Vai al contenuto

Provare a salvare la LTR


Sebabomber

Messaggi raccomandati

Sebabomber

Ciao a tutti,

Forse la mia storia la conoscete giá perché scrissi in One-ITIS quando lasciai la mia ragazza perché al limite (prima che mi lasciasse lei), che poi tornò da me dopo un mese e dieci giorni di sua spontanea volontà.

Bene, dopo 3 mesi molto belli in cui ho invertito parecchio la rotta e gestito in maniera diversa le mie reazioni, facendo il gioco del togliere attenzioni quando si comportava male, e dimostrandomi molto meno needy in generale (pochi messaggini d'amore, zero regali fuori dalle ricorrenze), facendo si che quasi ad ogni lite fosse lei a voler chiarire a tutti i costi.

Beh in pratica lunedì sera andiamo ad una festa assieme, il pomeriggio mentre io lavoravo mi dice che l'ex storico (zerbino che lei ha mollato e preso mille volte), le ha offerto da bere con altri amici e altre amiche (quindi in compagnia non soli, cosa accertata).

Io mi secco un po' togliendole attenzioni, alla festa arriva la FB che avevo quando ci eravamo lasciati, e lei impazzisce, comincia a strattonarmi per togliermi dalla zona dove é lei, le urla parole, io me la rido, mentre lei per tutta la sera continua a fare commentini acidi sulla FB, proseguiti anche nella strada per tornare a casa.

Infastidito da ciò (a maggior ragione dopo aver preso da bere con l ex che odio), arrivati a casa (ha dormito da me qualche giorno), mi metto a letto e lei idem senza parlare.

Mattina di indifferenza reciproca con qualche risposta sua acida, finché va a casa per pranzo, ciao ciao senza baci n'è nulla.

Il pomeriggio la vado a prendere all ora pattuita la mattina a voce (zero sms in quel lasso di tempo), passeggiamo due ore senza toccare l'argomento, ma lei sembra distaccata, fredda, se la bacio ricambia, ma di sua sponte non mi prende nemmeno la mano (cosa che fa sempre).

Qui sbagliando, le chiedo cos'abbia e lei risponde che è acida, io le dico che ha poco da fare l'acida dopo che ha bevuto con l'ex, al che lei mi dice che non ha fatto nulla di male e che kmq la sera io sono stato a ballare con l'altra tipa (bugia perché in realtà abbiamo parlato 20 secondi e l'ho sorretta quando stava per cadere) e non l ho cagata neanche la mattina successiva. Io le dico che a me del sul ex comunque non va bene e non deve mancarmi di rispetto, e che comunque farò anche io lo stesso con le mie ex e poi vedremo.

Cambiamo discorso e la riporto a casa, mi saluta baciandomi ma comunque freddamente, non da incazzata, ma da indifferente, cosa che non è mai.

Le scrivo un sms dicendole che mi è dispiaciuto il suo abbraccio poco convinto e freddo perché volevo far pace e non mi va di litigare. Lei risponde che dovrei e evitar scene (che giuro non ho fatto), quando tutta la sera prima sono stato attaccato alla sottana della ex FB (ben sapete bugia).

Seguono due tre sms di altro argomento finché le scrivo "amore esco ti scrivo dopo la buonanotte" (cosa che non faccio mai perché anche quando esco qualche sms c'è lo scambiamo), lei risponde "ah ok" e dopo un oretta mi scrive "vado a letto che domani mi sveglio presto buonanotte", io dopo un ora "buonanotte a te". Da notare che di solito è buonanotte amore ti amo o simili e inizio a preoccuparmi davvero.

La preoccupazione aumenta quando su Facebook vedo un suo link con scritto che quando uno ti ha fatto avere le farfalle nello stomaco bastano pochi sguardi per fartele tornare, e ho paura sia per il suo ex che ha visto lunedì pomeriggio.

Beh stamattina mi scrive "giorno" sempre freddamente.

Prima di lunedì eccetto qualche litigio normale andava tutto bene, e prima che me lo chiediate, scopiamo ancora ed è soddisfatta sotto quel punto di vista.

Aiuto, come mi comporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

La minestra riscaldata non è mai buona, dopo che ti aveva mollato dovevi metterci una pietra sopra e difatti vi state facendo dispetti a vicenda su cazzate. E' una storia marcia.

Poi dai non si può leggere che ancora vi chiamate "amore" e non si può leggere che ancora vi mandate i messaggi delle buonanotte

E no, prima di questo non andata tutto bene, il tuo normale era un'idea tua che ti sei fatto in testa

Comunque leggiti questo thread di Backtolife sulle LTR: http://www.italianseduction.club/forum/t-18081-ltr-un-piccolo-contributo-su-come-tenerle-vive/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebabomber

La minestra riscaldata non è mai buona, dopo che ti aveva mollato dovevi metterci una pietra sopra e difatti vi state facendo dispetti a vicenda su cazzate. E' una storia marcia.

Poi dai non si può leggere che ancora vi chiamate "amore" e non si può leggere che ancora vi mandate i messaggi delle buonanotte

E no, prima di questo non andata tutto bene, il tuo normale era un'idea tua che ti sei fatto in testa

Comunque leggiti questo thread di Backtolife sulle LTR: http://www.italianseduction.club/forum/t-18081-ltr-un-piccolo-contributo-su-come-tenerle-vive/

Da adesso in poi, come mi suggerisci di comportarmi? Cioè io vorrei evitare di finirla visto che stiamo assieme da 1 anno e mezzo e sono innamorato. Secondo te è finita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Aiuto, come mi comporto?

Vuoi il consiglio che tanto non seguirai?

Bene: mollala.

Sono passato da una situazione estremamente simile un paio d'anni fa, all'epoca della mia ultima LTR. La ragazza che frequentavo da 6 mesi apparentemente innamoratissia, tutto bene, grandi scopate ecc.ecc.

Poi un giorno le cose cambiano, di punto in bianco e senza motivo apparente. Di li' a 2 settimane "deve riflettere" e sparisce dalla mia vita.

Qualche tempo dopo, e mettendo insieme un paio di indizi, vengo a sapere che aveva casualmente rincontrato l'ex e casualmente questo coincise con l'inizio del distacco.

Il consiglio "mollala" e' perche' evidentemente lei la sua storia con sto ex non l'ha chiusa. Quindi niente di piu' facile che dopo questo incontro ne seguano altri, e anche se non ne seguono altri, la testa le puo' andare li'.

O se non vuoi mollarla, parla apertamente e chiaramente. Fare il superiore e il distaccato va bene, ma quando c'e' qualcosa che non ti va giu' dillo chiaramente e fai capire cosa c'e' in ballo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebabomber

Vuoi il consiglio che tanto non seguirai?

Bene: mollala.

Sono passato da una situazione estremamente simile un paio d'anni fa, all'epoca della mia ultima LTR. La ragazza che frequentavo da 6 mesi apparentemente innamoratissia, tutto bene, grandi scopate ecc.ecc.

Poi un giorno le cose cambiano, di punto in bianco e senza motivo apparente. Di li' a 2 settimane "deve riflettere" e sparisce dalla mia vita.

Qualche tempo dopo, e mettendo insieme un paio di indizi, vengo a sapere che aveva casualmente rincontrato l'ex e casualmente questo coincise con l'inizio del distacco.

Il consiglio "mollala" e' perche' evidentemente lei la sua storia con sto ex non l'ha chiusa. Quindi niente di piu' facile che dopo questo incontro ne seguano altri, e anche se non ne seguono altri, la testa le puo' andare li'.

O se non vuoi mollarla, parla apertamente e chiaramente. Fare il superiore e il distaccato va bene, ma quando c'e' qualcosa che non ti va giu' dillo chiaramente e fai capire cosa c'e' in ballo.

Che non l'abbia chiusa non posso saperlo, un link su Facebook e una cosa bevuta x averlo trovato per caso quando era con le sue amiche (mi è stata confermata la cosa dal mio migliore amico che sta con la migliore amica sua, e nel gruppo del ex della mia tipa c'è anche l ex della sua) mi sembra avere pochi elementi in mano (io non sai quante volte ho scritto alla mia ex o altre tipe kmq), poi tutto può essere.

Tu che faresti? Finta di nulla per due giorni che non ci possiamo vedere (è in montagna coi suoi) e venerdì dirle "sei fredda spiegami se c'è qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Che non l'abbia chiusa non posso saperlo, un link su Facebook e una cosa bevuta x averlo trovato per caso quando era con le sue amiche (mi è stata confermata la cosa dal mio migliore amico che sta con la migliore amica sua, e nel gruppo del ex della mia tipa c'è anche l ex della sua) mi sembra avere pochi elementi in mano (io non sai quante volte ho scritto alla mia ex o altre tipe kmq), poi tutto può essere.

Tu che faresti? Finta di nulla per due giorni che non ci possiamo vedere (è in montagna coi suoi) e venerdì dirle "sei fredda spiegami se c'è qualcosa?"

Seabomber.....quando si e' innamorati l'unica cosa che rimane funzionante e' il nostro istinto. E se il tuo istinto ti ha fatto avvertire qualcosa che non va, vuol dire che c'e' qualcosa che non va.

Ho imparato a fidarmi ciecamente del mio istinto, anche quando sembra darmi consigli e suggerimenti totalmente sballati.

Ora, per me e' facilissimo parlare e pensare a cosa fare in questa situazione, visto che non ci sono dentro. Ma sinceramente, non sapendo chi siete, come sia il vostro rapporto, quanti anni avete.....non ne ho idea.

Leggo gia' di gruppetti, amici, ex di ex, ecc.ecc. Quindi, solite comitive, solito contesto pettegolo, ecc.ecc.

Non lo so cosa farei al posto tuo. Forse mentre sta fuori con i suoi uscirei con la FB e me la tromberei, tanto per scaricare la tensione e ricordarti che esistono altre donne a questo mondo. Poi vedi che succede con lei quando torna e se eventualmente chiarite.

Comunque ripeto....non sottovalutare il tuo istinto. Se qualcosa ti suona strano chiarisci, e comunque se devi chiarire fallo di persona e non via chat/sms/telefono.

Aggiornami che sono curioso di sapere come va a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Forse mentre sta fuori con i suoi uscirei con la FB e me la tromberei, tanto per scaricare la tensione e ricordarti che esistono altre donne a questo mondo. Poi vedi che succede con lei quando torna e se eventualmente chiarite.

Renegade spesso sono d'accordo con te, ma in questo caso assolutamente no. Perchè deve tradire quella che è ancora la sua ragazza e la persona che ama, 2 giorni dopo che lei ha rivisto l'ex ed è un pò strana? Ok, può darsi che lei sia strana per l'ex, ma cosa risolve effettivamente lui andando adesso con un'altra? Inoltre, può anche darsi che lei si sia stranita vedendo lui a contatto con l'altra. In fondo, se non ho capito male, lui si è divertito con quest'altra subito dopo essersi lasciato con la ragazza, dopo un annetto di relazione. Non sarebbe così strano che vederli vicini le abbia provocato una qualche reazione. O magari sono le due cose insieme.

Io ti consiglierei per ora di prendere un pò le distanze semplicemente cercandola meno. Trovati qualcosa da fare (esci con gli amici, vai in palestra, fatti un giro), così tu ti tranquillizzi e lasci lo spazio a lei per capire qual è il problema, senza necessariamente rifugiarti tra le gambe di qualcun'altra. Creerebbe solo ulteriore scompiglio ora come ora, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Non sottovalutare l'istinto Sebabomber.
Per esperienza personale posso dirti che anche io ho avuto il sentore che ci fosse qualcosa che non andava. Ho provato a ritirare su la storia .
Tre settimane dopo mi ha mollato. Eppure avevo fatto tutto bene, ignoravo qualsiasi suo comportamento acido e scazzato. Rimanevo impassibile. Senza prodigarmi in discorsi pseudo paranoici sul fatto che sentivo che c'era qualcosa che non andava. Tutto inutile.

Mi dispiace dirtelo ma è troppo tardi per poter fare qualcosa. Ora possono succedere due cose:

1. Lei capisce che del suo ex non gliene frega niente. Che tu sei migliore. E così sparisce di colpo tutta la tensione che stai/state accumulando.
2. La situazione peggiora sempre di più fino ad arrivare al capolinea.

Come vedi nessuna delle due opzioni dipende direttamente da te. La mossa spetta a lei ora.
È una situazione molto delicata e dovresti valutare la contromossa: mollarla.

Se la molli ora e lei fa la mossa 1, niente male. Torni sui tuoi passi spiegandole il perchè l'hai fatto. Fidati che se è veramente nella 1 e dimostra che ti vuole assolutamente, passerà sopra questo fatto.
Se invece attua la 2, niente male ancora. Hai risparmiato tempo e dolore gratuito (le mie 3 settimane prima del d-day sono state un incubo).

Cosa ne pensate invece voi Renegade e Grè?

Gregz

Modificato da Gregz
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Renegade spesso sono d'accordo con te, ma in questo caso assolutamente no. Perchè deve tradire quella che è ancora la sua ragazza e la persona che ama, 2 giorni dopo che lei ha rivisto l'ex ed è un pò strana?

Sebabomber mi ha chiesto "tu che faresti?". E io ho risposto :) . Non ho detto che lui deve seguire questo consiglio, anche perche' come ho scritto sopra non so niente di loro, del loro rapporto, dei loro amici e della loro storia. Quindi alla sua domanda sul "che faresti" scrivo quello che farei io :) .

Poi, ovvio che io ho una visione delle relazioni e del discorso "tradimento" molto diversa dalla sua e dalla tua, e probabilmente non arriverei ad avere una relazione impostata come questa....... ma vabbe', non andiamo OT.

È una situazione molto delicata e dovresti valutare la contromossa: mollarla.

Se la molli ora e lei fa la mossa 1, niente male. Torni sui tuoi passi spiegandole il perchè l'hai fatto. Fidati che se è veramente nella 1 e dimostra che ti vuole assolutamente, passerà sopra questo fatto.

Se invece attua la 2, niente male ancora. Hai risparmiato tempo e dolore gratuito (le mie 3 settimane prima del d-day sono state un incubo).

Cosa ne pensate invece voi Renegade e Grè?

Gregz

E' quello che ho scritto io come prima risposta :)

Ma tanto anche se forse potrebbe essere la mossa giusta, Seba non lo fara'. Anche perche' non e' nemmeno detto che sia la mossa giusta. Io so solo che mi pare di rivedere esattamente e precisamente la situazione in cui mi trovai due anni fa come dicevo sopra. A suo tempo sul forum altri mi consigliarono di mollarla per dare uno strappo alla situazione. Io ovviamente non lo feci, e la storia si chiuse 2 settimane dopo.

Le somiglianze con la mia situazione di allora e questa sono incredibili, ma sinceramente, come ho detto, non so altro del loro rapporto. A mio avviso quando c'e' un cambio di equilibri come questo, la situazione si compromette......poi, spero ovviamente per Seba di sbagliarmi e che le cose tra loro si aggiustino magicamente di qui a breve :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebabomber

Non sottovalutare l'istinto Sebabomber.

Per esperienza personale posso dirti che anche io ho avuto il sentore che ci fosse qualcosa che non andava. Ho provato a ritirare su la storia .

Tre settimane dopo mi ha mollato. Eppure avevo fatto tutto bene, ignoravo qualsiasi suo comportamento acido e scazzato. Rimanevo impassibile. Senza prodigarmi in discorsi pseudo paranoici sul fatto che sentivo che c'era qualcosa che non andava. Tutto inutile.

Mi dispiace dirtelo ma è troppo tardi per poter fare qualcosa. Ora possono succedere due cose:

1. Lei capisce che del suo ex non gliene frega niente. Che tu sei migliore. E così sparisce di colpo tutta la tensione che stai/state accumulando.

2. La situazione peggiora sempre di più fino ad arrivare al capolinea.

Come vedi nessuna delle due opzioni dipende direttamente da te. La mossa spetta a lei ora.

È una situazione molto delicata e dovresti valutare la contromossa: mollarla.

Se la molli ora e lei fa la mossa 1, niente male. Torni sui tuoi passi spiegandole il perchè l'hai fatto. Fidati che se è veramente nella 1 e dimostra che ti vuole assolutamente, passerà sopra questo fatto.

Se invece attua la 2, niente male ancora. Hai risparmiato tempo e dolore gratuito (le mie 3 settimane prima del d-day sono state un incubo).

Cosa ne pensate invece voi Renegade e Grè?

Gregz

Quindi la molleresti? Tieni conto che già l ho fatto una volta quindi potrebbe essere effettivamente stufa e chiudere per sempre.

Che a lei stia sul cazzo la mia ex FB é ovvio, il perché sia così fredda e gelida non me lo spiego, anche perché inizialmente dopo che mi ero seccato per la storia del suo ex mi correva dietro finché non è arrivata la mia ex FB alla festa. Da li il gelo totale e disinteresse completo suo.

Stamattina mi ha scritto qualche sms a cui io rispondo ogni mezz'ora, mostrandomi la montagna ecc, ma senza scrivere nulla di dolce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...