, sono io che ti ringrazio per la domanda. In fondo, mi manca ancora un po’ per arrivare a 20 post… Avrei dovuto scaricarmi l’intero sito quando ancora non c’erano limitazioni per i lurkes :)

Sciocchezze a parte, sottolineo che NON consiglio i libri che ho nominato, almeno non in ambito seduttivo. Come non consiglierei un testo tecnico sul funzionamento dell’automobile a chi vuole imparare a guidare. Chiaro poi che sapere come funziona un’automobile può migliorare lo stile di guida… :)

Poi, inevitabilmente sono argomenti che trovo stimolanti, sui quali fa sempre piacere uno scambio di opinioni.

Lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Proverò, anche se è abbastanza palloso ascoltare qualcheduno di cui nn te ne frega un cazzo di quello che sta dicendo.

Abituati,sarà sempre così...

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ma le donne che ti piglino "celebralmente" esistono ancora?

qualcheduna che ti faccia "muovere dentro"... cazzo è come  

cercare l'ago in un pagliao.

Sicuro che tu non stia facendo un ragionamento AFC-like in stile: "voglio che i miei scrupoli nel voler infilare il mio cicciolo in quel buco ricoperto di peli biondi, siano attenuati dal fatto che spiritualmente ne valga la pena" ?

Oppure "Spero che quella stangona che sprizza sesso da tutti i pori abbia un minimo di cervello da poter accettare tutti i miei difetti che sono taaaanto gravi"?

Oppure "Non posso permettermi una HB maggiore di 5. Bè mi convinco che ne voglio una intellllliggente così mi sarà più facile accettare di trombarmi maga magò"

:)

Te lo sto chiedendo solo perchè IO l'ho pensato per taaaanto, troppo tempo :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id
Te lo sto chiedendo solo perchè IO l'ho pensato per taaaanto, troppo tempo  :testone2:

E ti assicuro che non sei il solo.

:testone2: :testone2: :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...