Vai al contenuto

Attrarre nuovamente il trombamico


Pilar

Messaggi raccomandati

Tony Montana

La Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi è la straordinaria intuizione che ha fondato una psicanalisi del femminile.

<3 <3 <3

^'V'^ le chiama Dee; io Fenici.

La citazione improbabile di Nero Wolfe (che immagino tu abbia inventato per prendermi in giro, diavoletta) è, come tutti gli aforismi, parziale e adatta al contesto in cui è stata pensata.

Il tuo aforisma è vero per molti uomini; che, trovando di fronte alla loro vita grigiastra la luce accecante di una Dea, ne diventano schiavi oppure ne rimangono spaventati e se ne allontanano.

Noi adoriamo la Dea, ne siamo servitori. E l'unico modo che conosco per servire la Dea è essere il master della donna; essere Uomo.

Per servire intendo investire energia e tempo per dare alla Dea piacere e felicità. Che quasi mai coincide con lo zerbinismo.

Uomini e donne sono differenti e godono di una relazione in termini e con modalità differenti, per fortuna.

È interessante l'iniziativa di questa terapeuta di far rinascere la Fenice attraverso i miti e le fiabe antiche, che simboleggiano figure ancestrali ed archetipe.

Ricorda, dolce ileb, che Cappuccetto Rosso muore sotto le grinfie del Lupo, per rinascere Donna...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony io non dicevo "condurre il gioco" nel senso di applicare tecniche (quelle vengono tutte naturali per chi ha un certo diciamo "carisma"...) ma nel senso (come ho scritto prima) che va bene qualsiasi cosa ma è lui(o lei) a doversi inserire nella tua vita ed integrarsi con essa e non viceversa.....

Per fare un esempio cretino io la sera 2 volte la settimana vado in palestra, se un uomo vuole vedermi e può solo i giorni che io vado in palestra, io non RINUNCERO' ad una cosa che mi piace ed appassiona per lui, se vuole si organizza in modo da potere un altro giorno.....

:D questo è un po' il senso,,,,ora siccome vedo molte (molti) che si sbracano come burro al sole....questo semplicemente e non SAPER GESTIRA LA PROPRIA VITA = NON CONDURRE IL GUOCO in senso più generale ....non di applicare strategie etc.....

Non so se mi sono spiegata come pensiero ?!?

Ma su questo nn ci piove non che è stavo dietro al telefono ad aspettare una chiamata e non impostavo la mia vita su di lui anche perchè ci siamo visti 1-2 volte al mese e mi andava bene così.

E' che ci sono alcuni tipi di uomini che per lo stile di vita e il giro di donne che hanno non hanno alcun interesse ad entrare nella vita di nessuna, del tipo che se non ti trova disponibile, perchè giustamente hai la tua vita non è che ti sta dietro per cercare il giorno in cui sei comoda..semplicemente ha altre dieci trombamiche da chiamare dopo di te. Non sono" controllabili" perchè hanno impostato appositamente uno stile di vita proprio per evitare questo.

E questo penso sia il caso mio. Ma lo sapevo che fosse così fin dall'inizio. Volevo capire solo perchè un uomo che ti cerca per sesso per giorni, tu ti rendi disponibile (e lui sa che quando stiamo insieme la soddisfazione è grande), sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Allora è affetto da disturbo evitante di personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Ma ad oggi da quant'è che non vi sentite?

E se gli fosse successo qualcosa di grave?

:ph34r:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio su fb é vivo e vegeto ..sono 15 giorni che é passato dal contatto giornaliero (suo) all assenza totale..e più passa il tempo più mi tira meno...questo dimostra forse che la donna si mantiene accesa e desiderosa con le attenzioni?! se mancano prima o poi sì cambia strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Non credo proprio su fb é vivo e vegeto ..sono 15 giorni che é passato dal contatto giornaliero (suo) all assenza totale..e più passa il tempo più mi tira meno...questo dimostra forse che la donna si mantiene accesa e desiderosa con le attenzioni?! se mancano prima o poi sì cambia strada..

Sì, nella LTR è più o meno così. Nel senso che se non ci si stupisce assieme, se non ci si sente stimolati dall'altro e la storia diventa un copione prevedibile, allora siamo giunti al termine (oltre il quale molte coppie decidono di NON lasciarsi).

Ma non è che la mancanza di attenzioni da parte dell'uomo fa scivolare la storia in questo baratro. L'anaffettività è piuttosto una conseguenza del subentro della routine.

Nei rapporti fuckbuddy lo scambio di affetto è per forza limitato, altrimenti vi sarebbe LTR o MLTR. Spiace dirlo, ma alla lunga è spesso la donna che non regge questo tipo di relazione. A parte significative eccezioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Non credo proprio su fb é vivo e vegeto ..sono 15 giorni che é passato dal contatto giornaliero (suo) all assenza totale..e più passa il tempo più mi tira meno...questo dimostra forse che la donna si mantiene accesa e desiderosa con le attenzioni?! se mancano prima o poi sì cambia strada..

E' così, tempo max un paio di mesi, se anche tornasse, non vorrai combinarci più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

revenant

Ciao Pilar,

Mentre leggevo per un attimo ho creduto fossi una ragazza iscrittasi per parlare di me, molte delle cose che hai detto riguardo al ragazzo sembrano una descrizione di quel che faccio.

A questo proposito... occhio a questa frase, perché il fuoco scalda ma brucia anche:

Occhio anche alla certezza tutta femminile che quando abbiamo i cazzi nostri da fare o degli imprevisti siano balle:

Ora, fatte queste due promesse generiche, ti spiego il mio punto di vista siccome credo di avere molti tratti in comune con questo tipo.

Tu non sei il centro del suo universo. E non lo saresti nemmeno se fosse innamoratissimo di te.

Quindi rilassati riguardo a ciò che fai o non fai, perché non incide quanto puoi pensare su quello che lui farà o non farà.

Persone come noi, hanno come una sorta di Dare e Avere interno, potrei dire energetico: quando predi una conquista nuova, quando predi una ragazza molto fresca e giovane, quando predi un numero di donne maggiore o uguale a due per volta, ti ricarichi, senti scorrere la vita in te e acquisti forze e splendore.

Quando fai sesso con una già fatta più di 5 volte, ti stai facendo drenare. Dissanguare. Stai dando.

E va benissimo, dare. Ma per dare a te bisogna prendere da altre parti.

Ora, succede una cosa.

Questo tipo di persone tromba piuttosto bene.

Quindi è normale che le donne di cui si nutrono vogliano rivederli e rivederli e li cerchino.

Non c'è nessun tira e molla, qui non è una danza, non desidera più quella che non può avere che quella che lo cerca. Desidera quella che può caricarlo più di quella che lo drena.

A furia di accontentare donne già fatte, e soprattutto se a problemi personali di tipo lavorativo o di qualsiasi natura si aggiunge un lavoro a contatto col pubblico, un qualsiasi lavoro nel settore terziario che lo porta a mettersi nei panni altrui aggiungendo i problemi altrui ai propri, questo tipo di persone prova improvvisamente una sorta di svuotamento emotivo, di cinismo, di depersonalizzazione e distacco che magari credono essere una fase del bioritmo o un accumulo di stress, e invece si chiama Burnout Syndrome e non ha a che vedere con lo stress, ma solo col crollo dell'empatia per troppa esposizione a vasi comunicanti alle "energie" altrui laddove ci drenano invece di caricarci. (questo modello idraulico in stile Aristotele, Galeno e Freud è ridicolo, è sbagliato, scientificamente sciocco, ma è facile da comprendere, rende l'idea e fa afferrare il concetto. )

Quando attraversiamo questa fase, alcune delle trombamiche (termine che a me non piace e credo nemmeno a lui, personalmente a FB preferisco DV, donatrice volontaria, ovvero una preda che si offre spontaneamente più volte) che ci cercavano si offendono o iniziano a cercare frasi e modi per attrarci, magari scambiandosi aneddoti-cazzata con le amiche in stile "falli soffrire", e non si rendono conto che stiamo passando un momento problematico con noi stessi e non con loro, e la soluzione è in noi stessi e non in loro.

Viene un momento in cui abbiamo bisogno di tirare i remi in barca e dedicarci solo a noi stessi e a riaccordarci, ricaricarci.

Non vivetela come un abbandono o un rifiuto, tantomeno come un giochetto di P&P.

Il fatto è che se ti ha già chiusa più di 5 volte, ti sta facendo un favore a venire da te, è in modalità dare.

Ma prima di dare bisogna prendere.

E ora lui deve prendere...

E perché giovedì sera ho cancellato un appuntamento con due donne già chiuse e richiuse con tanto di strap on appena comprato per l'occasione, che mi stuzzicava non poco la fantasia, e contemporaneamente ho detto di no ad una primizia sargiata quest'estate e non ancora chiusa che si era rifatta viva con l'impellenza di vedermi?

Non è stato per strane strategie di privazione dell'attenzione, ma solo perché ero drenato ed avevo solo veleno da dare, ero in Burnout da un giorno esatto.

E ci mancherebbe, se no non saresti qui a chiedere come fare a farti suonare ancora così armoniosamente.

Ma ora stai chiedendo consigli su come provare a condurre tu il gioco...

Attendi, fai il tifo per lui, non sparire e non pressarlo, se non risponde non ti offendere e non reagire con rabbia, reagisci con amore e un sorriso ad ogni suo tentativo di scacciarti o ad ogni sua parola tagliente. Lui in questo momento potrebbe spararsi in testa non per depressione, ma solo per cinismo perché tu tieni a lui e così ti farebbe male, ma non prova niente al riguardo, quindi non lo fa.

Lascia che si rigeneri e che torni a poter condividere con te i frutti della caccia.

Una foto ogni tanto su whats app va più che bene, senza domande o richieste di attenzione.

E' un ping.

Vanno benissimo gli autoscatti allo specchio quando sei vestita o truccata bene, quelli che vi fate prima di uscire.

Non lo invoglierai con foto hot.

Quelle deve sentire di avertele rubate, di averti convinta.

Lasciaglielo sentire.

Come lasci credere al gatto che abbia afferrato la pallina appesa al filo che gli facevi dondolare in testa. Deve rubarla, è più forte di lui. Se gliela dai non la vuole.

Pilar mi ritrovo in quanto detto sopra.

Ho una FB e , sebbene ci sia stato un periodo in cui le davo tanto, ultimamente per motivi miei mi distacco di più. L'unico modo che ha per mantenermi legato a se è accettare questo fatto senza ricatti, piagnistei. Mi fa piacere quando mi cerca senza essere invadente. Mi irrito quando prova a mettere in atto dei ricatti o ad accusarmi di essere assente.

Come io accetto che lei possa avere motivi suoi per non vederci per lei deve essere lo stesso.

-------

p.s. ^'V'^ Wow, ti ringrazio sembra che tu ti conosca benissimo.

Ora capisco meglio dei meccanismi interni miei.

Voglio il tuo parere su questo mio dubbio:

Questo modo di fare permette solo relazioni di FB ed è Compatibile solamente col tuo modo di avere rapporti ("poligamia ufficiale?") o è possibile avere LTR?

Io ho problemi in questo campo infatti quando sparisco per motivi personali miei (come dici tu per ricaricarmi) dall'altra parte viene sicuramente percepito e difficilmente accettato a meno che il rapporto non sia impostato con questo frame.

Non riesco a vedere la compatibilità tra questo modo di fare ondivago ed una LTR se non forse tramite una sincerità assoluta ed una piena accettazione da parte dell'altra.

Modificato da revenant
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pilar,

Mentre leggevo per un attimo ho creduto fossi una ragazza iscrittasi per parlare di me, molte delle cose che hai detto riguardo al ragazzo sembrano una descrizione di quel che faccio.

A questo proposito... occhio a questa frase, perché il fuoco scalda ma brucia anche:

Occhio anche alla certezza tutta femminile che quando abbiamo i cazzi nostri da fare o degli imprevisti siano balle:

Ora, fatte queste due promesse generiche, ti spiego il mio punto di vista siccome credo di avere molti tratti in comune con questo tipo.

Tu non sei il centro del suo universo. E non lo saresti nemmeno se fosse innamoratissimo di te.

Quindi rilassati riguardo a ciò che fai o non fai, perché non incide quanto puoi pensare su quello che lui farà o non farà.

Persone come noi, hanno come una sorta di Dare e Avere interno, potrei dire energetico: quando predi una conquista nuova, quando predi una ragazza molto fresca e giovane, quando predi un numero di donne maggiore o uguale a due per volta, ti ricarichi, senti scorrere la vita in te e acquisti forze e splendore.

Quando fai sesso con una già fatta più di 5 volte, ti stai facendo drenare. Dissanguare. Stai dando.

E va benissimo, dare. Ma per dare a te bisogna prendere da altre parti.

Ora, succede una cosa.

Questo tipo di persone tromba piuttosto bene.

Quindi è normale che le donne di cui si nutrono vogliano rivederli e rivederli e li cerchino.

Non c'è nessun tira e molla, qui non è una danza, non desidera più quella che non può avere che quella che lo cerca. Desidera quella che può caricarlo più di quella che lo drena.

A furia di accontentare donne già fatte, e soprattutto se a problemi personali di tipo lavorativo o di qualsiasi natura si aggiunge un lavoro a contatto col pubblico, un qualsiasi lavoro nel settore terziario che lo porta a mettersi nei panni altrui aggiungendo i problemi altrui ai propri, questo tipo di persone prova improvvisamente una sorta di svuotamento emotivo, di cinismo, di depersonalizzazione e distacco che magari credono essere una fase del bioritmo o un accumulo di stress, e invece si chiama Burnout Syndrome e non ha a che vedere con lo stress, ma solo col crollo dell'empatia per troppa esposizione a vasi comunicanti alle "energie" altrui laddove ci drenano invece di caricarci. (questo modello idraulico in stile Aristotele, Galeno e Freud è ridicolo, è sbagliato, scientificamente sciocco, ma è facile da comprendere, rende l'idea e fa afferrare il concetto. )

Quando attraversiamo questa fase, alcune delle trombamiche (termine che a me non piace e credo nemmeno a lui, personalmente a FB preferisco DV, donatrice volontaria, ovvero una preda che si offre spontaneamente più volte) che ci cercavano si offendono o iniziano a cercare frasi e modi per attrarci, magari scambiandosi aneddoti-cazzata con le amiche in stile "falli soffrire", e non si rendono conto che stiamo passando un momento problematico con noi stessi e non con loro, e la soluzione è in noi stessi e non in loro.

Viene un momento in cui abbiamo bisogno di tirare i remi in barca e dedicarci solo a noi stessi e a riaccordarci, ricaricarci.

Non vivetela come un abbandono o un rifiuto, tantomeno come un giochetto di P&P.

Il fatto è che se ti ha già chiusa più di 5 volte, ti sta facendo un favore a venire da te, è in modalità dare.

Ma prima di dare bisogna prendere.

E ora lui deve prendere...

E perché giovedì sera ho cancellato un appuntamento con due donne già chiuse e richiuse con tanto di strap on appena comprato per l'occasione, che mi stuzzicava non poco la fantasia, e contemporaneamente ho detto di no ad una primizia sargiata quest'estate e non ancora chiusa che si era rifatta viva con l'impellenza di vedermi?

Non è stato per strane strategie di privazione dell'attenzione, ma solo perché ero drenato ed avevo solo veleno da dare, ero in Burnout da un giorno esatto.

E ci mancherebbe, se no non saresti qui a chiedere come fare a farti suonare ancora così armoniosamente.

Ma ora stai chiedendo consigli su come provare a condurre tu il gioco...

Attendi, fai il tifo per lui, non sparire e non pressarlo, se non risponde non ti offendere e non reagire con rabbia, reagisci con amore e un sorriso ad ogni suo tentativo di scacciarti o ad ogni sua parola tagliente. Lui in questo momento potrebbe spararsi in testa non per depressione, ma solo per cinismo perché tu tieni a lui e così ti farebbe male, ma non prova niente al riguardo, quindi non lo fa.

Lascia che si rigeneri e che torni a poter condividere con te i frutti della caccia.

Una foto ogni tanto su whats app va più che bene, senza domande o richieste di attenzione.

E' un ping.

Vanno benissimo gli autoscatti allo specchio quando sei vestita o truccata bene, quelli che vi fate prima di uscire.

Non lo invoglierai con foto hot.

Quelle deve sentire di avertele rubate, di averti convinta.

Lasciaglielo sentire.

Come lasci credere al gatto che abbia afferrato la pallina appesa al filo che gli facevi dondolare in testa. Deve rubarla, è più forte di lui. Se gliela dai non la vuole.

Ti ringrazio veramente per questa spiegazione a dir poco...illuminante!!!

Ci sono però un po' di cose che mi lasciano perplessa a riguardo e mi piacerebbe capire. Il Burnout lo conoscevo come una sindrome da stress lavoro-correlato di alcuni ambiti lavorativi (reparti di terapie intensive etc.) ma non pensavo potesse essere correlato alla patata :p

Se ho ben capito il tuo Burnout è sia individuale (relativo alla persona che ti drena) sia generico relativo al tutto (perchè altrimenti non avresti dato buca ad una non ancora chiusa), giusto?

Ma quindi in quale fase deve inserirsi la DV già vista e rivista se quando sei in Burnout te ne freghi di lei e quando non lo sei cerchi quello che ti ricarica??Cioè cosa ti spinge a ricercare una che ti drena??

é possibile che questa torni ad essere almeno in parte una che ricarica!? ^_^

Io vorrei sparire e magari incontrarlo in giro (abbiamo luoghi di frequentazione comuni) e vedere come si comporta....ma tu dici che sparire nn va bene...perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...