Vai al contenuto

Nootropi - Psicostimolanti


Kira_>

Messaggi raccomandati

Paolo1986

ma questi in pratica sono psicofarmaci? Non serve la prescrizione? Non sono pericolosi?

Posso capire dei prodotti naturali e degli integratori che si trovano in parafarmacia ma lasciate stare queste cose strane che fanno sicuramente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
belzebu

Ho preso qualsiasi genere di integratore regolarmente acquistabile. Niente steroidi o robe del genere.

Ti posso dire che determinati termogenici hanno l'effetto di farti sentire reattivo al 100%.

Mi ricordo quando provai per la prima volta un noto integratore termogenico contenente yohimbina , un alfa bloccante, e altri beta bloccanti come caffeina anidra. La sensazione era quella di essere sotto l'effetto di nzt del film limitless.

Percezioni aumentate, lucidità mai avuta prima, focus amplificato. Un fiume in piena di energia sì impossessava del tuo corpo.

Senza abusarne, senza usare dosi troppo forti la cosa era gestibile ed era una gran figata. Tanto che la prendevo anche prima di uscire in serata, a patto di non berci sopra.

Che guarda caso ora è illegale.

ma questi in pratica sono psicofarmaci? Non serve la prescrizione? Non sono pericolosi?

Posso capire dei prodotti naturali e degli integratori che si trovano in parafarmacia ma lasciate stare queste cose strane che fanno sicuramente male.

Ci sono prodotti naturali che uccidono e farmaci che fanno bene, ma in tutti i casi dipende dai dosaggi e la situazione soggettiva.

Quindi al massimo "spesso fanno relativamente male perché spesso sono iatrogeni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Ho ripreso l'assunzione di Piracetam.

Oggi prima dose di 4.8gr + 400mg di Colina.

Assunto insieme a stomaco pieno intorno alle 15. Dopo circa due ore, ho iniziato ad avvertire un aumento di attenzione e vigilanza. Il linguaggio era più fluido, e usavo termini nuovi, o meglio, termini che non ricordavo. La motivazione si è accentuata e l'ansia drasticamente ridotta. Anche la sudorazione. La creatività aumentata. Ora, che sono le 22, sono ancora lucido e concentrato.

Ho ordinato giorni fa il Modafinil 100mg, e tutta una serie di nootropi.

Secondo il mio parere, se gestite bene e combinate nel modo giusto, queste sostanze danno un supporto incredibile. Personalmente, dopo tanto tempo, solo con Il nootropil e un po di colina, ho avvertito un effetto incredibile.

Tra l'altro, il nootropil non presenta effetti collaterali significativi, ed è stato giudicato un neuroprotettore nel lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Si ma... ragazzi... l'obbiettivo qual'è?

Volete rendere di più sullo studio/lavoro?

Creatività aumentata in che campo? Lucido e concentrato a fare cosa?

A me prender 'sta roba "tanto per" non mi sembra abbia molto senso <_<

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Si ma... ragazzi... l'obbiettivo qual'è?

Volete rendere di più sullo studio/lavoro?

Creatività aumentata in che campo? Lucido e concentrato a fare cosa?

A me prender 'sta roba "tanto per" non mi sembra abbia molto senso <_<

Ti riporto la mia esperienza che ovviamente deve essere e restare soggettiva, visto che su base chimica siamo tutti diversi e quindi le sostanze si combinano e si assimilano dando effetti più o meno precisi ad ogni persona.

Personalmente assumo farmaci e integratori psicoattivi, per via di uno scarso rendimento lavorativo. Mi stanco facilmente e siccome ho una società da gestire, spesso mi capita di rimanere indietro e non avere quella lucidità per tenere tutto sotto controllo. Altro problema e l'incapacità di restare sveglio durante la giornata. Ad un certo punto, solitamente dopo pranzo, sento la necessità di riposare. Cosa che comunque non attenua questo fastidio, e anche dopo aver riposato per ore, mi sento peggio di prima.

Assumendo SOLANTO il nootropil con la colina, ho sperimentato effetti incredibilmente buoni. Sonnolenza azzerata del tutto, vigilanza aumentata, attenzione e motivazione a picco. Lucidità e freschezza mentale, le conversazioni sono più fluide e naturali.. I termini fuoriescono dalla mia bocca in modo sistemico, senza dover ricordare. L'ansia cala, e vuoto emotivo si riempie. Sulla creatività mi riferivo al lavoro, ma chiaramente è soggettivo. È come se le facoltà cognitive aumentassero in un dato momento di una data %.

Una fantastica sensazione, priva di effetti collaterali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè non ha effetti collaterali ? non crea una sorta di dipendenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fisio02

Ciao...ho iniziato oggi a prendere il nootropil per testarne gli effetti...

X kira: ho visto che sei molto preparato ed hai esperienza in materia...vorrei farti alcune domande

Ho la confezione di flaconcini da prendere oralmente oppure indovena...sono da 3 gr di principio attivo.

Ho pensato di prenderne mezza prima di colazione e mezza prima di pranzo...può andare la tempistica?

Come dose 3 gr come ti sembrano?

Hai mai provato contemporaneamente acetil carnitina?

Link al commento
Condividi su altri siti

fastx22

L'Acetil carnitina non mi ha mai dato nessun rilevante effetto sulle funzioni cognitive.

Sul Piracetam il discorso è diverso.
E' creato per migliorare ed aumentare il passaggio di ossigeno da un emisfero all'altro.
Ed è somministrato principalmente ai malati di Alzhaimer.

Per il dosaggio del piracetam:

o parti con un dosaggio alto a scendere, per un integrazione più rapida, del tipo:
1gg 5gr, 2gg 4.8gr, 3gg 4 gr fino ad assestarti sui 2.4 giornaliero.

O altrimenti, parti e mantieni 2.4 giornaliero.
Dopo un mese e mezzo di ciclo è consigliata almeno una settimana di pausa.

Queste sono le due letterature, ma ricorda è sempre tutto molto personale. I nootropi vanno testati e dosati.

Io utilizzavo la confezione da 1200 mg, e mi ero assestato ad una assunzione, la mattina a stomaco vuoto insieme a 400 mg di colina, che gioca un ruolo importante nell'assimilazione. Insieme hanno un effetto sinergico. Presi a stomaco vuoto, la mattina prima della colazione, ne aumenta la potenza e quindi mi accontentavo di un dosaggio basso. Anche per evitare effetti di sonnolenza.

Un'altra indicazione utile è quella di limitare la caffeina.

Il piracetem aumenta gli effetti degli stimolanti, si rischia in tolleranza.

Gli effetti... beh li ho usati nel rush finale all'università.
Al di la' dell'effetto placebo e dalle suggestioni arrecate.

La mattina ero più reattivo fin dalla sveglia.
E la memoria era piu' funzionale del solito.
Riuscii a portare a termine gli obbiettivi previsti in rilassatezza, per cui ne fui molto contento.

Settimana prossima riparto con il ciclo, scriverò qualche recensione sul momento.

Modificato da fastx22
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Ciao...ho iniziato oggi a prendere il nootropil per testarne gli effetti...

X kira: ho visto che sei molto preparato ed hai esperienza in materia...vorrei farti alcune domande

Ho la confezione di flaconcini da prendere oralmente oppure indovena...sono da 3 gr di principio attivo.

Ho pensato di prenderne mezza prima di colazione e mezza prima di pranzo...può andare la tempistica?

Come dose 3 gr come ti sembrano?

Hai mai provato contemporaneamente acetil carnitina?

Ti sconsiglio l'assunzione in fiale, sia per il sapore pessimo e sia per la grammatura che è alquanto intermedia.

Sono stati condotti degli studi sul dosaggio, assumendo almeno 4.8gr in una sola assunzione, si attivano determinati interruttori nel cervello che a dosaggi minori non vengono attivati. Questa viene conosciuta come "attack dose" e va continuata per circa una settimana.

Io eseguirei questo ciclo:

Mattina a stomaco vuoto:

4.8Gr di piracetam + 400mg di colina.

Pomeriggio a stomaco vuoto:

2.4gr di piracetam + 400mg di colina

x 7 giorni.

Poi scali a 3.6 mattina e pomeriggio e integri con il DMAE, e aggiungi magari il noopept.

Link al commento
Condividi su altri siti

fastx22

Ti sconsiglio l'assunzione in fiale, sia per il sapore pessimo e sia per la grammatura che è alquanto intermedia.

Sono stati condotti degli studi sul dosaggio, assumendo almeno 4.8gr in una sola assunzione, si attivano determinati interruttori nel cervello che a dosaggi minori non vengono attivati. Questa viene conosciuta come "attack dose" e va continuata per circa una settimana.

Io eseguirei questo ciclo:

Mattina a stomaco vuoto:

4.8Gr di piracetam + 400mg di colina.

Pomeriggio a stomaco vuoto:

2.4gr di piracetam + 400mg di colina

x 7 giorni.

Poi scali a 3.6 mattina e pomeriggio e integri con il DMAE, e aggiungi magari il noopept.

4.8 mat.t + 2.4 pom. fanno un totale di: 7.2 al giorno + 800mg di colina.

Mi sembrano eccessivi per una attack dose :)

I casi più rovinati dall'Alzhaimer arrivano a prendersene 4.8 g.

Per quanto riguarda il compagno dipetidico del piracetam, il noopept, non mi ha convinto la provenienza russa.

In più i soli formati acquistabili dal web sono medio-grandi.

Non si presta a piccoli esperimenti.

E questo, associata alla potenza di gran lunga maggiore del classico piracetam mi ha sempre fatto desistere nel comprarlo.

Anche perchè quando ho provato dosaggi più alti di piracetam provavo una certa sonnolenza, e non cerco questo.

Il DMAE mi incuriosisce, anche per la sua economicità. Mai provato?

Modificato da fastx22
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...