Vai al contenuto

Perchè i complimenti non funzionano come opener


bellavista

Messaggi raccomandati

bellavista

Il motivo, secondo me, è semplice: un complimento come opener produce associazione di idee e catalogazione istantanea nella categoria: perdente.

Perchè questo succede? E' un semplice richiamo mentale. E' ciò che ad esempio succede nel nostro cervello quando sentiamo il profumo di qualcosa che ci piaceva da bambini. Oppure ascoltiamo una canzone che abbiamo sentito in un periodo particolarmente triste o felice.

Immedesimiamoci nella situazione, io sono una hot baby. Fin da quando sono ragazzina esco di casa e trovo il perdente che mi urla: "bella figa!" il gruppetto di sfigati che mi passa vicino e fà: "accidenti che gnocca", il compagno che non mi interessa e che mormora un "sei stupenda" l'afc che nel locale mi si avvicina e mi dice un banalissimo "sei bellissima!"

Io sono una hb e non mi si è avvicinato brad pitt o tom cruise a dirmi "sei bellissima" me l'hanno detto invece un mare di perdenti, sfigati e afc.

Ok. Questo è il mio richiamo mentale maturato in anni.

Se qualcuno esordisce così, può essere anche uno che mi potrebbe piacere, la mia mente torna automaticamente a tutti gli sfigati che me l'hanno detto e quindi io catalogo anche lui in questa categoria.

Quindi MAI uscirsene con questo genere di complimenti. Ovviamente la conclusione la sapevamo già :D , ma trovo interessante cercare di capire i motivi per cui questo accade ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

in ogni caso il tuo discorso non si ferma solo all'opener,ma va avanti fino alla fine dei giorni.

Appena dirai "sei bellissima" ad una ragazza lei si convincerà che sei interessato solo al suo corpo e non alla sua "intelligenza/simpatia/dolcezza" insomma non a quello che lei è dentro.

Siccome anche se le donne amano il sesso quanto noi, in generale sono delle povere prede sessuali per la maggiorparte degli uomini (ossia spesso considerate dei veri pezzi di carne col buco....) l'unico modo per sentirsi apprezzate è autoconvincersi di essere amate/sedotte da un uomo solo per il loro carattere o per quello che fanno ma non per quello che madre natura le ha donato nel loro corpo.

Quindi complimenti "fisici" mai e poi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
l'unico modo per sentirsi apprezzate è autoconvincersi di essere amate/sedotte da un uomo solo per il loro carattere o per quello che fanno ma non per quello che madre natura le ha donato nel loro corpo.

Quindi complimenti "fisici" mai e poi mai.

Non esageriamo.

Ritengo che, se stai con una ragazza da parecchio tempo, i complimenti anche fisici siano non solo giusti, ma quasi obbligati.

Se hai una LTR con una ragazza con due bellissimi occhi azzurri, non vedo cosa ci sia di male a dirle che ti fanno impazzire. A quel punto lei saprà già che non stai con lei solo per quello, ma sarà certamente felice di sapere che apprezzi, e molto, anche alcuni lati del suo corpo.

Ricordiamoci che le ragazze fanno di tutto per essere attraenti, e che sono vanitose.

I complimenti fanno sempre piacere, e se usati al momento giusto possono diventare potentissimi.

IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Non esageriamo.

Ritengo che, se stai con una ragazza da parecchio tempo, i complimenti anche fisici siano non solo giusti, ma quasi obbligati.

Se hai una LTR con una ragazza con due bellissimi occhi azzurri, non vedo cosa ci sia di male a dirle che ti fanno impazzire. A quel punto lei saprà già che non stai con lei solo per quello, ma sarà certamente felice di sapere che apprezzi, e molto, anche alcuni lati del suo corpo.

Bravo :clap:

Inoltre nei momenti di intimità ci si può abbandonare a diversi complimenti, anche piccanti;)

Per il classico "dimmi le parolacce" magari aspetterei di essere molto in confidenza e solo dopo aver capito se la cosa può piacerle:D

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
cut
cut

:look: :look: mbè certo se parlate di ltr allora anche io vi do ragione e anzi mi avete dato spunto per aggiungere altre cose...

in ltr di sicuro come giustamente dice montparnasse qualche complimento ci può stare (ma pochi, quindi sempre seguendo la regola di darle un piccolo "premio" in cambio di quello che fa... perchè se vi ammollate troppo diventando lentamente dei beta lei vi metterà le corna con uno più stronzetto di voi...che poi in pratica è quello su cui basiamo spesso i nostri metodi di seduzione)

concordo anche con l'aggiunta che ha fatto -fv- (penso riferendosi alle FB oltre che alle ltr).. anche io penso che durante i vari fclose ci possono essere dei complimenti...ma attenzione che esistono tanti tipi di complimenti..."sei bellissima" "hai degli occhi stupendi" o cose simili non fanno altro che rafforzare il suo orgoglio femminile per poi trattarvi come tappetini (della serie "se sono tanto bella allora devi implorarmi per avermi di nuovo sennò non te la dò" e non lo fanno per cattiveria ma solo per vanità) quindi questi complimenti vanno usati di sicuro (sennò che rapporto è?) ma imho non molto spesso (devono essere diciamo la ciliegina sulla torta imho con cui premiarla se si comporta bene)

esistono secondo me invece cose che possono essere dette tranquillamente che hanno il valore di un complimento ma che nonostante tutto non vanno ad alimentare "strane idee" dentro lei (e sappiamo tutti che le ragazze più sono carine e più bisogna tenerle al guinzaglio sennò si credono superiori...)

per esempio va benissimo dire "stiamo troppo bene insieme" (et similia)

è impersonale,è riferito ad entrambi e si riferisce alla relazione (oltre che a rafforzarla)

o sennò complimenti contestuali tipo ad esempio "quella cosa che mi hai regalato è proprio quella che desideravo, sei una persona molto sensibile nel capire i miei gusti...si vede che tra di noi c'è un forte feeling"

o sennò come dice -fv- durante gli fclose le classiche parolacce che fanno sempre bene :D (anche sussurrate all'orecchio in mezzo alla strada :-P )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
clavisartis

Quoto (quasi) tutto e aggiungo:

mentre nel tratto sarge --> fclose i complimenti sono eccezioni a una regola (neg- neg- neg - pace - lead) nel successivo (sempre che lo vogliate) passo fbuddies - ltr i complimenti vanno dedicati con oculatezza a chi SERIAMENTE abbiamo dedicato le nostre potenti capacità di Alpha, mentre possono essere usati, sempre con lungimiranza, per "accontentare" le altre fbuddies, una volta deciso di "mettere la testa a posto".

Non sono invece d'accordo con Bellavista e Trinciatop nella parte in cui escludono, praticamente in assoluto, i complimenti fisici. Prima bisogna inquadrare il bersaglio e poi, con colpi da cecchino, scoccare le frecce giuste..per esempio:

noto una borsa di Gucci appoggiata su una sedia ed alla HB-proprietaria ho sussurato: "non vale quanto quello che c'è sulla tua sedia, ma un ladro potrebbe pensare diversamente";

il suo culo da 9 era sigillato in un paio di jeans di due taglie in meno: secondo voi li aveva acquistati per sbaglio??

In quel caso l'opener-complimento ha funzionato.

No regrets, friends, it's only one level higher...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Compatto

io se lo dico, lo uso come un neg al contrario :p cioè dico: "si, tu sei stupenda!" e faccio una faccia strana, magari un po' schifata :p e quando lei si fa l'offesa mi metto a ridere...quindi: capisce di essere bella per te però non ha il tempo di fare tutte le sue strane associazioni mentali per via del tuo C&F .....insomma me lo auguro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...