Vai al contenuto

Utenti più apprezzati


Aldus

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf

il problema della query sarebbe la pesantezza per il sistema gente.

Dovrebbero scansionare tutta la tabella dei likes, collegata ai post e agli utenti. Se supponiamo un like per post (valutazione ottimistica) e un 100.000 post, sono 100.000 righe per il numero di utent, da ordinare per numero di like (aggregazione), e da lì estrapolarne i primi 10-20. Si può fare come report, facilmente, ma è pesante per il sistema eh... potrebbe avere senso eseguirla a intervalli regolari, robe tipo "gli utenti più utili aggiornati mensilmente". Mi da l'idea di un 5-10 minuti di tempo di calcolo (non conosco il server e i tempi di calcolo medi, quindi prendete quanto scrivo cum grano salis).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Norse sono d'accordo, in realtà forse farei una tabella aggiuntiva che viene aggiornata ogni volta che un utente riceve un "like" e il suo punteggio cambia (quindi partirebbe vuota e ogni volta ricalcolo del punteggio).

Quindi se io ora faccio "like" al tuo post, il mio punteggio viene ricalcolato e aggiornato nella nuova tabella. E la query sulla nuova tabella sarebbe velocissima...

L'alternativa è un sistema di "diventa follower" oppure, per partire, un elenco di post (e non utenti) piu' votati

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

L'aggiornamento progressivo è un buon sistema, ne convengo. Ma vi rendete conto che se qualche figa ci legge qui non si tromba più fino al 2050, vero?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

leo4567
un sistema di "diventa follower"

Ecco, secondo me questa è la soluzione migliore. Ognuno segue chi gli pare e non si perde nessun post... d'altronde non tutti hanno gli stessi gusti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

L'aggiornamento progressivo è un buon sistema, ne convengo. Ma vi rendete conto che se qualche figa ci legge qui non si tromba più fino al 2050, vero?

il vero scopo del thread è svelare la presenza dei nerd PUA :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

più che nerd direi geek. non si vede per niente che ci eccitiamo a calcolare le prestazioni di un programma, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

revoPUA

Già il forum è pieno di egocentrici ( me compreso) , lascerei il sistema dei mi piace cosi come è . Non voglio rischiare che il forum diventi pieno di "like-diggers"

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

SELECT username, MAX(likes) from tbl_users;

--> BackToLife

SELECT username, MAX(livellodifigaggine) from tbl_users;

--> BackToLife

SELECT username, MAX(bellezza) from tbl_users;

--> BackToLife

Come mischiare il proprio lato nerd al proprio lato narcisistico.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

DELETE from 'tbl_users' where gender='female';

come risolvere la questione delle donne sul forum

:D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

DELETE from 'tbl_users' where gender='female';

come risolvere la questione delle donne sul forum

:D

lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...