Vai al contenuto

Vorrei tanto morire tramite il suicidio assistito in Svizzera (schizofrenia e disturbo bipolare)


I was hoping

Messaggi raccomandati

Venus

Sto cambiando idea ragazzi :D sono in mezzo a una tale alienazione e isolamento sociale, che solo adesso ho scoperto leggendo su internet da alcuni siti (se scrivete su Google "Pentobarbital comprare", vi verranno fuori diversi articoli al riguardo... Sarebbe il barbiturico che ti danno in Svizzera per morire) che sono state molte le persone a essersi suicidate e molte altre lo vorrebbero fare...Non voglio fare la stessa fine di quegli sfigati, io sono il primo a dire che la vita è bella e si possono fare tante cose che ci possono permettere di apprezzarla... Ho letto che quel barbiturico lo utilizzano pure le star per suicidarsi, e che quel farmaco lo somministrano a chi è condannato alla pena capitale negli Stati Uniti. Io non sono un serial killer... Io sono una persona brava, e non voglio essere nella lista delle persone che si sono suicidate insieme a Amy Winehouse o altri serial killer giustiziati in questo modo. Ebbene si, avete capito bene, vivo in una sensazione di isolamento sociale così grande che pensavo di essere l'unico al mondo che si vuole suicidare :D leggere i commenti degli altri sotto quegli articoli che dicono "La vita è solo sofferenza, fa schifo, non voglio più soffrire..." mi ha generato un senso di disgusto in quei confronti. Non voglio finire come quegli sfigati (sono una persona che porta molto rancore ed aggressività nei confronti degli altri, reazione molto prevedibile essendo stato odiato e trattato male da tutti i miei coetanei nei tempi delle elementari e delle medie). Sono solo un ragazzo che ha gravi problemi relazionali, che non ha mai avuto amici, molto brutto e mai stato fidanzato... Mi dispiace molto questa mia situazione, però non voglio finire nella stessa categoria di persone che si sono suicidate seppur avevano il successo, i soldi e la fama (tipo chessò. mi viene in mente adesso Kurt Cobain). La cosa che mi ha incuriosito e reso un pò così, strano, è questa... Sentite bene. Guarda caso, io ho iniziato a disprezzare il suicidio proprio per non finire nella lista e nella cerchia delle persone che si sono suicidate, perchè comparirebbe pure il mio nome insieme al loro... E questo cosa vuol dire? Che disprezzo la compagnia degli altri, stare in mezzo agli altri, anche se solo in una lista. Avete capito il concetto?Cioè, mettete che si suicidano dieci persone e io sono l'undicesima. Ovviamente, entrerei anche io in quella lista, quindi TEORICAMENTE, sarei in loro compagnia, il mio nome comparirebbe pure in mezzo al loro.E' come se una persona dicesse, "Il mio gruppo di amici è formato da Andrea, Marco, Paolo e Alessandro (io). E mi darebbe fastidio perchè io non voglio stare in mezzo agli altri, conoscere altre persone! Vedete in che grosso problema controverso sono? Non mi uccido solo per non finire insieme a tutte le persone che si sono suicidate, così se continuo a vivere posso continuare a condurre la mia vita anonima e solitaria, eppure la cosa che mi fa soffrire è proprio l'isolamento sociale! E' una cosa duplice! Io voglio stare con gli altri perchè mi fa piacere e a nessuno piace stare da solo, sono il primo a soffrire per questo, eppure ho anche una grande voglia di dar da mangiare al mio autolesionismo, stando da solo, allontanando gli altri e deprimendomi! Anche perchè non so come gestire un'amicizia, cosa dire e cosa condividere con gli altri.

Anch'io sono molto contenta!!!

Sei sulla giusta via, non mollare!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I was hoping

Ho letto i tuoi messaggi, e voglio aiutarti. Niente in cambio, sia chiaro, vedila come una mia sfida personale.

Al momento mi trovo in australia, sarò di nuovo a torino verso metà marzo.

Se sei interessato a incontrarmi, rispondi solo a questo messaggio, poi rimarremo in contatto fino a marzo.

Amnesiac

D'accordo, mi farebbe molto piacere :) però usciamo di pomeriggio, io sono allergico a uscire di sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

I was hoping

Non c'è problema. Non è nemmeno necessario "uscire", nell'accezione generale usata sul forum, la prima volta. Raggiungi il numero di messaggi sufficiente per usare i messaggi privati (20, se mi ricordo bene) e mandami il tuo numero di telefono o il tuo facebook :)

Ah te li do pure qui, non conoscendo nessuno per me la privacy non è un problema :D mi chiamo Alessandro Rovej (mi trovi su Facebook) e il mio numero è 3317661026, ho anche Whatsapp.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

La vita e' uno schifo se siamo noi a non cercare di migliorarla.

Perché privarci della vita quando possiamo godercela fino in fondo?

Se tutte le persone che passano momenti difficili dovessero fare scelte simili...

e' no,se ci sono dei problemi da affrontare li si affronta a testa alta!

Consideriamo come se fosse come quelli che fanno un compito in classe.

Poi non consegnano il compito.

Noi abbiamo un compito,sostanzialmente quello di vivere delle esperienze,di capire delle cose

E non si deve abbandonare il compito in classe a meta'.

E' come se si abbandonasse anche tutti gli altri che si finiscono il compito togliendosi di mezzo,poveracci...

di sicuro non sarebbe un ottimo sistema.

E gli altri? Restano nella merda?

E' no,tutti nella merda insieme.

Tutti devono migliorarsi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
AxelC

Senza offesa trovo veramente assurdo tutto quanto. C'é gente su sedia a rotelle, Ceca e muta, con tumori che ti rendono la vita un inferno e pagherebbero per avere i problemi che hai tu in cambio del loro. Se pensi al suicidio non hai nulla da perdere giusto?! Allora prendi il primo aereo e cambia vita. La fimosi é un problema chirurgicamente guaribile, io convivo con un varicocele di grado massimo e probabilmente mi devono operare ma chissene frega!!! Penso che quando l'avrò fatto più testosterone e più goduria a far sesso. Comunque pure io ho avuto una leggera depressione, sicuramente non ai tuoi livelli, per un periodo non mi volevo tagliare i capelli perché mi imbarazzava la cosa.. Ora penso che era una cazzata enorme! Vattene in Tailandia, so che la le donne sono molto attratte dagli europei, probabilmente ti darebbe quella botta di stima di cui hai bisogno!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper

Anch'io tempo indietro pensavo alla svizzera, poi mi sono detto: "perché non spedere gli stessi soldi per migliorare la mia vita e renderla impossibile ai miei nemici?" Perso per perso perché non giocarsi le carte fino all'ultimo? Sono pensieri che in genere a botta calda non ti vengono perché magari non sei ancora nella condizione psicologica di reagire.

Le spire della depressione le conosco bene, non si curano ma possono essere benissimo gestite. Il primo passo non è cercare la cura, ma trovare un "surrogato" naturale dei dopaminergici che ti faccia andare avanti.. tipo lo sport, gli hobby, la danza, uno strumento, un'attività di gruppo. Per me ha funzionato in gran parte, di spunti qui dentro ne puoi trovare tanti; se poi vuoi farti affiancare da una persona qualificata sei libero di farlo ma deve tutto dipendere dalla tua volontà.

Le soluzioni ci sono.

Modificato da Dr.Scalper
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Mi ci sono ritrovato in parte del tuo scritto, anch'io ho sperimentato la depressione, tuttavia la mia situazione era diversa dalla tua. Ho reagito nell'esatto momento in cui ho detto "fanculo, combatto fino all'ultimo comunque vada!" Una delle cose che mi ha tirato su sono state le attività di gruppo, ma soprattutto ascoltare gli altri nei loro momenti bui. Sentirsi utili per qualcuno, nonostante il dolore che si prova, penso sia gratificante ed una potente ancora alla vita.


  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelC

Essenziale è "fottere" il cervello nel fargli capire che in fondo in fondo non abbiamo nulla da perdere!!! ...e quando dico nulla dico che potresti anche andare da tutte le ragazze che vedi per strada provandoci, tanto che cosa hai da perdere? la dignità forse? figurati se puoi perderla, non c'è, perchè non hai valori e tutto va ricostruito da zero, come se rinascessi da capo. Persino meglio sotto certi aspetti di uno che ha sempre vissuto nella media senza mai togliersi da quella situazione di comfort che gli da una vita piatta, priva di emozioni sia positive che negative. Tu hai vissuto già il peggio, quindi, con anche lo sforzo più insignificante e minimo, puoi solo raggiungere risultati positivi!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

infatti non si puo' nemmeno provare piacere senza sapere cosa sia il dolore.

Sia fisico che mentale.

Spesso il problema e' che abbiamo paura anche di cio' che non conosciamo,non ci poniamo il problema di affrontarlo.

Per il semplice fatto che non lo facciamo.

E gi partendo con questa mentalita' ci limitiamo in partenza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
piccolina

alessandro possiamo parlare in privato?spero tu mi legga ....sono una ragazza poco piu grande di te. la mia storia ha tanti punti in comune con la tua almeno mi e' sembrato. anche io ho contattato la exit. sono di torino come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...