Vai al contenuto

transurfing


loreg

Messaggi raccomandati

transurfer

"Anima e ragione si mettono d'accordo quando scegli di fare e ottenere quello che ami veramente. Per il resto ti rimando alla trilogia suggerita da TAuRus."

ANZI, HO CAMBIATO IDEA. Scusa per la risposta sbrigativa, ho cominciato una conversazione, quindi è giusto che ora la finisca. Senza nulla togliere, comunque, all'idea che per capire veramente il transurfing, devi leggere e applicare il transurfing.


"scusa se ti pongo troppe domande ma qual'è il modo migliore per colmare la discordia tra anima e ragione?"

Scusa tu. A questa domanda ti ho già risposto, ma ti rispondo di nuovo. La tua anima (IL VERO TE) vuole una cosa, la ragione ne vuole un'altra. Solitamente si tende a far prevalere la ragione, se operi al contrario operi in armonia e operi così: l'anima sceglie cosa vuoi veramente, la ragione si mette in moto per andare incontro ai suoi (tuoi) bisogni e allora tu diventi una persona centrata. Non ci vuole tanto tempo, ti fai un esame di coscienza, capisci che cazzo vuoi veramente dalla vita, capisci che ti hanno imposto delle cose o che ti ci sei lasciato trascinare, e questo ti basta per attivare la ragione, che automaticamente svilupperà un piano d'azione per uscire dalla situazione in cui sei ed entrare in una nuova. Da parte tua serve solo che tu sia sincero e onesto con te stesso, e non devi avere fretta.

Questa è una cazzata pazzesca.

praticamente bisogna convertire tutti gli avvenimenti in gioia e dare poca importanza al nostro scopo e ignorare cose che non vogliamo fare?

Prenditi l'abitudine di ricercare l'aspetto positivo in ogni cosa, e se non c'è arriva al punto di aspettartelo, anche tra un anno. Il quando non importa, tanto può anche darsi che tu muoia fra mezz'ora. Quanto alle cose che non vogliamo fare, le dobbiamo fare IRREPRENSIBILMENTE, e senza sprecare risorse a lamentarci. DEVONO VENIRE ALLA PERFEZIONE, SENZA SCUSE, DEVI DARE IL MEGLIO DI TE SEMPRE. Zeland dice di "darsi in affitto", in questi casi. Intende questo: non ti piace? Fottitene, fallo bene e basta, POI TORNI AL TUO PIANO D'AZIONE (di cui ti ho parlato sopra). Niente a che vedere col costringerti a provare gioia e dire "grazie grazie grazie" e queste cose qua. Noi ci stiamo occupando di SCIENZA, non di costringerci a sentire gioia e andare in giro a dire "namasté" a tutti, quella è spiritualità da supermercato. Lasciala ai coglioni e non te ne curare, COMUNQUE CONSAPEVOLE CHE PER QUALCUNO È EVOLUTIVA, ma a te non serve: se vuoi incazzarti lo devi fare!!! Se vuoi lamentarti lo devi fare!!! TRANNE quando ti stai dando in affitto. Lì devi stare zitto e finire il lavoro anche se è tardi e vuoi andare a casa. Punto.

cosa sarebbero le diapositive positive?

Immaginare d'essere nella situazione in cui vorresti essere. Non c'è una regola precisa su come va fatto, lo devi fare nel modo in cui ti viene più semplice. Serve a estendere la sfera del benessere, ovvero: la tua anima (Tu) vuole (vuoi) andare a vivere da solo, la tua ragione dice "non guadagni un cazzo, non sai cucinare, non sai stirare, dove cazzo vorresti andare? Fallito!", la questione si chiude, e tu non vai da nessuna parte.

Crea una diapositiva, immaginati da solo, in un appartamento appena preso, entra, senti l'odore della tua nuova casa, guardati intorno e pensa a cosa sposteresti, spostalo. Lì ci sta bene un quadro? Ok, lo farai la prossima volta xke adesso hai fame, ordina una pizza, sceglila, e fattela portare, perché sei indaffarato, devi dare una ripulita e vedere dove sistemare la tua roba...

A furia di immaginarti, il precedente verdetto finale della ragione si sfalda, e il nuovo scenario inizia ad esser preso in considerazione. Le tue due parti devono farci l'abitudine, solo questione di abitudine, poi la ragione dirà "ok, forse si può fare". Anima e ragione si accordano, tu sei centrato, e l'intenzione esterna lo capirà. Gli altri lo capiranno, e ti sembrerà che il mondo si sia messo d'accordo per riorganizzarsi e farti trovare annunci di appartamenti sfitti ovunque, e avrai modo anche di trovare i mezzi. Dipende solo da quanto tu vuoi DAVVERO una cosa. Per "davvero" intendo con l'anima: può darsi che all'anima non gliene fotta un cazzo di andare a vivere da solo. Magari è solo un capriccio della ragione e tu non lo capisci. Quindi devi imparare a discernere, prima di mettere davvero tutte le tue energie in qualcosa.

Fai in modo che nella tua diapositiva il tuo fine non faccia del male a nessuno, oppure, se è impossibile, fai in modo di concepire quel male per gli altri, come qualcosa che in realtà si rivelerà: un bene per gli altri. In questo modo ti libererai di un po' di potenziali superflui, sensi di colpa e minchiate varie che ti bloccano.

"se il mio potenziale energetico è basso come posso fare per aumentare le mie risorse esistenziali?"

Abbiamo un tot di energia fisica, stabilito, fisso e finito. Poi abbiamo a disposizione l'infinita energia universale/cosmica o come ti pare. Quella che si prova quando sei ispirato a fare qualcosa ti sembra che il sonno che avevi fino a 5 minuti prima sia letteralmente scomparso, e potresti rimanere ORE a lavorare su quel progetto, dimenticandoti anche di mangiare. L'energia fisica serve a garantirti la sopravvivenza. L'altra c'è. Devi allenarti a coglierla, senza paura di seguire le tue aspirazioni/ispirazioni.

___________

chiedo scusa per il pasticcio fatto con l'editor.

Modificato da transurfer
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la disponibilità

Modificato da loreg
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...