Vai al contenuto

Passione per il Poker


Goldenfish

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Goldenfish

Più che "campioni" io direi "buffoni" ma vabbè, sono punti di vista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rev

Peccato che non risponda alla discussione un utente (non ricordo il nick-name) con il quale avevo scambiato qualche messaggio tempo fa... Questo ragazzo è, se non sbaglio, gioca solo HU ed è il top grinder di una famosa piattaforma. Lo avevo sharkscopato (suona davvero male!) e avevo visto i suoi eccellenti risultati. Potrebbe arricchire la discussione non poco.

Personalemente io mi ero messo d'impegno nel passato, ma i massimi che ho giocato sono stati HU da 10 Eur online e tornei da 50 Eur live. Giocare online era un'attività troppo alienante e noiosa e infatti restavo in parità, e anche se potevo guadagnare qualcosa dal rakeback ho smesso. Live ho avuto soddisfazioni ben maggiori perchè mi divertivo e questo comportava un ottimo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish

Anche io attualmente gioco solo HU online e sto ottenendo risultati abbastanza soddisfacenti :) Live invece non fa per me eheh, troppa noia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crocodile

Secondo me giocare HU è un buon modo di migliorare nell holdem perchè ti permette di giocare molte mani in meno tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rev

Secondo me giocare HU è un buon modo di migliorare nell holdem perchè ti permette di giocare molte mani in meno tempo

I grandi campioni di HU difficilmente sono grandi torneisti, ad esempio.

Giocare HU è un buon modo di migliorare nel poker texas holdem HU. Non in tutto il texas holdem. Anzi.

Quando sei un bravo giocatore di HU, quando hai capito come funziona, quando hai alimentato la tua aggessività, quando hai fatto 1 milione di mani HU, probabilmente sei un torneista peggiore di quando ancora non sapevi cosa fosse il poker.

Prova a essere aggressivo alla modalità HU in torneo, e durerai poco.

Ti sei abituato a gareggiare con le moto, e sei diventati bravo a guidarle, ma non puoi pensare di essere diventato bravo anche a gareggiare anche in formula1 in maniera innata. Sono mezzi diversi. E se provi a guidare le formula1 come hai imparato a guidare le moto, alla prima curva sei fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crocodile

Da quando gioco gli HU riesco a capire meglio il tipo di avversario che ho di fronte e ad agire di conseguenza modellando il mio gioco a seconda del suo.Comunque il mio è il parere di un principiante non sono assolutamente verità assolute.

L importanza comunque è la frequenza di gioco e penso che il tempo sia la maggiore causa per cui molti giocatori si allontanino dal poker online.Comunque magari rispondesse questo utente che hai citato,se potesse darci qualche dritta sarebbe oro colato!

Modificato da Crocodile
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish

I grandi campioni di HU difficilmente sono grandi torneisti, ad esempio.

Giocare HU è un buon modo di migliorare nel poker texas holdem HU. Non in tutto il texas holdem. Anzi.

Quando sei un bravo giocatore di HU, quando hai capito come funziona, quando hai alimentato la tua aggessività, quando hai fatto 1 milione di mani HU, probabilmente sei un torneista peggiore di quando ancora non sapevi cosa fosse il poker.

Prova a essere aggressivo alla modalità HU in torneo, e durerai poco.

Ti sei abituato a gareggiare con le moto, e sei diventati bravo a guidarle, ma non puoi pensare di essere diventato bravo anche a gareggiare anche in formula1 in maniera innata. Sono mezzi diversi. E se provi a guidare le formula1 come hai imparato a guidare le moto, alla prima curva sei fuori.

In realtà questo non è vero. Sicuramente giocare HU non ti insegna a giocare le altre discipline ma comunque con una discreta esperienza e studio del gioco ti aiuta anche nelle altre discipline! Per esempio il torneo nella fase in cui si è deep (+ di 60bb) viene gestito abbastanza bene da un cash gamer, invece avrà difficoltà nel giocare con 15-30bb! In generale comunque i cash gamers gestiscono molto bene il postflop anche in mtt. Per esempio io gioco pochissimi mtt eppure i torneisti dicono che me la cavo motlo bene e che sicuramente sono più bravo di molti regulars di mtt! Questo perchè avendo accumulato una buona esperienza a livelli abbastanza alti in HU so giocare bene il postflop e mi avvantaggia anche in mtt!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rev

In realtà questo non è vero. Sicuramente giocare HU non ti insegna a giocare le altre discipline ma comunque con una discreta esperienza e studio del gioco ti aiuta anche nelle altre discipline! Per esempio il torneo nella fase in cui si è deep (+ di 60bb) viene gestito abbastanza bene da un cash gamer, invece avrà difficoltà nel giocare con 15-30bb! In generale comunque i cash gamers gestiscono molto bene il postflop anche in mtt. Per esempio io gioco pochissimi mtt eppure i torneisti dicono che me la cavo motlo bene e che sicuramente sono più bravo di molti regulars di mtt! Questo perchè avendo accumulato una buona esperienza a livelli abbastanza alti in HU so giocare bene il postflop e mi avvantaggia anche in mtt!

Si, ho estremizzato un po' la cosa per rendere chiaro il concetto, nel mio precedente messaggio.

Se un giocatore HU riesce ad arrivare quando tutti hanno 10-20-30 BB le sue skills emergeranno.

E ovviamente uno che ha imparato a giocare HU bene, qualcosa del gioco lo ha capito.

La mia era una presa di posizione circa il: giocare bene HU ti fa giocare bene il poker.

Il giocatore tipico di HU che non si sa disciplinare, magari perchè dopo 2 ore di torneo e stanco e comincia a giocare in automatico come gioca in HU, ha meno possibilità di arrivare alla fine. E non essendosi allenato così tanto con i tornei, sarà mediamente battuto dai regular.

"Questo perchè avendo accumulato una buona esperienza a livelli abbastanza alti in HU so giocare bene il postflop e mi avvantaggia anche in mtt!"

Il gioco postflop penso che anche un regular lo abbia imparato molto bene se è tale, ma mentre lui si è allenato anche tenendo conto delle posizioni di apertura e dei relativi range in un tavolo da 9 player, considerando anche possibili 3bettate da giocatori davanti a lui, tu l'hai allenato solo in HU dove si apre dal 67off all'AA e sei sempre o in BB o in SB, quindi anche se mi fa davvero piacere che tu abbia skill per battere molti regular, non credo davvero che questa sia la regola, bensì l'eccezione.

Modificato da Rev
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...