Vai al contenuto

Non sono in One - Itis (forse) ma ho bisogno di voi...


Andy Kaufman

Messaggi raccomandati

Andy Kaufman

Grazie per la tua risposta marlboro!

Non ho nessuna necessità di farle vedere la mia vita, infatti non l'ho mai detto!

Magari mi contraddico, hai ragione, ma semplicemente perché sono in una fase nella quale provo a capire cosa passa per la testa della mia ex, e vedo la possibilità di riaverla come un gioco non come una cosa che non mi fa dormire la notte!!

Mi baso su fatti reali (la chiamata, i suoi auguri) piuttosto che su cacate tipo feisbuk e chiedo a voi come leggete il tutto e come potrebbe evolvere la situazione a vostro avviso, forti della vostra esperienza!

La seduzione è un gioco, e credetemi non è l'unica con cui sto giocando ma siccome sono sceso in campo mi piacerebbe vincere.......

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Ho bisogno del vostro parere anche se già so che sto per parlare di stronzate, quindi sentitevi liberi di brutalizzarmi!!

Ho postato alcune foto che POTREBBERO sembrare di risposta ad alcune foto della mia ex, ma l'ho realizzato dopo diverse ore e anche a causa dell'alcool di ieri sera ho cominciato prima a farmi le pippe su come lei potrebbe leggere il tutto per poi ovviamente riderci su e fregarmene!

Questo tipo di pensieri significano che sono ancora in ONE ITIS oppure il fatto che oramai ogni mia azione non è più legata alla sua persona e ad una sua possibile reazione mi permette di capire che ho superato la cosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

per me sei ancora in one-itis. ti poni problemi insignificanti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Scrivo qui per augurare a tutti un grande 2014, e per condividere con voi il piacere di non mandare nessun messaggio di auguri alla mia ex, nonostante lei me li abbia fatti a Natale...qualsiasi saranno le conseguenze, il freeze totale comincia a piacermi sul serio!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Andy Kaufman

Aggiornamento minimo (che non vuol dire niente, ma oramai condivido questa storia con voi quindi tanto vale dirvi tutto)...

Per Natale e Capodanno ho mandato messaggi di auguri alle amiche della mia ex (3 in totale, quelle che mi stavano più simpatiche e con le quali avevo legato maggiormente), e da parte loro ho ricevuto solo elogi (che bella persona che sei, spero di rivederti presto, ecc.) e l'ho fatto semplicemente perchè mi andava di farlo, senza nessun secondo fine e senza farmi troppe pippe mentali...dopo aver ricevuto le loro risposte non ho continuato a parlare con loro, naturalmente...

Tutto questo per dirvi che, comunque andranno le cose con la mia ex, il freeze aiuta noi stessi per recuperare ciò che nel rincoglionimento di una gnocca si era perso, ma serve anche per recuperare valore agli occhi delle ex (mi ci gioco le palle che le stesse cose che pensano le amiche di me, le pensa anche lei)...certo, il mio freeze è stato immediato e brutale e praticamente senza soluzione di continuità...quindi, per chiunque stesse pensando di contattare la ex anche solo per chiedere come sta, semplicemente NON fatelo, il tempo vi darà ragione!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Mi spiace, caro purple pill, ma in questo caso ti sbagli...ma grazie mille per il tuo spunto, non devo certo convincerti io delle mie decisioni!

Definisco il mio freeze brutale perchè sono letteralmente scomparso dal giorno dopo la sua decisione, ma ho sempre risposto in maniera educata e cortese ai suoi messaggi, senza lasciar trasparire rancore e rabbia...per questo dico che me ne frego, la tratto come tratto qualunque altra amica...perchè mai dovrei essere rancoroso nei suoi confronti? perchè mai dovrei trattarla male? perchè non fare un semplice messaggio di auguri a persone a lei vicine (dopo 5 mesi dalla sua decisione) che alla fine dei giochi a me personalmente non hanno fatto nulla?...se poi dobbiamo stare qui a domandarci se un semplice messaggio di auguri (alle amiche, neanche alla ex) significhi che si sbava dietro, allora siamo davvero alla frutta!!

Dico che me ne frego proprio perchè non penso minimamente alle pippe mentali che lei possa farsi...mi andava di mandare un messaggio? via l'ho mandato e tanti saluti a lei e alle sue paranoie! pensa che ancora ci sbavo dietro? contenta lei, a me non interessa ciò che lei possa pensare...se ogni mia mossa deve essere ponderata al pensiero delle conseguenze che possa avere sulla mia ex, allora non mi sentirei mai libero...faccio ciò che mi pare e piace, se lei si farà sentire è bene se no sticazzi!!

Il mio discorso era più ampio, serviva a far capire a chi davvero sta male (come lo sono stato io i primi due mesi) che un freeze ben strutturato e trattare la ex come una qualsiasi altra amica porta a riacquistare valore tra lei e le persone che le stanno intorno...alla fine siamo esseri umani, anche se non si sta insieme penso sia importante essere considerati persone di valore!

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Credo che chi è davvero fuori dalla one itis, almeno per un po' non finisce neanche a cliccare sulla benedetta categoria One Itis di questo forum.

Magari mi sbaglio, vi farò sapere..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Ok, ricapitolando: di lei non te ne frega un cazzo, però non fai altro che parlarne.

Ma non lo fai per te, lo fai per "far capire a chi davvero sta male..."

lol

guarda che non c'è nulla di male a essere in one itis.

Io sono stato in One itis, per mesi sono stato incazzato e voglioso di vendicarmi. A distanza di un anno, a volte ancora mi sale la carogna se ripenso a com'è andata. Nonostante poi ci abbia pensato il karma a riportare le cose al loro ordine naturale (e quello sì, agisce davvero con una forza spietata).

veramente a me sembri proprio tu quello che si ammazza di seghe mentali.

rileggi un po' qua

ma chi ti ha detto che devi essere rancoroso? il punto semmai è che devi smetterla di ostentare menefreghismo mentre rosichi a bestia

Chi ha parlato di sbavarle dietro?

Cosa c'entra tutto questo con il fatto che mandi un messaggio alle amiche della tua ex solo per cercare una sua reazione?

il discorso qui è un po' più semplice:

1 - se non te ne frega niente, perché non fai altro che parlare di questa cazzo di ex?

2 - se sei in One itis (e ripeto, non c'è nulla di male, è un'eseperienza come tante) perché non inizi ad ammetterlo, così magari inizi a venirne anche fuori?

Funziona così eh,

ma comunque, ripeto, sono cazzi tuoi.

Io so che ci sono passato prima di te, ho fatto gli stessi tuoi errori che alla fine sono quelli che fanno quasi tutti.

Il tuo problema, nello specifico, è che hai una spiccata tendenza a intellettualizzare gli eventi. Quindi sei molto abile a prenderti per il culo, probabilmente perché vuoi conservare una certa immagine di te stesso.

Anche io sono così. E a suo tempo mi è stato fatto notare, dentro e fuori dal forum.

Non c'è nulla di male.

Ma una one itis, che mette a nudo le tue debolezze più infantili, è una grossa occasione di crescita.

Il problema è che se vuoi superarle, quelle debolezze, ti devi prima arrendere. Le devi accettare, cazzo.

Altrimenti, prima o poi ci ricaschi. Se le superi, invece, e sei in grado di usare a tuo vantaggio la tua nuova consapevolezza, beh, poi comincia la festa.

Questa tua intelligenza, questa tua tendenza all'intellettualizzazione, può essere un handicap come anche un'arma.

Per adesso a me pare un grosso handicap.

Purple pill, sei davvero utile a cercare di farmi leggere dentro, che è forse la cosa più difficile per ciascuno di noi...su molti punti non condivido (ma probabilmente perchè incapace di guardarmi dentro o perchè intellettualizzo troppo) ma ci sarai tu a riportarmi sulla retta via (non sono sarcastico, lo penso davvero :) )

Sono stato in One Itis anche io, per due mesi e più, con una gran voglia di riconquistarla un giorno, vederla strisciare ai miei piedi un altro, vendicarmi un altro ancora e così via...poi mi sono rotto i cosiddetti perchè semplicemente non ne valeva la pena, ho ricominciato a vivere, frequentato altre hb e gustato il sapore della libertà alla quale difficilmente rinuncerei...

Parlo spesso di lei, è vero, ma non lo faccio certo perché sono infognato e penso a cosa stia facendo, se mi pensa, ecc...parlo di lei per avere le vostre opinioni in primis e poi perché per me è diventato più che altro un gioco, so cosa voglia dire stare male per una donna posso dirti che al momento non sto male per lei (libero di non credermi) e non avrei nessun motivo per dire il contrario...sono stato male, non dormendo e non mangiando per mesi, e non avendo voglia di vedere altre donne (anche se lo facevo lo stesso, col senno di poi mi hanno aiutato); è la verità, non mi vergogno a dirlo, alla fine siamo umani!!

Tu sostieni che io abbia mandato messaggi alle amiche della mia ex solo per cercare una sua reazione? Io questa cosa non l'ho mai detta, io l'ho fatto per semplice educazione e soprattutto perchè MI ANDAVA, senza se e senza ma...semplicemente me ne sono fottuto del mondo circostante (ecco perchè sostengo che, in fondo, me ne fotto anche di lei)

Non devo certo conservare un'immagine di me stesso con voi né con nessun altro, so chi sono e so cosa mi passa in mente...parlo di lei perchè al momento, pur avendo 2 ragazze tra le mani (con una ci esco sabato), non ho nessun coinvolgimento emotivo nei loro confronti e preso dalla noia scrivo qui e vi racconto le ultime news (che sono vere cazzate)....d'altronde gli auguri alle amiche li ho fatti a Natale, e ve ne ho parlato a distanza di quasi un mese (e ripeto, gli auguri la mia ex me li aveva già mandati quindi che reazione potevo mai suscitare...bah!!!)

Mi piacerebbe poter aiutare gli altri utenti di questo forum, so cosa significhi stare male per una donna, e ho scritto questo episodio idiota (da cui si sta alzando un polverone senza un vero perché) dei messaggi alle amiche ESCLUSIVAMENTE perché avevo ricevuto attestati di stima da parte loro, credo dovuti anche al mio comportamento (rileggiti la mia storia, ma ti basti sapere che ho freezato il giorno dopo) e per avvalorare la scelta che il freeze è la scelta più corretta...il tempo è galantuomo e restituisce tutto a tutti! Non dimentichiamo che ho mandato gli auguri alle amiche dopo 5 mesi da quando sono stato mollato!

Poi è chiaro, non nascondo che ricevere un suo messaggio mi farebbe piacere, potermela rigiocare anche (anche qui per vedere l'effetto che fa, per "verificare" se un remix è davvero possibile e per soddisfare il mio ego), e leggendo le vostre storie mi rinfranca molto vedere che bene o male tutte quante si fanno risentire e mi dispiacerebbe essere "l'eccezione alla regola"...bada bene: mi farebbe piacere, come mi farebbero piacere tante altre cose che anche se non riuscissi ad ottenere, la mia vita andrebbe avanti serena e tranquilla!!

Io leggo le altre storie, leggo gli altri utenti che sono in One Itis e credo di essere un pezzo avanti dopo essere stato molto molto molto indietro...cavolo, sono passati pure quasi 6 mesi, non posso portarmi dietro tutto per anni e anni, non sarebbe corretto nei miei confronti!

Io so di avere un problema, ed è il mio ego smisurato (penso lo si evinca dalle mie intellettualizzazioni), per cui vorrei solo godere della possibilità di rigiocarmela, per divertirmi un pò, senza ansie e senza troppi timori e per vedere cos'altro possa succedere...il forum mi ha aiutato nei mesi in cui stavo davvero male, reputo che qui ci siano persone piene di esperienza di questo genere (te compreso, caro purple pill) per cui, sin dall'inizio, ho solo chiesto una sorta di "previsione futura", fermo restando che io non la contatterò mai e poi mai (ed è questo il significato della frase "lei per me è morta", non certo che lei non significhi nulla per me...ripeto, sono un essere umano)...e non avere il benchè minimo istinto di scriverle, di vederla o di sentirla mi fa dire che me ne fotto (e allo stesso modo, che in realtà non la amo, aggiungendo che è una gran fortuna)!

Ti ringrazio nuovamente e perdonami se mi sono dilungato (a lavoro dal 7 gennaio causa mobilità interne sono piuttosto libero ed è per questo che subentra la "noia" di cui parlavo prima) e non esitare a farmi notare incongruenze nei miei passaggi, mi sono davvero utili, e se poi puoi darmi una "previsione" di ciò che succederà, in base alla tua esperienza, mi faresti un ulteriore piacere...la prima volta che scrissi fu solo per questa ragione!

Tranquillizzo te e gli altri utenti, il prossimo aggiornamento sarà esclusivamente se avverrà qualcosa di CONCRETO, non ha troppo senso parlare di altre stronzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Avevo promesso che avrei aggiornato questo post con qualcosa di concreto, ma l'unica cosa che é successa dai suoi auguri di natale é che ho prenotato un volo per andare a trovare una sua amica che fa l'erasmus!

Amica un po' strana, l'ho sentita per gli auguri di natale e capodanno e mi ha dato a parlare parecchio, dicendomi che con le sue vecchie amiche si era un po' persa (quindi anche con la mia ex, deduco) e ci era rimasta molto male, mi dice che era contenta di essere partita e da quello che so é una ragazza "curiosa di conoscere altri maschietti"...un amico mi propone tale viaggio e senza pensarci troppo BAM! Abbiamo prenotato, a marzo si parte!!

Detto questo e premesso che oramai ho deciso e quindi qualunque saranno le vostre opinioni io partirò perché sarà comunque una ficata (anche se non mi scopo l'amica, si prevedono feste erasmus e situazioni divertenti con il mio amico) lancio un OT: "come reagisce una ex se viene a sapere che ci siamo trombati una sua amica?"

A voi la parola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...