Vai al contenuto

[ST] Sei il mio migliore amico


Messaggi raccomandati

trinciatop
cut

senti arachno mi pare che avevo letto su un ebook di pnl che per far immaginare una cosa senza che si voglia dimostrare la reale intenzione si può usare una negazione seguita dalla suggestione.

che ne pensi, riallacciandoci al tuo discorso, dirle qualcosa tipo

"infatti poichè amici...io e te non faremo mai l'amore selvaggiamente :) "

cioè lasciare che dentro di lei si crei l'immagine mentale dei due amici che fanno sesso anche se poi il contesto della frase potrebbe essere recitato all'interno di un frame cocky&funny?

a livello incoscio di sicuro succede questo suggestionarsi..io stesso leggendo la frase mi immagino due persone che si "divertono"..ma secondo te parlando di difese razionali, in questo caso si abbassano o si alzano?

cioè per quello che ho capito, le difese si alzano di solito quando le intenzioni sono esplicite tipo ad esempio di un ragazzo needy. Mentre si abbassano quando a lei arrivano delle allusioni non esplicite ma che alzano la BT facendole immaginare qualcosa di sessualmente eccitante.

Però non ho una idea chiara delle conseguenze di questo tipo di costruzione verbale.

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Però non ho una idea chiara delle conseguenze di questo tipo di costruzione verbale.

Provalo!

:)

Inutile dire cosa penso che potrebbe succedere, pippe mentali me ne sono fatte già abbastanza.

Comunque per tornare in-topic: secondo me la risposta è anche azzeccata, ma è il contesto a non esserlo. Da queste 4 righe non si può certo capire nulla di conclusivo, a me però resta nelle narici la puzza dell''LJBF... sarà, comunque spero di sbagliarmi! :)

Ciccio88... dacci un po' più dentro va', sennò rischi che LJBF glielo dai tu...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo continuato a camminare e ogni tanto mi dava un bacio sul collo e io rispondevo con uno sul naso....non ho voluto fare piu di tanto..

perchè? sei gay?

Link al commento
Condividi su altri siti

senti arachno mi pare che avevo letto su un ebook di pnl che per far immaginare una cosa senza che si voglia dimostrare la reale intenzione si può usare una negazione seguita dalla suggestione.

Sì, è uno dei più diffusi utilizzi del Milton Model :) come il famoso esempio "non immaginare un elefante rosa" :D non hai immaginato un elefante rosa? :D

il primo link che trovo tra le mani in cui ne ho parlato è qui, magari ti da degli elementi in più.

che ne pensi, riallacciandoci al tuo discorso, dirle qualcosa tipo

"infatti poichè amici...io e te non faremo mai l'amore selvaggiamente  :) "

cioè lasciare che dentro di lei si crei l'immagine mentale dei due amici che fanno sesso anche se poi il contesto della frase potrebbe essere recitato all'interno di un frame cocky&funny?

Non è molto diverso dal mio esempio, con qualcosa in più: una frase di questo tipo è ancora più subdola (o indiretta se preferisci :D), perché non solo accende in testa la lampadina del fare l'amore insieme, ma aggiungendo "selvaggiamente" stai dando un'interessante nota ambigua alla frase.

In altre parole, uno dei possibili significati è "faremo l'amore, ma non selvaggiamente". Una sorta di "noi non faremo mai l'amore selvaggiamente; lo faremo in un altro modo" :D quindi, essenzialmente, da un punto psicolinguistico mi sembra ottima :) (questo tipo di accorgimenti si chiamano Softeners in pnl)

a livello incoscio di sicuro succede questo suggestionarsi..io stesso leggendo la frase mi immagino due persone che si "divertono"..ma secondo te parlando di difese razionali, in questo caso si abbassano o si alzano?

In realtà, ci sono in gioco troppi fattori per poter dire "con questa frase le difese razionali si alzano o si abbassano", però posso dirti a occhi chiusi che ne alza molto meno di una frase esplicita ;) poco ma sicuro.

cioè per quello che ho capito, le difese si alzano di solito quando le intenzioni sono esplicite tipo ad esempio di un ragazzo needy. Mentre si abbassano quando a lei arrivano delle allusioni non esplicite ma che alzano la BT facendole immaginare qualcosa di sessualmente eccitante.

Esattamente :) ed è il principio su cui si basano molte delle mie tecniche d'attrazione, dalle ambiguità alle metafore ai 'semplici' comandi indiretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dabaf

Quindi, una buona risposta sarebbe potuta essere:

"Non sono capace di immaginarla al di fuori dell'amicizia. è come un fratello per me....(pausa)..io e te non faremo mai l'amore selvaggiamente "

E, secondo voi, come andava detta (sorridendo, seri, che tipo di linguaggio corporeo...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio88
perchè? sei gay?

Ancora no...cos'e?mi stai consigliando di cambiare sponda? :D

PS:non ho fatto niente per il semplice fatto che c'era la sua amica UG dietro di noi che mi manda i messaggini del cazzo "vediamoci,prendiamo un caffe...ecc ecc" e gia vedendoci abbracciati stava svenendo...mi sarebbe dispiaciuto...ho tentato pure di buttarci da qualche parte ma ci seguiva...2 palle,la prossima volta se non si rimane a casa me ne sbatto e faccio quello che devo fare...:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...