Vai al contenuto

Passione per il Poker


Goldenfish

Messaggi raccomandati

Goldenfish

Qui dentro c'è qualcuno che come me gioca a poker regolarmente (e magari ci campa pure)? Se si, in che modo affrontate il gioco: 4Fun, Semi-Pro o Pro? Giocate live o online? Variante? Raccontate un pò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naso

Ci ho giocato online per qualche mese, cash NL25. Ci si può campare eccome, ma il rischio è di esserne risucchiati. Ho smesso quasi subito perché mi toglieva troppe energie per università/ragazze/tempo libero. Se mi trovassi però nella condizione di aver necessità di soldi, probabilmente ci giocherei ancora. Scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Intelligenza + saggezza + pazienza + intuito + calcolo + investimento di tempo + lucidità + solidità psicologica = soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish

Si è vero, per essere vincenti bisogna applicarsi parecchio e spenderci tanto tempo, sopratutto se si parte dal basso! Fare soldi nel vero senso della parola è diventato assai difficile, oramai il gioco è pressochè saturo ai livelli alti. Però ci sono molte persone, come me, che riescono a conciliare gioco, studio (non università però), uscite e attività fisica. Come dice arcadefire sembra facile ma non lo è per nulla e sul lungo periodo per vincere servono (più o meno) quelle qualità.
In ogni caso a me affascina anche come gioco e non solo per la possibilità di farci soldi, diciamo che anche quando non sono in sessione penso alle mani che gioco, a strategie ecc. Per me è una passione anche se purtroppo non ho tanto tempo per poterla coltivare appieno. E' un' attività comunque molto interessante e che sicuramente insegna anche per la vita di tutti i giorni; i ragionamenti intensi che ci sono dietro, i multi-livelli di pensiero, la necessità di adattarsi ad ogni tipo di giocatore, la posizione di "saggezza" che si deve assumere nei confronti del gioco ecc. sviluppano delle ottime abilità imho.
Io tutt'ora sono Supernova (2° miglior vip status) su Pokerstars e gioco il NL25 e 50 6-max e Zoom. Ogni tanto mi concedo qualche torneo e qualche Heads Up cash al 50 vs. fish :D
Sono sicuro che qualcuno che gioca su IS c'è, sono curioso :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Naso

E quali risultati hai in termini di guadagno?

Sicuramente la pacchia ora è finita, c'è sempre più gente che conosce il gioco e sempre meno gente che ha soldi da regalare. Tutto sommato credo però che guadagno se ne possa fare, a limiti medio-bassi intendo (NL25/50). Oltre le dinamiche sono diverse, e servono bankrolls adeguati.

Per me era un modo di guadagnare e basta, non una passione. Nel momento in cui mi sono reso conto di rendere poco all'università, di avere in testa le mani giocate come ultimo pensiero prima di addormentarmi, e magari come primo appena sveglio...beh, ho deciso di smettere. E penso di poter dire che la qualità della mia vita è migliorata, anche se ovviamente avere uno stipendio mensile mi faceva e mi farebbe comodo.

Sulle qualità necessarie per essere vincenti, al primo posto metto la disciplina. I calcoli matematici che stanno dietro al gioco sono tutto sommato banali anche per chi non ha una mente matematica, e si imparano in fretta. Quel che serve è la lucidità di prendere le scelte migliori anche in periodi sfortunati o al contrario fortunatissimi. Il resto lo fa l'esperienza di gioco, il fatto di aver giocato tante mani e di trovarsi centinaia di volte nella stessa situazione per poter decidere al meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish

E quali risultati hai in termini di guadagno?

Sicuramente la pacchia ora è finita, c'è sempre più gente che conosce il gioco e sempre meno gente che ha soldi da regalare. Tutto sommato credo però che guadagno se ne possa fare, a limiti medio-bassi intendo (NL25/50). Oltre le dinamiche sono diverse, e servono bankrolls adeguati.

Per me era un modo di guadagnare e basta, non una passione. Nel momento in cui mi sono reso conto di rendere poco all'università, di avere in testa le mani giocate come ultimo pensiero prima di addormentarmi, e magari come primo appena sveglio...beh, ho deciso di smettere. E penso di poter dire che la qualità della mia vita è migliorata, anche se ovviamente avere uno stipendio mensile mi faceva e mi farebbe comodo.

Sulle qualità necessarie per essere vincenti, al primo posto metto la disciplina. I calcoli matematici che stanno dietro al gioco sono tutto sommato banali anche per chi non ha una mente matematica, e si imparano in fretta. Quel che serve è la lucidità di prendere le scelte migliori anche in periodi sfortunati o al contrario fortunatissimi. Il resto lo fa l'esperienza di gioco, il fatto di aver giocato tante mani e di trovarsi centinaia di volte nella stessa situazione per poter decidere al meglio.

In termini di guadagno, da quando gioco un pò più "seriamente", ovvero da circa un anno, sono riuscito a guadagnare solamente una piccola somma. Diciamo che non vado oltre i 15k! Però ho fatto veramente poche mani, stavo sulle 30/40k mensili e ho saltato marzo e luglio. Ho giocato un pò live pure. Il mio plan per il 2014, però, è quello di battere bene il NL50 (cosa non facilissima) e iniziare ad affacciarmi al 100. Tutto ciò condito dalla produzione di 200k vpp, il che mi consentirebbe di avere un ritorno di rakeback di circa 850€ mensili sicuri, che non guastano sicuramente.

Tutto ciò che dici tu è vero, la pacchia è terminata, infatti bisogna contare sul vip system e cercare di darsi da fare! Sono obbligato ad avere un entrata costante perchè i miei hanno problemi economici perciò il mio plan prevede appunto di gestirmi autonomamente (vestiti, uscite, altro) e di potermi pagare tutti gli studi. Purtroppo sono arrivato tardi, se fossi venuto a conoscenza dell'esistenza del poker circa 3 anni prima avrei stampato ma ciò non è accaduto e cerco di fare con quello che ho :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naso

Non mi sembra affatto male come guadagno per i limiti che giochi! GL per i tuoi progetti allora :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish

In realtà è poco in confronto a ciò che avrei potuto fare mettendomici seriamente! Conta che non ho praticamente mai studiato il gioco, giusto qualche sfogliata a libri o un video qui e lì. Mi sono confrontato molto con altri quello si. Ma sono sicuro che se mi fossi messo d'impegno e già da subito avessi capito quanti soldi si potessero fare studiando molto bene il gioco in ogni suo aspetto penso che starei giocando il 200/400 e sarei Supernova Elite, e non esagero! :)
Purtroppo le cose le capisco un pò tardi. Cercherò di fare bene in questo 2014! Ty, anche a te!
Aspetto ancora qualcuno che giochi con costanza! So che ci sei, grinder del 100/200! :D

Modificato da Goldenfish
Link al commento
Condividi su altri siti

MAGO

Se vuoi fare soldi devi essere tanto determinato da fare grossi sacrifici tra scuola, lavoro e vita sociale. Altrimenti non perdere tempo se non fai sul serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish

Se vuoi fare soldi devi essere tanto determinato da fare grossi sacrifici tra scuola, lavoro e vita sociale. Altrimenti non perdere tempo se non fai sul serio!

Tranquillo lo so bene. Non posso fare a meno di questo gioco visto che mi devo mantenere :) E poi comunque basta pianificare bene le giornate e cercare di eliminare i tempi morti per poter fare tutto ciò che si desidera (non tutto ma tranquillamente poker+attività fisica+studio+uscite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...