kk_17 [Partecipante] 17 Inviato 23 Febbraio 2014 Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 Ciao a tutti, Detto per inciso che so che l'opinione di molti è che morto un papa se ne fa un altro, che il mare è pieno di pesci e che la minestra riscaldata fa schifo! Ma siccome questo è il mio obiettivo, ed è una scelta mia! gradirei nessuna risposta di questo tipo.. ovviamente senza offesa per nessuno, lo dico solo per farvi risparmiare tempo! La voglio riconquistare perchè trovavo in lei una complicità caratteriale che dava armonia alla mia vita! quindi quanto meno voglio provare a riconquistarla per non avere rimpianti... poi se ci lasciamo nuovamente vorrà dire che non era destino... ma almeno ci avrò provato! Vengo brevemente al dunque: Io 26 lei 24, mi ha lasciato dopo 5 anni (di cui 2 di convivenza) dicendo che si è resa conto da qualche mese che non mi amava più. Dopo aver passato i primi 2 giorni di assoluto silenzio (ovviamente non più nella stessa casa) le ho chiesto di poterle parlare in quanto mi aveva lasciato solo con 2 parole, lei non ha voluto dicendo che voleva stare sola per un pò, quindi ho dovuto insistere leggermente per rivederla dicendole che avevo delle cose da dire, e cioè che ho capito che le cose ultimamente non andavano, ma le ho detto che non mi sarei arreso e che dopo questo periodo che sarebbe servito anche a me per ritrovare me stesso avrei voluto passare un pò del suo tempo libero con lei. Dopo queste parole lei ha cambiato un pò atteggiamento passando dall'essere fredda a più serena. Dopo qualche giorno sono andato a prendermi le mie cose da casa, in questa occasione lei si è dimostrata molto triste e malinconica. Infine ci siamo rivisti un ultima volta durante la quale mi ha detto che allo stato attuale non crede che a distanza di qualche settimana o mese sarebbe potuto cambiare quacosa per lei. Da allora sono passato al NO-CONTACT di 30 giorni. Durante il No-Contact mi è capitato di vederla in giro un paio di volte, ed in tali occasioni l'ho educatamente salutata e risposto brevemente ad alcune domande che lei mi aveva posto senza dare molta confidenza, e senza prestarle successivamente attenzioni. Inoltre durante questo periodo mi sono concentrato molto su me stesso per migliorarmi e tornare ad essere lo stesso ragazzo del quale si era innamorata 5 anni fa...in quanto mi ero reso conto che mi ero lasciato un pò trasportare dalle varie situazioni che mi stavano capitando senza avere la forza di reagire e forse ero stato un pò troppo geloso.... (l'unica cosa che mi sono astenuto dal fare è stato flirtare con altre ragazze, ma ho fatto solo delle semplici amicizie con nuove ragazze, questo per scelta mia in quanto era quello che mi sentivo di fare) Infine allo scadere del no-contact ed in concomitanza del suo compleanno colgo l'occasione per telefonarle, e parliamo un pò al telefono dopo di che mi congedo dicendo che dovevo uscire. La stessa sera la incontro, mi avvicino per farle nuovamente gli auguri (non ci vedevamo da qualche settimana) e lei inizia a parlarmi ed a farmi i complimenti per il mio nuovo taglio di capelli... nuovo look... eccetera... sto qualche minuto e poi vado via. A distanza di una settimana la incontro nuovamente per caso e lei mi fa nuovamente alcuni complimenti... a questo punto, consapevole di essere arrivato ad un buon livello di distacco dalla storia e sicuro dei miei progressi, colgo l'occasione per invitarla il giorno successivo per una breve uscita...lei accetta! In questa breve uscita però lei a differenza delle volte precedenti arriva un pò "impaurita" cioè mi sono accorto dal suo linguaggio del corpo che qualcosa in lei non andava (anche se comunque era coinvolta nella chiacchierata)... quindi ho provato più volte a metterla a suo agio, utilizzando alcuni consigli che ho letto ma anche utilizzando un linguaggio del corpo da parte mia da alfa e che allo stesso tempo che le inducesse fiducia... ma dopo pochi minuti lei tornava sulla difensiva... a quel punto ho cercato di parlare semplicemente cercando di toccare gli indicatori di interesse e poi ho posto fine all'incontro... Infine le ho detto: comunque è strano che dopo tutto non ci sentiamo più... lei: se vuoi mi puoi scrivere, ti rispondo! ed io sorridendo: il mio numero lo hai anche tu! lei: ti va se ti scrivo? io: mi farebbe piacere! Da allora una settimana di silenzio.... mah.... cosa devo fare secondo voi???Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gs2 [Partecipante] 124 Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Ciao a tutti, Detto per inciso che so che l'opinione di molti è che morto un papa se ne fa un altro, che il mare è pieno di pesci e che la minestra riscaldata fa schifo! Ma siccome questo è il mio obiettivo, ed è una scelta mia! gradirei nessuna risposta di questo tipo.. ovviamente senza offesa per nessuno, lo dico solo per farvi risparmiare tempo! La voglio riconquistare perchè trovavo in lei una complicità caratteriale che dava armonia alla mia vita! quindi quanto meno voglio provare a riconquistarla per non avere rimpianti... poi se ci lasciamo nuovamente vorrà dire che non era destino... ma almeno ci avrò provato! Vengo brevemente al dunque: Io 26 lei 24, mi ha lasciato dopo 5 anni (di cui 2 di convivenza) dicendo che si è resa conto da qualche mese che non mi amava più. Dopo aver passato i primi 2 giorni di assoluto silenzio (ovviamente non più nella stessa casa) le ho chiesto di poterle parlare in quanto mi aveva lasciato solo con 2 parole, lei non ha voluto dicendo che voleva stare sola per un pò, quindi ho dovuto insistere leggermente per rivederla dicendole che avevo delle cose da dire, e cioè che ho capito che le cose ultimamente non andavano, ma le ho detto che non mi sarei arreso e che dopo questo periodo che sarebbe servito anche a me per ritrovare me stesso avrei voluto passare un pò del suo tempo libero con lei. Dopo queste parole lei ha cambiato un pò atteggiamento passando dall'essere fredda a più serena. Dopo qualche giorno sono andato a prendermi le mie cose da casa, in questa occasione lei si è dimostrata molto triste e malinconica. Infine ci siamo rivisti un ultima volta durante la quale mi ha detto che allo stato attuale non crede che a distanza di qualche settimana o mese sarebbe potuto cambiare quacosa per lei. Da allora sono passato al NO-CONTACT di 30 giorni. Durante il No-Contact mi è capitato di vederla in giro un paio di volte, ed in tali occasioni l'ho educatamente salutata e risposto brevemente ad alcune domande che lei mi aveva posto senza dare molta confidenza, e senza prestarle successivamente attenzioni. Inoltre durante questo periodo mi sono concentrato molto su me stesso per migliorarmi e tornare ad essere lo stesso ragazzo del quale si era innamorata 5 anni fa...in quanto mi ero reso conto che mi ero lasciato un pò trasportare dalle varie situazioni che mi stavano capitando senza avere la forza di reagire e forse ero stato un pò troppo geloso.... (l'unica cosa che mi sono astenuto dal fare è stato flirtare con altre ragazze, ma ho fatto solo delle semplici amicizie con nuove ragazze, questo per scelta mia in quanto era quello che mi sentivo di fare) Infine allo scadere del no-contact ed in concomitanza del suo compleanno colgo l'occasione per telefonarle, e parliamo un pò al telefono dopo di che mi congedo dicendo che dovevo uscire. La stessa sera la incontro, mi avvicino per farle nuovamente gli auguri (non ci vedevamo da qualche settimana) e lei inizia a parlarmi ed a farmi i complimenti per il mio nuovo taglio di capelli... nuovo look... eccetera... sto qualche minuto e poi vado via. A distanza di una settimana la incontro nuovamente per caso e lei mi fa nuovamente alcuni complimenti... a questo punto, consapevole di essere arrivato ad un buon livello di distacco dalla storia e sicuro dei miei progressi, colgo l'occasione per invitarla il giorno successivo per una breve uscita...lei accetta! In questa breve uscita però lei a differenza delle volte precedenti arriva un pò "impaurita" cioè mi sono accorto dal suo linguaggio del corpo che qualcosa in lei non andava (anche se comunque era coinvolta nella chiacchierata)... quindi ho provato più volte a metterla a suo agio, utilizzando alcuni consigli che ho letto ma anche utilizzando un linguaggio del corpo da parte mia da alfa e che allo stesso tempo che le inducesse fiducia... ma dopo pochi minuti lei tornava sulla difensiva... a quel punto ho cercato di parlare semplicemente cercando di toccare gli indicatori di interesse e poi ho posto fine all'incontro... Infine le ho detto: comunque è strano che dopo tutto non ci sentiamo più... lei: se vuoi mi puoi scrivere, ti rispondo! ed io sorridendo: il mio numero lo hai anche tu! lei: ti va se ti scrivo? io: mi farebbe piacere! Da allora una settimana di silenzio.... mah.... cosa devo fare secondo voi??? Grazie penso tu non possa fare niente .. ti sei comportato alla grande secondo me , deve essere lei a volerti ora . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlboro848 [Partecipante] 744 Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Aggiungo una cosa: Dalla descrizione si capisce una cosa chiara. TU,finita la storia è vero che hai investito su te stesso e ti sei migliorato,ma l'hai fatto ugualmente in funzione di lei. Ora,io so che sentirti dire next è una cosa che fa incazzare. 5 anni non sono noccioline e,parlo anche per me,buttare tutto così senza averci provato è ancora peggio. Ma tu hai già fatto tutto,hai giocato bene. Adesso,come ti dicono..tocca a lei. Tu non puoi fare altro e poi... Stai attento alle illusioni. Non fare l'errore di vivere altri mesi dietro un illusione. Qualcosa tra voi si è rotto,il tempo ha contribuito ulteriormente ad aumentare quel distacco che si è creato. Penso che ti riconquistandola tutto si risolva? Spesso,lo sbaglio più grosso che possiamo fare è credere che rimettendo insieme due persone tutto si risolva automaticamente. Ma questo è il contorno,ciò che conta è l'insieme:le circostanze. Senza contare poi che tutti e due dovete fermamente essere convinti a riprendere un cammino insieme. gs2 e erre ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kk_17 [Partecipante] 17 Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 (modificato) Aggiungo una cosa: Dalla descrizione si capisce una cosa chiara. TU,finita la storia è vero che hai investito su te stesso e ti sei migliorato,ma l'hai fatto ugualmente in funzione di lei. Ora,io so che sentirti dire next è una cosa che fa incazzare. 5 anni non sono noccioline e,parlo anche per me,buttare tutto così senza averci provato è ancora peggio. Ma tu hai già fatto tutto,hai giocato bene. Adesso,come ti dicono..tocca a lei. Tu non puoi fare altro e poi... Stai attento alle illusioni. Non fare l'errore di vivere altri mesi dietro un illusione. Qualcosa tra voi si è rotto,il tempo ha contribuito ulteriormente ad aumentare quel distacco che si è creato. Penso che ti riconquistandola tutto si risolva? Spesso,lo sbaglio più grosso che possiamo fare è credere che rimettendo insieme due persone tutto si risolva automaticamente. Ma questo è il contorno,ciò che conta è l'insieme:le circostanze. Senza contare poi che tutti e due dovete fermamente essere convinti a riprendere un cammino insieme. Quello che dici è corretto! è vero che ho lavorato su di me anche in funzione di lei, ma l'ho fatto soprattutto per darmi la forza di proseguire senza di lei.. così facendo sono arrivato al punto che riesco a "stare in piedi" con le mie gambe, ho maturato un certo distacco con la storia e questo mi permette di incontrarla senza avere parpitazione o cose del genere, riesco ad essere tranquillo... riesco ad essere me stesso! Ma cosa ancora più importante riesco ad essere quello che ero solito essere e non il mio me stesso degli ultimi mesi con lei... Non nascondo che ogni tanto ho qualche momento triste, ma la voglia di avere voglia di fare qualcosa mi da una carica emotiva enorme! Concordo anche che se dovessi tornare con lei, la storia sarebbe completamente da SCRIVERE, sarebbe un nuovo inizio con tutte le super fragilità del caso! che potrebbe crollare in un attimo... come c'è una piccola possibilità che potrebbe crescere più forte di prima... questo eventualmente sarà il tempo a dirlo e devo ammettere che sarei felicissimo di poter correre il rischio che vada tutto a rotoli! come ho detto la cosa più importante per me è poter dire ALMENO CI HO PROVATO!! Dai vari "manuali" del caso che esistono, adesso sarebbe il momento di invitarla in qualcosa di diverso, qualcosa che le possa dare dei ritorni emotivi, però sinceramente testando il terreno credo che lei non sia pronta per questo passo, credo che abbia ancora timore a stare da sola face to face con me, perchè pensa che da un momento all'altro le possa chiedere di tornare insieme... quindi secondo la mia opinione dovrei sfruttare i prossimi incontri casuali, mostrandomi più intraprendente per rubarle istanti del suo tempo, in modo da farle riscoprire il vero me...(che non è detto che le piaccio, perchè non sto cercando di fare quello che le piace, ma esclusivamente quello che sono) poi magari dopo 2-3 volte che faccio così posso invitarla per un qualcosa che a distanza di giorni di possa ricordare, ma che non sia qualcosa di riconducibile a fidanzatini... altre opinioni? Modificato 24 Febbraio 2014 da kk_17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy Kaufman [Partecipante] 1619 Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Pensi troppo, e non va bene...esci e conosci altre donne, lei se vorrà uscire con te te lo farà presente in diversi modi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renegade [Élite] 1765 Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 kk......riscriverai su questo forum tra qualche mese, e ti renderai conto che tutto e' andato come da previsione. La voglia di riscatto, il "vero cambiamento", il "tuo vero obiettivo"......sono tutti meccanismi psicologici che instauri per evitarti la sofferenza di ammettere che la storia e' morta e sepolta. Veramente credi che "incontri casuali" e roba simile non vengano percepiti da lei come un tentativo di riconciliarsi? E veramente credi che tutto quanto ricominci da zero una volta che (improbabilmente) si dovesse ricominciare? C'e' un altro utente, che proprio qualche giorno fa ha scritto che e' ri-finita la storia con la sua ex. Ricominciata da...boh, 2 settimane? Non sono i consigli che vuoi. Ok. Ma allora se vuoi solo i consigli che vuoi, hai sbagliato forum. Mettiti davanti allo specchio, e rispondi da solo alle tue domande. Non c'e' alcun altro consiglio valido. comeback e Aldus ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kk_17 [Partecipante] 17 Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 kk......riscriverai su questo forum tra qualche mese, e ti renderai conto che tutto e' andato come da previsione. La voglia di riscatto, il "vero cambiamento", il "tuo vero obiettivo"......sono tutti meccanismi psicologici che instauri per evitarti la sofferenza di ammettere che la storia e' morta e sepolta. Veramente credi che "incontri casuali" e roba simile non vengano percepiti da lei come un tentativo di riconciliarsi? E veramente credi che tutto quanto ricominci da zero una volta che (improbabilmente) si dovesse ricominciare? C'e' un altro utente, che proprio qualche giorno fa ha scritto che e' ri-finita la storia con la sua ex. Ricominciata da...boh, 2 settimane? Non sono i consigli che vuoi. Ok. Ma allora se vuoi solo i consigli che vuoi, hai sbagliato forum. Mettiti davanti allo specchio, e rispondi da solo alle tue domande. Non c'e' alcun altro consiglio valido. Se nella vita non si è ottimisti difficilmente si ottengono risultati, non ho mai visto nessuno che partendo da perdente è riuscito mai a vincere qualcosa! probabilmente la mia storia è morta e sepolta, però io credo che avere voglia di fare qualcosa è il miglior modo per reagire, preferisco passare mesi a cercare di riprendermela piuttosto che passare mesi a cercare di andare a letto con altre donne, per poi svegliarsi la mattina e rigirarsi nel letto per i sensi a volte di colpa ma soprattutto di solitudine, perchè vi ritorneranno in mente le volte che c'era amore e non solo sesso (molti non la penseranno così, ma chi ha avuto sentimenti reali ed una storia abbastanza seria sa bene cosa intendo!). Il mio incontro era stato per spezzare il periodo di no-contact, quello che pensa lei è irrilevante in questo momento! a me interessa quello che prova non quello che pensa! le ragazze ragionano con le emozioni molto più di noi, quindi se con il tempo nei suoi pensieri riesco a far rientrare qualche emozione allora avrò qualche possibilità.. altrimenti se continuerò a lasciarla pensare senza riuscire a suscitarle nulla OVVIAMENTE NON HO ALCUNA POSSIBILITA', anzi, mi potrebbe anche prendere per sfigato! Ma questo è un qualcosa che si vedrà con il tempo, in quanto ho notato che negli incontri casuali lei è molto più recettiva alle emozioni! ed il giorno seguente al vederci stranamente mette dei mi piace su fb (che probabilmente hanno valore zero, ma spesso si dice basta il pensiero!). Quindi come ho detto prima, proverò a sfruttare questi momenti... Il ricominciare da zero intendo il fatto che la fragilità di un rapporto è come quella se non più delicata di quando si inizia una storia, non intendo che è come una storia nuova! Forse hai ragione, non cerco consigli, forse cerco consensi, o forse non so cosa! ma mi fa molto bene condividere tali pensieri con tutti voi! c'è chi la penserà come me, altri in maniera completamente opposta! ma confrontarsi credo che sia un ottimo modo per avere lo spunto di affrontare le vicessitudini della vita! infine posso dice con sincerità: Mi andrebbe bene ricominciare la storia e finirla dopo 2 settimane! almeno ci avrò provato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renegade [Élite] 1765 Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Ovvio, lodevole il tuo obiettivo e lodevole che tu ti dia da fare. Solo, mantieni questo stesso atteggiamento anche nel caso in cui le cose non vadano a finire come speri. La forza di inerzia data dalla "speranza di recupero" e' un qualcosa che spesso si tende a perdere quando si sbatte duramente il muso contro una porta chiusa. Ma, a parte questo, fai quel che ti senti. Solo, non ci sprecare troppo tempo erre ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kk_17 [Partecipante] 17 Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Ovvio, lodevole il tuo obiettivo e lodevole che tu ti dia da fare. Solo, mantieni questo stesso atteggiamento anche nel caso in cui le cose non vadano a finire come speri. La forza di inerzia data dalla "speranza di recupero" e' un qualcosa che spesso si tende a perdere quando si sbatte duramente il muso contro una porta chiusa. Ma, a parte questo, fai quel che ti senti. Solo, non ci sprecare troppo tempo Questo è un commento molto bello! grazie! Come dicevo ogni tanto i momenti tristi ci sono, ma questa voglia di fare mi aiuta molto ad essere sempre positivo e a far passare tali momenti! Ovviamente fai bene a sottolineare che visto il percorso che ho deciso di intraprendere, è importantissimo mantenere tale atteggiamento anche se le cose andassero male! ma questo si ottiene soprattutto senza avere fretta! cioè in questa fase è giusto dare tempo al tempo! fare le cose con calma e non mollare! Ovviamente nel frattempo non chiuderò le porte ad eventuali nuove ma soprattutto valide opportunità che mi possono capitare! Credo che nella vita ci sia sempre un perchè!! Mi viene in mente una bella frase: la goccia scava la roccia non con la forza ma con la costanza! e mi viene da aggiungere: ovviamente fino a quando nessuno toglie la roccia da sotto il punto dove gocciola l'acqua! eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy Kaufman [Partecipante] 1619 Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Gutta cavat lapidem...e la roccia non credo si toglierà mai! É importante tu non persa opportunità, non a parole ma con infatti...poi vedremo insieme cosa ha deciso per te il destino! In bocca al lupo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati