Vai al contenuto

L'ABC - quando non risponde


Aurelian

Messaggi raccomandati

Maldoner
23 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:


Nella maggioranza dei casi sicuramente. Ma è solo il biglietto di ingresso. Dopo se non te la sai giocare neanche il viso carino ti salva. Perché ne hanno altri mille con il viso altrettanto o più carino. 

 

18 minuti fa, Nila ha scritto:

Però vedi, se è vero quello che dici, il target è un po' bassino. A me uno che mi scrive "l'icenziato" (tipo L'ondon 🤣) me la fa scendere eh ...

Per favore potete evitare di andare dietro agli utenti incel/forum dei brutti ecc ecc?

Cinque messaggi per portare avanti sempre la stessa retorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
54 minuti fa, Nila ha scritto:

Ok non è bello lasciar cadere così le cose. Ma se lei avesse poi inviato il messaggio: "si, senti, tutto molto interessante, ma non me la sento di uscire con te, almeno non adesso, sto solo cazzeggiando, sono annoiata, mi sto sentendo con altri..ecc"

Mi chiedo, cosa sarebbe cambiato? A parte identificarla come educata o meno.

Con una risposta precisa, anche se preconfezionata, è più facile elaborare il rifiuto e passare oltre. Un ritardo nella risposta ostacola la "closure" (chiamiamola così), alimenta false speranze, rende più difficile archiviare e guardare avanti.

Ma ci sono anche problemi meramente logistici: se io ho una sera libera (cosa che avviene di rado) e ho voglia di uscire, una mancata risposta mi crea difficoltà perché mi rende difficile riorganizzarmi. Dopo quanto tempo la mancata risposta equivale a rifiuto? 12 ore, un giorno, due?

Io in passato avevo adottato la regola delle 24 ore: se dopo 24 ore dal mio invito non avevo ancora ricevuto risposta, consideravo la mancata risposta come un rifiuto e riorganizzavo la serata, invitando qualcun'altra/o. Sennonché mi è capitato più volte che la ragazza in questione si facesse viva dopo 2 o anche 3 giorni per dirmi di sì, e allora non sapevo che fare. Ci sono scappate anche un paio di mezze litigate. 😄

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
1 ora fa, Nila ha scritto:

Io non mi ci sento per nulla, il più delle volte dico che non sono interessata. Non TUTTE le volte.

Ma alla fine secondo me va benissimo pure non dire nulla...ma è il non rispondere che è mancanza di educazione, come se ci si sentisse in potere di fare tutto...il non interesse si percepisce anche rimanendo educati e rispondendo ad ogni domanda. 

Io onestamente avrò confessato pochissime volte in vita mia di non essere interessato, il più delle volte semplicemente mi comportavo in maniera assolutamente educata, magari evitando di argomentare o di contattarle o di portare avanti la chat, declinando i loro inviti...ed ogni volta hanno capito da sole che non c'era trippa per gatti. Si chiama semplicemente educazione. Non sempre essere diretti è la cosa migliore, a volte si ferisce decisamente di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
14 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Io in passato avevo adottato la regola delle 24 ore: se dopo 24 ore dal mio invito non avevo ancora ricevuto risposta, consideravo la mancata risposta come un rifiuto e riorganizzavo la serata, invitando qualcun'altra/o. Sennonché mi è capitato più volte che la ragazza in questione si facesse viva dopo 2 o anche 3 giorni per dirmi di sì, e allora non sapevo che fare. Ci sono scappate anche un paio di mezze litigate. 😄

24 ore? Guarda ultimamente io sto diventando veramente nazista su queste cose. Anche su Tinder. Ho più di cento match ma basta, non sto inseguendo più nessuna che non rispetti le mie regole in chat. Che poi sono semplici regole eh. Se: 

1. Non rispondi ad una mia domanda 

2. Rispondi ai miei messaggi dopo 10+/12+ ore (cazzo, anche Samantha Cristoforetti dallo spazio troverebbe due minuti DUE per rispondere ad un messaggio)

3. Dopo due miei inviti per appuntamento continui a tirartela o rifiuti senza controproporre un minimo

4. Io mi sforzo un minimo per argomentare e tu invece non fai un cazzo e resti lì in balia delle mie argomentazioni 

...ti sfanculo in un nanosecondo.

Basta, non ce la faccio più a star dietro a 'ste figurine.

E non sto mettendo in dubbio il fatto che loro siano libere di fare tutto ciò che vogliono se non sono interessate, sto semplicemente dicendo che per me queste sono le regole che mi sono imposto per capirlo. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
9 minuti fa, KeanB ha scritto:

Basta, non ce la faccio più a star dietro a 'ste figurine.

E allora smettila di farlo. Show, don't tell. 

Sei andato a ripescare un thread vecchio di 8 anni per fare gli stessi post prolissi, gli stessi identici discorsi che fai ogni volta che ti logghi sul forum. Sempre gli stessi. Sempre gli stessi. Sempre gli stessi.

E non mi rispondono, ma perché, ma non è rispettoso.... 

E sti cazzi Kean? Non è che gli stai dietro... Sta proprio strisciando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
2 ore fa, Spartano22 ha scritto:

Testato decine di volte con quei esperimenti fake su tinder in cui scrissi addirittura di essere stato l'incenziato (si, scrissi di proposito così), di essere un nulla facente che passava le giornate a vedere video di pallone, di avere paura dei ragni e di essere un tipo molto insicuro che non si sa fare neanche il letto... Dovevi vedere le tizie che ridevano ad ogni mia cazzata... Facendomi a loro volta domande! Postai le chat pure qui.

Dove trovo tale materiale? Sono curiosissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
14 minuti fa, Gamebred ha scritto:

E allora smettila di farlo. Show, don't tell. 

Sei andato a ripescare un thread vecchio di 8 anni per fare gli stessi post prolissi, gli stessi identici discorsi che fai ogni volta che ti logghi sul forum. Sempre gli stessi. Sempre gli stessi. Sempre gli stessi.

E non mi rispondono, ma perché, ma non è rispettoso.... 

E sti cazzi Kean? Non è che gli stai dietro... Sta proprio strisciando. 

Si stava semplicemente parlando in un topic, magari questi discorsi possono essere utili per chi li legge per la prima volta, visto che sono sempre gli stessi e che non tutti vanno nel diario. Quindi non vedo perché bisogna reagire così, quando si può anche passare oltre e basta :) 

Qualsiasi spunto dato da qualsiasi utente in qualsiasi topic può essere utile se letto nel momento giusto, in un forum

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, KeanB ha scritto:

24 ore? Guarda ultimamente io sto diventando veramente nazista su queste cose. Anche su Tinder. Ho più di cento match ma basta, non sto inseguendo più nessuna che non rispetti le mie regole in chat. Che poi sono semplici regole eh. Se: 

1. Non rispondi ad una mia domanda 

2. Rispondi ai miei messaggi dopo 10+/12+ ore (cazzo, anche Samantha Cristoforetti dallo spazio troverebbe due minuti DUE per rispondere ad un messaggio)

3. Dopo due miei inviti per appuntamento continui a tirartela o rifiuti senza controproporre un minimo

4. Io mi sforzo un minimo per argomentare e tu invece non fai un cazzo e resti lì in balia delle mie argomentazioni 

...ti sfanculo in un nanosecondo.

Basta, non ce la faccio più a star dietro a 'ste figurine.

E non sto mettendo in dubbio il fatto che loro siano libere di fare tutto ciò che vogliono se non sono interessate, sto semplicemente dicendo che per me queste sono le regole che mi sono imposto per capirlo. 

Ma in fin dei conti che te frega, su... vivi e lascia vivere. Prendendo così sul serio un semplice ritardo nella risposta rischi di ingigantire ciò che meriterebbe al massimo una scrollata di spalle e un sonoro "sticazzi" ruttato, di quelli che sorgono spontanei dopo una sorsata di birra gelata.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mushu
3 ore fa, Gamebred ha scritto:

E allora smettila di farlo. Show, don't tell. 

Sei andato a ripescare un thread vecchio di 8 anni per fare gli stessi post prolissi, gli stessi identici discorsi che fai ogni volta che ti logghi sul forum. Sempre gli stessi. Sempre gli stessi. Sempre gli stessi.

E non mi rispondono, ma perché, ma non è rispettoso.... 

E sti cazzi Kean? Non è che gli stai dietro... Sta proprio strisciando. 

La penso esattamente come @KeanB

Forse queste sensazioni sono amplificate per chi ha poca esperienza/non ha esperienza/ ha iniziato tardi ad avere esperienze. 

Sei anche misogino? Io si purtroppo e questa cosa di cui parla non fa altro che alimentarla. Era meglio nascere donna 😅  ... tutto più semplice e una vita sessuale sicura. 

Ma la cosa che mi fa fastidio è che poi, passati i 30 anni, sentono l'orologio biologico che fa tic-tac e si iscrivono in forum come questo per capire come mai i ragazzi li filano poco .. maledicendoli e dicendo che sono stronzi ed egoisti (riempiendo pagine e pagine di post) quando in realtà non hanno capito che hanno perso potere nel mercato seasuale in quanto verranno sicuramente surclassate da una ragazza di 20 anni. Ma prima dei 30 per loro la vita è un luna park.

Modificato da Mushu
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
5 minuti fa, Mushu ha scritto:

La penso esattamente come @KeanB

E infatti siete entrambi due utenti con dei risultati praticamente inesistenti.

Guarda caso, chi la pensa esattamente all'opposto di voi, ottiene molti più risultati. 

Ed è questo che qualcuno che passa per leggere questo thread, dovrebbe notare. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...