Vai al contenuto

Nootropi - Psicostimolanti


Kira_>

Messaggi raccomandati

Kira_>

4.8 mat.t + 2.4 pom. fanno un totale di: 7.2 al giorno + 800mg di colina.

Mi sembrano eccessivi per una attack dose :)

I casi più rovinati dall'Alzhaimer arrivano a prendersene 4.8 g.

Per quanto riguarda il compagno dipetidico del piracetam, il noopept, non mi ha convinto la provenienza russa.

In più i soli formati acquistabili dal web sono medio-grandi.

Non si presta a piccoli esperimenti.

E questo, associata alla potenza di gran lunga maggiore del classico piracetam mi ha sempre fatto desistere nel comprarlo.

Anche perchè quando ho provato dosaggi più alti di piracetam provavo una certa sonnolenza, e non cerco questo.

Il DMAE mi incuriosisce, anche per la sua economicità. Mai provato?

La dose è accettabilissima, molte persone seguono uno schema simile con risultati sorprendenti.

Il DMAE l'ho provato. Preso da smartmarket, ottimo prodotto ma su di me era difficile gestirlo. Non sono riuscito ad individuare la dose "corretta" ti da una sensazione di apparente tranquillità. Unità ad una forte spinta emotiva. Si discosta molto dal piracetam, agisce sull'emotività dell'individuo e non sul potenziamento cognitivo. Combinati davano un piacevolissimo effetto. Tuttavia il dmae mi rendeva a lungo termine apatico. Pertanto non avendo individuato il dosaggio giusto, ho smesso di assumerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Chiedo una delucidazione.

Ma gli effetti placebo?

Mettiamo che dovessi assumere tutti i giorni uno dei prodotti gia' citati.

Solo che solo chi me li sommistra sa cosa sono,ovvero acqua e limone.

Ma a me viene detto che sono dei prodotti farmaceutici all'avanguardia.

Io li assumo e ,convinto che servano per farmi sentire meglio,mi sento meglio davvero.

Perché in fondo vado anche di effetto psicologico.

La cosa e' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Chiedo una delucidazione.

Ma gli effetti placebo?

Mettiamo che dovessi assumere tutti i giorni uno dei prodotti gia' citati.

Solo che solo chi me li sommistra sa cosa sono,ovvero acqua e limone.

Ma a me viene detto che sono dei prodotti farmaceutici all'avanguardia.

Io li assumo e ,convinto che servano per farmi sentire meglio,mi sento meglio davvero.

Perché in fondo vado anche di effetto psicologico.

La cosa e' possibile?

Possibile nei limiti. Mi spiego meglio.

Gli psicostimolanti, agiscono su determinate aree del cervello. Ad esempio, il modafinil aumenta la produzione di dopamina, ciò comporta una serie di migliorie cerebrali.

Può darsi che la convinzione assoluta, possa portare ad una sorta di illusione, ma si discosta comunque dal reale beneficio. Cosa che percepisci al di la del placebo. Sei cosciente che il farmaco faccia effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

fastx22

La dose è accettabilissima, molte persone seguono uno schema simile con risultati sorprendenti.

Il DMAE l'ho provato. Preso da smartmarket, ottimo prodotto ma su di me era difficile gestirlo. Non sono riuscito ad individuare la dose "corretta" ti da una sensazione di apparente tranquillità. Unità ad una forte spinta emotiva. Si discosta molto dal piracetam, agisce sull'emotività dell'individuo e non sul potenziamento cognitivo. Combinati davano un piacevolissimo effetto. Tuttavia il dmae mi rendeva a lungo termine apatico. Pertanto non avendo individuato il dosaggio giusto, ho smesso di assumerlo.

Si, eticamente è accettabilissima la dose, hai ragione. Per titolo personale ho riletto il foglietto illustrativo del nootropil, ed anche lì sottoscrive il tuo schema.

Il mio parere era più una recensione pratica dovuta alla mia esperienza personale.

C'è poco da fare, è tutto così maledettamente soggettivo che... sembra quasi che gli effetti di uno si contrappongono a quelli di un altro individuo.

E come dimostra il caso da te citato del DMAE anche i dosaggi possono portare effetti diversi.

Chiedo una delucidazione.

Ma gli effetti placebo?

Mettiamo che dovessi assumere tutti i giorni uno dei prodotti gia' citati.

Solo che solo chi me li sommistra sa cosa sono,ovvero acqua e limone.

Ma a me viene detto che sono dei prodotti farmaceutici all'avanguardia.

Io li assumo e ,convinto che servano per farmi sentire meglio,mi sento meglio davvero.

Perché in fondo vado anche di effetto psicologico.

La cosa e' possibile?

La penso come Kira.

Esatto, per effetto placebo si intende una serie di reazioni dell'organismo ad una terapia non derivanti dai principi attivi, insiti dalla terapia stessa, ma dalle attese dell'individuo.

Un discorso molto generico potrebbe essere questo:

Inizialmente che si voglia o no, si viene suggestionati da questi tipi di farmaci.

Sappiamo anche, attraverso la psicologia, la seduzione, il lifestyle, quanto i pensieri determinano la nostra realtà, le nostre percezioni e la nostra vita.

L'effetto placebo, quindi è indiscutibile.

Dall'altro canto, sappiamo quanto una buona dose di caffeina o di taurina ci rendano più elettrici e attivi.

Chi in positivo, chi in negativo.

E che secoli e secoli di ricerche chimiche e biologiche abbiamo portato ad una tecnologia medica sviluppatissima.

Trovo abbastanza possibile che ci siano dei composti che aiutino la riscoperta di alcuni poteri cognitivi persi nel tempo o addirittura nascosti.

Se la maggior parte delle dimostrazioni fatte da esperti, hanno portato a curare i malati di Alzhaimer in questo modo, andando a lavorare sulle loro aree celebrali, più di un motivo ci sarà.

Ad esempio notai di come il glucosio era molto al di sotto delle mie normali percentuali dopo il ciclo di 2 mesi.

E questo, sarebbe dovuto ad un maggiore sforzo del cervello in quel periodo.

Ovviamente è solo un mio parere, non voglio incentivare nessuno a provare i nootropi.

Voglio essere l'unico coi super-poteri. :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ho letto anche di un caso in cui un giornalista scientifico sia stato in grado di guarire dal cancro solamente

guardando in successione film comici per tre ore al giorno tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

fisio02

Quanto mi affascina questo argomento!

X kira: visto che ho le fiale(molto schifo) che dici se ne prendo 2 al giorno?una prima di colazione e una prima di pranzo...arrivando attorno i 6 gr??

Link al commento
Condividi su altri siti

WaL

Non avete un sito online, dove si possono acquistare piracetam e colina, entrambi senza ricetta? sarei curioso di provarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Quanto mi affascina questo argomento!

X kira: visto che ho le fiale(molto schifo) che dici se ne prendo 2 al giorno?una prima di colazione e una prima di pranzo...arrivando attorno i 6 gr??

Io ti consiglierei si prenderle insieme, aggiungendo colina.

6gr + 400/600mg di colina. Il problema è lo schifo immenso... Fanno schifo quelle fiale. Usa del succo e Mettici dello zucchero dentro.

Poi mi dirai.. Stomaco vuoto, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

fisio02

Addirittura 6 tutti insieme?non si va a perdere l effetto durante il giorno?nel bugiardi o ho letto che essendo molto bio disponibile sarebbe meglio suddividere...comunque grazie infinite e ti saprò dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Addirittura 6 tutti insieme?non si va a perdere l effetto durante il giorno?nel bugiardi o ho letto che essendo molto bio disponibile sarebbe meglio suddividere...comunque grazie infinite e ti saprò dire

Qualunque farmaco si disperde dopo un certo tot di ore.

Siccome 3gr all'inizio sono un dosaggio medio, che teoricamente non attiva specifiche aree del cervello, ti consiglio di assumerne 6, e mixando colina. Tutto a stomaco vuoto.

Fammi sapere che effetti riscontri.

Anzi, per determinare l'ampliamento delle facoltà cognitive e di memorizzazione, prova a leggere 10 parole in fila, e riscrivile senza guardare su un foglio di carta, e confronta quante sono corrette nel loro ordine.

Poi...

Assumi il nootropil nel modo che ti ho illustrato, e riesegui il test con altre 10 parole, e confronta il risultato con il primo test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...