enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 26 Febbraio 2014 Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Ho letto in un'altra discussione "chi sarebbe tanto scemo da pubblicare un idea di app qui" : IO. L'idea non ha valore se non viene messa in pratica e poi l'idea è niente se manca tutta una strategia di marketing, ecc, ecc, ecc....... Inoltre pubblicando PUBBLICAMENTE qui comunque si crea un buon precedente per far vedere di chi è l'idea. In breve: 1) L'idea è un app per smartphone; 2) E' tipo un sito di incontri extraconiugali, o comunque per incontri discreti, sulla scia di https://www.ashleymadison.com/ e simili. 3) E' tipo un social network dove in base alla territorialità decido di non chattare con persone che abitano in uno stesso luogo, senza possibilità di imbrogli da parte di nessuno. 4) per quanto detto sopra è molto più sicuro dunque con gente che molto più tranquillamente ci metterebbe la faccia, si confiderebbe di più, ecc. Un pò più nel dettaglio: Un utente registrato si collega e prima di entrare nella community l'app gli chiede se vuole essere geolocalizzato, se risponde di si, allora si prosegue altrimenti l'accesso è vietato. Una volta geolocalizzato al utente gli viene chiesto in quali luoghi preferisce non essere visibile (cioè agli utenti delle città da lui scartate lui non comparirà proprio, come se non fosse iscritto al sito); ovviamente questo verrà fatto da tutti gli utenti e solo quando i "desideri" combaciano allora ci si vede a vicenda. Ad es. io da Bari non voglio essere visibile a Bari (perchè questo pomeriggio sò che la mia ragazza è a Bari) e a Tutta la prov di Foggia (perchè lì ho un sacco di amici ruffiani), HB non vuole essere vista invece a Modugno (perchè vive in questa piccola città vicino Bari); or dunque entrambi possiamo vederci sul sito perchè non abbiamo escluso le rispettive città. Sono stato estremamente esemplificativo nella spiegazione, in realtà il "progetto" è di 9 pagine, e comprende anche tanti piccoli problemi come ad es. la possibilità che una persona che ha effettuato l'accesso si sposti in macchina verso un' altra città, o che la persona escluda tutte le città tranne la sua e nella fase di lancio del sito non ci sia nessuno iscritto, ecc. Insomma per andare avanti fatemi sapere se c'è qualche programmatore di app interessato all'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renegade [Élite] 1765 Inviato 26 Febbraio 2014 Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 enricomattei...., nel progetto di 9 pagine hai incluso una sezione dedicata ai competitor e a come eventualmente pensi di essere diverso da loro? Detta cosi' sinceramente mi vengono in mente diversi servizi analoghi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 (modificato) si, devo ritrovare queste pagine che ho stipato da qualche parte(o comunque cercare di fare mente locale su ciò che ricordo). L'idea risale a qualche anno fà. più di 3 per l'esattezza Modificato 26 Febbraio 2014 da enricomattei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Cercando, ho trovato le 8 pagine relative al progetto, cioè quello che presentai ad uno sviluppatore di app. con l'impostazione, un pò di grafica, indirizzamenti vari e opzioni (elimina contatto, password a foto private, l'utente ha commentato una tua foto, e cose di questo tipo, frase di presentazione, ecc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 (modificato) Niente relativo alla strategia, che scrissi su altre pagine, vedrò meglio se sei interessato. Da quello che ricordo comunque un punto di forza dell'idea era proprio la sua somiglianza più che a siti di incontro tipo badoo, a siti come asheley madison, cioè dove sono tantissimi che vedendo il sito prettamente da un punto di vista sessuale, pagano un abbonamento mensile abbastanza costoso, tale da permettere al sito una pubblicità con metodi tradizionali, più che per passa parola. Un pò come ha fatto Zalando rispetto a ebay o amazon, cioè prodotto venduto un pò diverso (ma anche sugli altri due si vendono scarpe), e modalità di espansione mediante pubblicità televisiva. Vedasi metodo di pubblicità di asheley madison. Ovvio per partire ci vuole l'applicazione fatta e qualche business angel che ci crede Modificato 26 Febbraio 2014 da enricomattei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mafrus [Élite] 12 Inviato 26 Febbraio 2014 Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Contattami in PM, potrei fare al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Fatto Mafrus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati