Vai al contenuto

Passione per il Poker


Goldenfish

Messaggi raccomandati

Druid
13 minutes ago, CoolAid said:

Guarda che è pour parler.

Certo, infatti ti ho detto di non prenderla sul personale :-)

 

E' solo che dove ci sono i cinesi neofiti, ci sono già degli Squali con due palle cosi che li stanno spennando.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Wested
Il 19/1/2018 alle 20:56 , Goldenfish ha scritto:

Heilà ragazzi! Non aggiorno il 3d da un anno e mezzo! Son successe diverse cose, ve ne parlo un pò, sia per motivare me stesso, sia chi vorrebbe prendere in considerazione il "lanciarsi" nel mondo dell'imprenditoria per uscire dalla ruota del criceto.

Ho ridotto parecchio i ritmi questi tempi, concentrandomi piu' sulla qualità che sulla quantità. Sono stato poco bene mentalmente e non ho potuto esprimere il mio 100%, dovendo piu' volte prendere delle pause. 
Ho tuttavia raggiunto un traguardo monetario non così pessimo, di 200k. Partendo da limiti bassi e con poche conoscenze, in nemmeno 4 anni di gioco e purtroppo poca costanza.

Ma sta arrivando il bello, è letteralmente esploso il mercato asiatico, portando un'ondata enorme di giocatori. Non credo ci sia bisogno di descrivere il rapporto che i cinesi hanno con il gioco d'azzardo :lol: Partite ricche, facili e h24. Un amico abbastanza forte -e molto costante- sta stampando dai 50 ai 100k...AL MESE. 

Ci sarà da divertirsi :rolleyes:

Io gioco per divertimento tra amici, e ogni tanto lo facevo online ma a cifre bassissime. Tu come hai imparato? In questi 4 anni ti sei fatto seguire da qualche tuo amico esperto o giocando online si riesce a portare qualche soldo a casa solo giocando giocando e ancora giocando imparando sul posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish
Il 1/30/2018 alle 17:44 , Druid ha scritto:

Premessa:

Io non capisco come facciano a stare in piedi questi siti di giochi online, dato che TUTTI vincono..

E cifre belle grosse.

Fine premessa.

 

 

A parte il dove gioca..

Non è giocando in quel posto si riescano a fare quei soldi..

 

 

Scusami, non prenderla come un attacco personale..

Ma se non sai nemmeno i siti dove giocare..

Che basta cercarli su guugol..

 

Tu pensi di trasferirti a Malta con quali basi?

 

 

Tu qua in Italia, vinci qualche torneo tra 2/3 mila partecipanti?

In realtà circa il 10% dei giocatori, al netto della rake pagata, è vincente.

Inoltre non è facile conoscere i siti, un conto è googlare, un conto è avere il parere di chi ci gioca/ci ha giocato e sa dare descrizioni dettagliate.

Il 1/30/2018 alle 19:02 , CoolAid ha scritto:

Se non fosse chiaro il concetto è questo: conviene continuare a giocare in italia dove il numero di giocatori diminuisce sempre più e quelli che restano sono molto forti o conviene guardare ai siti esteri che si stanno riempiendo di migliaia di cinesi di cui molti alle prime armi?

Sul fattore convenienza la risposta è decisamente NO. Sul fattore legalità e comodità la risposta è SI perché ovviamente si sta tranquilli nella propria patria, con amici, parenti e quant altro.

Il 1/30/2018 alle 19:12 , Druid ha scritto:

Certo, infatti ti ho detto di non prenderla sul personale :-)

 

E' solo che dove ci sono i cinesi neofiti, ci sono già degli Squali con due palle cosi che li stanno spennando.. :-)

Si ma questo non importa, gli squali ci sono ovunque! Quello che conta è il rapporto occasionali/regolari. Se giocando in poker room italiane si riescono ad avere 1/2 giocatori occasionali al tavolo mentre nelle cinesi 3/4/5 non importa quanto siano preparati i giocatori regolari perché se io mi so “difendere”, pure se i miei avversari sono dei top players non hanno un margine esagerato in quanto un giocatore regolare -solitamente- non commette errori grossolani, dettati anche dal tilt. Quindi mettiamo che lo squalo contro di noi fa +X. Noi d’altro canto, contro l’occasionale facciamo +Y, dove questa variabile sta ad indicare almeno il triplo di X.

Il 2/11/2018 alle 20:02 , Wested ha scritto:

Io gioco per divertimento tra amici, e ogni tanto lo facevo online ma a cifre bassissime. Tu come hai imparato? In questi 4 anni ti sei fatto seguire da qualche tuo amico esperto o giocando online si riesce a portare qualche soldo a casa solo giocando giocando e ancora giocando imparando sul posto?

Ho studiato materiale italiano/americano (a pagamento), preso lezioni private da professionisti e da psicologi e mi sono confrontato regolarmente con altri giocatori professionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wested
1 ora fa, Goldenfish ha scritto:

Ho studiato materiale italiano/americano (a pagamento), preso lezioni private da professionisti e da psicologi e mi sono confrontato regolarmente con altri giocatori professionisti.

Si può dire all'incirca il prezzo delle lezioni private da un professionista? Ne conosci qualcuno a Roma e dintorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
Il 30/1/2018 alle 19:02 , CoolAid ha scritto:

Se non fosse chiaro il concetto è questo: conviene continuare a giocare in italia dove il numero di giocatori diminuisce sempre più e quelli che restano sono molto forti o conviene guardare ai siti esteri che si stanno riempiendo di migliaia di cinesi di cui molti alle prime armi?

Tipo quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
Il 19/1/2018 alle 20:56 , Goldenfish ha scritto:

Heilà ragazzi! Non aggiorno il 3d da un anno e mezzo! Son successe diverse cose, ve ne parlo un pò, sia per motivare me stesso, sia chi vorrebbe prendere in considerazione il "lanciarsi" nel mondo dell'imprenditoria per uscire dalla ruota del criceto.

Ho ridotto parecchio i ritmi questi tempi, concentrandomi piu' sulla qualità che sulla quantità. Sono stato poco bene mentalmente e non ho potuto esprimere il mio 100%, dovendo piu' volte prendere delle pause. 
Ho tuttavia raggiunto un traguardo monetario non così pessimo, di 200k. Partendo da limiti bassi e con poche conoscenze, in nemmeno 4 anni di gioco e purtroppo poca costanza.

Ma sta arrivando il bello, è letteralmente esploso il mercato asiatico, portando un'ondata enorme di giocatori. Non credo ci sia bisogno di descrivere il rapporto che i cinesi hanno con il gioco d'azzardo :lol: Partite ricche, facili e h24. Un amico abbastanza forte -e molto costante- sta stampando dai 50 ai 100k...AL MESE. 

Ci sarà da divertirsi :rolleyes:

Quale.poker room?

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Da qualche giorno mi è venuta la voglia di programmare un' AI e in particolare da qualche giorno sto pensando di realizzarla per il poker (ho pensato al poker perchè potrei monetizzarci il tempo impiegato e non mi sembra richieda algoritmi troppo complessi come ad esempio un AI per scacchi).

Avrei qualche domanda da farvi da completo neofita:

-Il livello medio dei giocatori presenti nei tavoli com'è?

-Probabilmente l'AI sarà fortissima sull'analisi della posizione e delle probabilità, ma avrà qualche debolezza nella gestione della posizione (non potrà effettuare bluff e sarà molto scarsa nel gestirli quando li subirà), con queste premesse è comunque possibile guadagnarci?

-Ogni giro di carte ha il mazzo nuovo oppure le carte uscite nel giro precedente non possono uscire in quello successivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
8 ore fa, Asdarath ha scritto:

Da qualche giorno mi è venuta la voglia di programmare un' AI e in particolare da qualche giorno sto pensando di realizzarla per il poker (ho pensato al poker perchè potrei monetizzarci il tempo impiegato e non mi sembra richieda algoritmi troppo complessi come ad esempio un AI per scacchi).

Avrei qualche domanda da farvi da completo neofita:

-Il livello medio dei giocatori presenti nei tavoli com'è?

-Probabilmente l'AI sarà fortissima sull'analisi della posizione e delle probabilità, ma avrà qualche debolezza nella gestione della posizione (non potrà effettuare bluff e sarà molto scarsa nel gestirli quando li subirà), con queste premesse è comunque possibile guadagnarci?

-Ogni giro di carte ha il mazzo nuovo oppure le carte uscite nel giro precedente non possono uscire in quello successivo?

lascia perdere fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish
Il 2/19/2018 alle 14:30 , Wested ha scritto:

Si può dire all'incirca il prezzo delle lezioni private da un professionista? Ne conosci qualcuno a Roma e dintorni?

Non sono lezioni private dal vivo, si fa tutto tramite Skype e condivisione desktop.

Un coach valido per chi inizia non costa meno di 50/60€ l’ora. Io attualmente sto pagando 500€/h ma gioco livelli decisamente alti rispetto a chi inizia.

Il 2/20/2018 alle 14:35 , Asdarath ha scritto:

Da qualche giorno mi è venuta la voglia di programmare un' AI e in particolare da qualche giorno sto pensando di realizzarla per il poker (ho pensato al poker perchè potrei monetizzarci il tempo impiegato e non mi sembra richieda algoritmi troppo complessi come ad esempio un AI per scacchi).

Avrei qualche domanda da farvi da completo neofita:

-Il livello medio dei giocatori presenti nei tavoli com'è?

-Probabilmente l'AI sarà fortissima sull'analisi della posizione e delle probabilità, ma avrà qualche debolezza nella gestione della posizione (non potrà effettuare bluff e sarà molto scarsa nel gestirli quando li subirà), con queste premesse è comunque possibile guadagnarci?

-Ogni giro di carte ha il mazzo nuovo oppure le carte uscite nel giro precedente non possono uscire in quello successivo?

Ma certo! Programmare un’AI per il poker è una passeggiata, altroché scacchi! Se sei bravo la butti giù in 15 giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...