Vai al contenuto

Diventa un Supereroe!


TAuRus

Messaggi raccomandati

-13-

Questo discorso non ha senso...

A parte che chi tiene il corso ha un curriculum di tutto rispetto!

Ma poi se tu fossi, ad esempio un giocatore di golf, andresti da Tiger Woods a farti insegnare o dal suo coach?

Un coach oltre ad essere capace di fare deve essere capace di tirar fuori il meglio del tuo potenziale!!!!

TI sfugge il senso della mia risposta e poi confondi i ruoli con i risultati. E' ovvio che qualsiasi cosa vuoi imparare vai da un coach, ma come potrebbe quantificare la sua bravura ? Io nel mio CV potrei scrivere che ho girato il mondo da Brasile a Cina alla ricerca di materie prime top e poi ho formulato gli inchiostri migliori ...invece scrivo che il rosso, giallo e nero delle pinze BREMBO e l ocra della Luis Vuitton lo facciamo noi e secondo te cosa fa + effetto ?

Quindi se io fossi un formatore, non starei a menarla su cosa ho fatto o no, ma quali risultati ho ottenuto ! Es. ho aiutato Stoner a tornare in MotoGP e a vincere...

Quello che non dicono i vari guru odierni è che l'esperienza non conta nulla, sono i risultati a fare la differenza. Non conta molto il prodotto, ma come si viene percepiti nella mente degli altri.

In Italia quando si parla di formazione cè solo Roberto Re nella mente della maggioranza, segue Livio Sgarbi e poi ci sono diversi altri, anche + bravi di Re, che raccolgono le briciole

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

TI sfugge il senso della mia risposta e poi confondi i ruoli con i risultati. E' ovvio che qualsiasi cosa vuoi imparare vai da un coach, ma come potrebbe quantificare la sua bravura ? Io nel mio CV potrei scrivere che ho girato il mondo da Brasile a Cina alla ricerca di materie prime top e poi ho formulato gli inchiostri migliori ...invece scrivo che il rosso, giallo e nero delle pinze BREMBO e l ocra della Luis Vuitton lo facciamo noi e secondo te cosa fa + effetto ?

Quindi se io fossi un formatore, non starei a menarla su cosa ho fatto o no, ma quali risultati ho ottenuto ! Es. ho aiutato Stoner a tornare in MotoGP e a vincere...

Quello che non dicono i vari guru odierni è che l'esperienza non conta nulla, sono i risultati a fare la differenza. Non conta molto il prodotto, ma come si viene percepiti nella mente degli altri.

Infatti, sia tu che Antonio state parlando della stessa cosa e infatti hai ragione anche tu. In mezzo c'è un piccolo dettaglio: la pagina del corso non è indirizzata agli sconosciuti, ma a chi conosce già Alvise. Il curriculum in questo caso è solo un pro forma. Poi, il fatto che abbiamo voluto condividere la notizia sul webinar e sul corso anche su IS è un'altra storia... Con questo corso avrà inizio un'avventura molto particolare ed è ovvio che l'idea di una bella avventura la condividi prima con gli amici, con persone che parlano la stessa tua lingua. Dopodiché, se c'è anche qualcuno da IS in cerca di Compagni e Creatori (in definizione nietzschiana) che rimane incuriosito — tanto meglio.

In Italia quando si parla di formazione cè solo Roberto Re nella mente della maggioranza, segue Livio Sgarbi e poi ci sono diversi altri, anche + bravi di Re, che raccolgono le briciole

Allora fai una prova: chiedi ai primi due un feedback su Alvise Fedrigo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

-13-

Allora fai una prova: chiedi ai primi due un feedback su Alvise Fedrigo:)

Chiaro che gente del settore sa cosa e chi cè in giro, io parlavo di maggioranza = l'uomo della strada....un po' come chiedere di orologi, quasi tutti ritengono ROLEX il top, mentre ignorano maison come Patek Philippe o Audemars Piguet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
kekko985

Questo discorso non ha senso...

A parte che chi tiene il corso ha un curriculum di tutto rispetto!

Ma poi se tu fossi, ad esempio un giocatore di golf, andresti da Tiger Woods a farti insegnare o dal suo coach?

Un coach oltre ad essere capace di fare deve essere capace di tirar fuori il meglio del tuo potenziale!!!!

/quote

La butto li visto che ho avuto le stesse perprlessità...

Tu e Taurus scrivete curriculum di tutto rispetto (ma non lo avete reso noto)

Taurus mi ha linkato una pagina in cui mi dice solamente che questo Alvise Rodrigo è laureato in giurisprudenza (beh non so a cosa possa servire a me)

Seguo il webinar e lui elenca i corsi che ha fatto (Beh conoscere coach di quel calibro e la Pnl sicuramente è un passo in avanti ma non è abbastanza)

Vedo un video di questo ragazzo in evidente sovrappeso, e la prima cosa che mi domando è se naturalmente conosce i mezzi per raggiungere gli obiettivi che uno si pone nella vita (e quindi diventare un supereroe), lui non si è mai posto l'obiettivo di perdere peso? Robbins (di cui lui ha seguito molti corsi e conosciuto personalmente) spinge molto sul fatto che mente sana in corpo sano, c'è un capitolo nel suo primo libro solo sull'alimentazione e su quanto sia importante il fisico...

Potrebbe essere il suo primo corso perciò non ha curriculum, e magari avrà risultati straordinari in futuro, però perchè non dirlo e nascondersi sul "curriculum invidiabile"

Ora questi sono alcuni (ce ne sono tanti) dei dubbi che mi vengono in mente, che mi hanno fatto protendere per non venire a Bologna a seguire il suo seminario...e credo che cosi come me, anche altri utenti abbiano fatto le stesse riflessioni.

P.s. Per quanto riguarda l'esempio di Tiger Woods, beh è sbagliato Tiger Woods è un talento naturale di quelli che chiunque allenatore lo formerebbe bene...ma se proprio vogliamo fare l'esempio si dice "Alvise...è il coach di..." mentre mi sembra che nella sua pagina i feedback siano tutti di componenti del suo gruppo (Gtc, Taurus ed altri che fanno parte del Genoma caffè...)

Modificato da kekko985
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ok, vediamo se riesco a rispondere alle tue perplessità...

La butto li visto che ho avuto le stesse perprlessità...

Tu e Taurus scrivete curriculum di tutto rispetto (ma non lo avete reso noto)
Taurus mi ha linkato una pagina in cui mi dice solamente che questo Alvise Rodrigo è laureato in giurisprudenza (beh non so a cosa possa servire a me)
Seguo il webinar e lui elenca i corsi che ha fatto (Beh conoscere coach di quel calibro e la Pnl sicuramente è un passo in avanti ma non è abbastanza)
Vedo un video di questo ragazzo in evidente sovrappeso, e la prima cosa che mi domando è se naturalmente conosce i mezzi per raggiungere gli obiettivi che uno si pone nella vita (e quindi diventare un supereroe), lui non si è mai posto l'obiettivo di perdere peso? Robbins (di cui lui ha seguito molti corsi e conosciuto personalmente) spinge molto sul fatto che mente sana in corpo sano, c'è un capitolo nel suo primo libro solo sull'alimentazione e su quanto sia importante il fisico...
Potrebbe essere il suo primo corso perciò non ha curriculum, e magari avrà risultati straordinari in futuro, però perchè non dirlo e nascondersi sul "curriculum invidiabile"
Ora questi sono alcuni (ce ne sono tanti) dei dubbi che mi vengono in mente, che mi hanno fatto protendere per non venire a Bologna a seguire il suo seminario...e credo che cosi come me, anche altri utenti abbiano fatto le stesse riflessioni.
P.s. Per quanto riguarda l'esempio di Tiger Woods, beh è sbagliato Tiger Woods è un talento naturale di quelli che chiunque allenatore lo formerebbe bene...ma se proprio vogliamo fare l'esempio si dice "Alvise...è il coach di..." mentre mi sembra che nella sua pagina i feedback siano tutti di componenti del suo gruppo (Gtc, Taurus ed altri che fanno parte del Genoma caffè...)

Sì, bisogna dire che Alvise a volte è troppo modesto... In realtà quando dice di aver fatto dei corsi nella maggior parte dei casi significa che è stato LUI a organizzarli. Infatti, chi frequenta un po' il mondo della formazione lo conosce molto bene. Oltre a questo lui è anche coach e formatore. Svolge almeno un suo corso alla settimana, a volte anche due/tre.

È vero, forse finora non si era mai mosso in senso prettamente commerciale (nel senso che non veniva promosso a livello commerciale), ma questo non centra con la sua esperienza come formatore. Esempio: Giancarlo Johnny Nacinelli, il mentore di Roberto Re, non è così famoso come lo stesso Roberto, ma questo non significa che Johnny sia meno valido:)

Quindi, no, il corso dei Supereroi non è di certo il suo primo corso:) Però è il primo della Scuola di Supereroi. Durante questo evento nascerà un progetto straordinario e con persone straordinarie! E a questo evento saranno presenti gli amici, chi conosce già Alvise e chi vuole condividere con tutti noi questo nuovo percorso. Poi, io, a mia volta, ho voluto condividere questa notizia con la Community che ho fondato... E mi sembrava giusto dare questa opportunità. Certo, c'è chi è scettico e perplesso perché ancora non conosce Alvise... È normale, e infatti cerco di rispondere alle tue domande:)

Poi, per quanto riguarda il "peso forma" :) Spero tu sia d'accordo col fatto che, con la dovuta preparazione, ognuno di noi può insegnare qualcosa che sa fare bene. E se vuoi imparare a nuotare andrai da un nuotatore, non da un maratoneta! Anzi, fossi in te andrei direttamente dal coach del nuotatore, visto che il nuotatore appunto può non essere preparato per INSEGNARE. Detto ciò, Alvise non fa corsi di dimagrimento:) Però non è nemmeno da dire che sia obeso, dai, cazzo:)

In questa pagina puoi trovare la lista precisa degli argomenti che verranno trattati durante l'evento:

http://www.milionaridelbenessere.com/diventa-un-supereroe/

Questo è esattamente ciò che ti puoi aspettare dalla giornata. Se vuoi dimagrire rivolgiti ad un fitness coach, perché non è un argomento che verrà trattato in quella giornata.

Ora, sto forse dicendo che essere in forma non è importante? Assolutamente no. È importantissimo. Tant'è che ognuno di noi sta facendo un percorso di miglioramento anche da questo punto di vista. Ma per ora rimane un percorso personale. Di certo non ci mettiamo a insegnarlo.

Esempio estremo: uno che sta per essere operato in sala operatoria, quanto è interessato se il chirurgo ha l'addome da photoshop o se ha un po' di pancetta? Zero. Perché in quel momento lui vuole dal chirurgo esattamente ciò in cui il chirurgo è bravo. Il resto sono chiacchiere e opinioni.

Detto questo, penso che la domanda sia comunque lecita visto che ultimamente sta diventando sempre più difficile filtrare le informazioni... Ne arrivano troppe. È vero. Personalmente ho conosciuto ragazzi vergini che insegnavano la seduzione ad altri vergini, sono casi eclatanti ed estremi, ma purtroppo stanno diventando tanti!

Infatti, la Scuola di Supereroi sarà un progetto con informazioni privilegiate e con formatori di qualità. Fatto questo, la pubblicità di questo progetto saranno i risultati degli studenti;)

post-13-0-64974300-1392047217_thumb.jpg

post-13-0-77776600-1392047231_thumb.jpg

post-13-0-12565900-1392047237_thumb.jpg

post-13-0-54970200-1392047240_thumb.jpg

post-13-0-30673900-1392047242_thumb.jpg

post-13-0-67217800-1392047245_thumb.jpg

post-13-0-73725000-1392047248_thumb.jpg

post-13-0-68720300-1392047251_thumb.jpg

post-13-0-49005600-1392047253_thumb.jpg

post-13-0-16753800-1392047256_thumb.jpg

post-13-0-56158100-1392047278_thumb.jpg

post-13-0-24030900-1392047281_thumb.jpg

post-13-0-71201700-1392047283_thumb.jpg

post-13-0-48243800-1392047286_thumb.jpg

post-13-0-93557000-1392047288_thumb.jpg

post-13-0-38212400-1392047291_thumb.jpg

post-13-0-89622500-1392047294_thumb.jpg

post-13-0-10434300-1392047297_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Lo sapete quanto a me piace parlare per i fatti e non per le opinioni...

UN SUCCESSONE!!! UNA VERA GENESI!!!

1901560_10153816207940302_1512758202_n.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...