Vai al contenuto

Consigli imprenditoriali

Buk

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero che il titolo sia giusto perchè non sapevo cosa scrivere
Sono ancora uno studente universitario e faccio architettura, nel tempo libero ho disegnato un concept, in pratica avevo voglia di comprare una dock per il mio telefono, ma non trovandone una che mi soddisfacesse o ad un buon prezzo, ho deciso di disegnarmene una, non mi sono basato solo su dock moderne ma anche su oggetti di design anni 60' e 70', realizzarla per me non è un problema, a casa ho attrezzi da falegnameria e farei tutto tranquillamente in legno, ma ho pensato, perchè non progettarne una che implementi tutta una serie di funzioni hardware base? (sarebbe possibile anche realizzare varie versioni tipo gaming - office - audio - tablet)
io non me ne farei nulla perchè non mi servono, ma mi sono chiesto... se ne progettassi una da vendere ?

il problema è che non saprei come procedere e quali strade intrapendere...

1. produrre in proprio e vendere tramite negozio ebay?
2. proporre ad aziende di hardware?
3. prima di procedere devo brevettarlo?
4. come faccio a sapere se vìolo brevetti esistenti?

in tutto questo non saprei se prima finire le materie mancanti (poche) e successivamente approfondire un progetto del genere oppure far combaciare entrambe le cose, non è la prima volta che penso di progettare cose esistenti che non mi soddisfano... se avessi più tempo libero farei anche altri prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy