Vai al contenuto

farla breve?


ataru

Messaggi raccomandati

ciccioformaggio

visto che c'è già un pò di affinità e visto che lei mangia con l'amica mentre te mi sembra che mangi da solo potresti dirle: "scusa, ti dispiace se mi siedo qui così facciamo 2 chiacchiere tutti assieme?". Certo se in quel momento le due hb si devono confidare cose da hb magari potresti dare fastidio apparte questo se lo chiedi con naturalezza dovrebbe andar tutto bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
aggiornamento: ho chiesto ad una collega cosa penserebbe di uno che facesse cosi' con lei e mi ha risposto:

"che e` un pazzo psicopatico da evitare...." :zott:

Questo significa una sola cosa: che funzionerebbe! :)

Situazione field-testata un milione di volte con una HBcavia che ho tra le mani... tutte le volte che mi dice che con lei una cosa non funzionerebbe mai... beh la uso proprio con lei una settimana dopo con ottimi risultati! ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
"che e` un pazzo psicopatico da evitare...." :zott:

prego? :look: ma siamo impazziti? ma chi è la pazza a cui chiedi consigli?

non sarà che questa tipa dice così perchè è gelosa della ragazza con cui ci vuoi provare e vuole che tu non ci provi? io questo lo prenderei quasi come un ioi da parte della consigliera, visto che la cosa che ti ha detto non ha alcuna giustificazione logica :D

o evidentemente allora non hai capito quello che dicevo e chissà cosa le hai detto per ricevere un simile commento.

nessuna ragazza darebbe dello psicopatico ad una persona che conosce e saluta ogni giorno a pranzo che in maniera innocente e del tutto sincera le dice "ieri ti ho vista lì al cinema o forse mi sbaglio".

e poi l'opener interattivo funziona..eccome se funziona, fidati amico. soprattutto con le persone che vedi spesso solo di vista e non ci parli mai perchè ancora non le hai aperte (quindi puing negli ambienti del vostro circolo sociale)

se poi le persone che frequenti si intimoriscono per così poco ti consiglio di abbandonare le tecniche di puing fino a quando non incontri persone più aperte mentalmente con cui usarle.

Considera che infatti la bellezza di questo opener è che nessuno pensarà mai che stai creando forzatamente un dialogo con la ragazza come invece spesso accade con molti opener che sono concepiti per lo street (dove però a quel punto non hai colleghi impiccioni che ti ossevano, e non è poca la differenza sai soprattutto per le chiacchere di corridoio che si sviluppano negli ambienti lavorativi). E' molto spontaneo e casuale come opener. Ho pensato a questo visto che, come tu stesso mi hai fatto notare, nel bar davanti ai colleghi non è proprio il caso di fare routine e giochini e indovinelli vari. La tua unica abilità deve essere quella di saper chiaccherare tanto in qualsiasi risposta lei ti dia (come ogni opener del mondo è solo un pretesto per attirare la sua attenzione e parlatci)

Per un pua saper parlare tanto e mantenere il controllo di sè al momento dell'apertura è la prima cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ataru
nessuna ragazza darebbe dello psicopatico ad una persona che conosce e saluta ogni giorno a pranzo che in maniera innocente e del tutto sincera le dice "ieri ti ho vista lì al cinema o forse mi sbaglio".  

infatti lei ritiene sia da psicopatico lasciare un bigliettino con un indovinello.

La tua unica abilità deve essere quella di saper chiaccherare tanto in qualsiasi risposta lei ti dia (come ogni opener del mondo è solo un pretesto per attirare la sua attenzione e parlatci)

Per un pua saper parlare tanto e mantenere il controllo di sè al momento dell'apertura è la prima cosa.

appunto, a me manca la capacita' di parlare in modo chiaro, coinvolgente e spontaneo e di portare avanti una conversazione improvvisata.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
A me manca la capacita' di parlare in modo chiaro, coinvolgente e spontaneo e di portare avanti una conversazione improvvisata.

mmm... mbè fammi pensare..

forse allora potresti semplicemente provare (e quindi fieldtestare) la sequenza di cose da dire al tuo target e la routine dell'opener interattivo (e quindi imparare ad andare avanti col discorso anche se lei dice solo "non ero io" senza aggiunger altro) con delle persone che già conosci (magari che non si conoscano direttamente tra di loro sennò ti sgamano subito che stai provando una routine). In fondo opener è solo una etichetta, ma si tratta di parlare. Quindi allenati a parlare prima con i tuoi conoscenti *impostando* la stessa situazione. In fondo anche il tuo target è una conoscente, visto che ti saluta sempre, solo che ora dovete approfondire :)

una volta che avrai ottenuto padronanza e dimestichezza con il discorso preconfezionato potrai finalmente andare a fare la stessa cosa dal tuo target e siccome il tuo cervello non sarà più impegnato a pensare a come impostare l'opener (visto che ormai c'hai preso l'allenamento) la tua mente sarà quindi più fresca e attenta al discorso della ragazza e potrai giocare tranquillamente.

Comunque la cosa fondamentale è che tu in qualche modo trovi un pretesto per rompere il giaccio e parlarle. Poi siccome la rivedi ogni giorno, di conseguenza ogni giorno avrete un piccolo dialogo di dieci minuti (come succede ai ragazzini di liceo una volta che si conoscono casualmente nel giardino della scuola ad ora di ricreazione e ogni giorno poi continuano a rivedersi :) )

poi starà a te in questi dieci minuti quotidiani creare in lei dell'interesse nei tuoi confronti e invitarla per un caffè in separata sede :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...