Vai al contenuto

La donna è mobile, Qual piuma al vento...


Messaggi raccomandati

Buon giorno.

Sarò stringato e conciso, per quanto possibile. Io, fidanzato e convivente in LTR. 45 anni. L'altra, chiamiamola X, 12 anni di meno, con la quale ho una relazione decennale parallela. Lei, chiamiamola Y, 14 anni di meno, conosciuta un anno e mezzo fa, in crisi con il fidanzato, con altre due brevi storielle clandestine, prima di conoscere me. Io, che per un anno e mezzo, cerco di gestire il tutto nel migliore dei modi. Come giocare a scacchi. A dicembre, Y mi comunica che non se la sente più. Mi vuole lasciare. Premetto che l'ho sempre trattata a bastone e carota: hotel di lusso, ristoranti, regali. Per contro, qualche bastonata per alcune cose che non mi piacevano nel suo modo di comportarsi, non sempre serio, non sempre all'altezza della situazione. Qualche svalutazione, qualche critica. Io, tenore di vita molto alto, lei, qualche problema di soldi, mutuo con il fidanzato, vivono da separati in casa. Segnali di insofferenza me ne aveva mandati più di uno ma, essendo lei una persona che si lamentava sempre di ogni cosa, ho sottovalutato il tutto. In compenso, viaggi, ristoranti e hotel 5S a volontà. Pagati da me. A dicembre, acquisto una villa con un parco di un ettaro. Le dico che, forse, potremmo andare a vivere lì. Ovviamente, lei avrebbe dovuto trasferirsi, abitando a 250 km di distanza, ma non insisto più di tanto sul punto. Le chiedo solo di provare a d immaginare gli step per qualcosa di serio. Io avrei lasciato la mia fidanzata e anche miss X. Lei, come detto, mi lascia. Dice che non se la sente più e, come da tradizione, mi scarica addosso un quintale di letame per le mie mancanze, i miei errori e via dicendo. Come da copione. Come da copione (sbagliato), cerco di farla ragionare e di riconquistarla. Oscilla, tentenna, barcolla, ma non si decide a tornare pienamente. Una notte, mi scrive un messaggio delirante con il quale mi comunica che ha capito di amarmi, che mi desidera, che sono l’amore della sua vita. Pochi giorni dopo, vengo a sapere, da lei, che si è vista con un altro e che ci ha fatto sesso due volte ma che, ora, lo ha lasciato. Mi chiede di perdonarla, afferma che lei, a parti invertite, lo farebbe. Afferma, inoltre, che me l’ha voluto dire perché, se si deve ripartire, bisogna farlo nella chiarezza. Mi chiede di non fare il moralista e mi dice che, con questo, non ne è davvero valsa la pena. Imperturbabile, le dico che non me ne può fregare di meno e che mi interessa solo conoscere il destino della nostra storia. Da lì, inizia il tira e molla. Io la ignoro per un po'. Lei mi cerca, mi scrive. Dice che sono stato il più grande amore della sua vita, che l’ho fatta soffrire, che l’ho fatta piangere. Ci vediamo. Le dico che, chiarezza per chiarezza, ho cominciato a sentire una modella di colore (che lei conosceva e odiava) facendole capire che sarebbe potuto nascere qualcosa. Finiamo a letto. Poi, tre giorni dopo, mi invita a conoscere suo padre, cosa mai avvenuta in precedenza, e si finisce a letto. La settimana successiva, mi invita a casa sua in assenza del fidanzato, cosa mai avvenuta in precedenza, e finiamo a letto. Nell'intermezzo, ci si scrive, si litiga, accuse e recriminazioni varie, il tutto mixato con messaggi nei quali afferma di desiderarmi, che le manco, che mi pensa tanto. Di tutto e di più. Questo, fino a metà febbraio, quando le chiedo di vederci e lei, dopo avermi detto di sì, sottolinea "senza aspettative". Mi incazzo. Le rispondo che non accetto pre-condizioni, che non sono un suo amico e che è molto meglio non vedersi. Punto. Successivamente, dopo non averla sentita per cinque giorni, ci scambiamo dei messaggi con i quali mi dice di voler stare da sola, che ha paura di sbagliare, di fare errori. A quel punto le chiedo, umoristicamente, di vederci "senza aspettative". Lei risponde di no. Non so nemmeno se ha colto l’umorismo della proposta. La chiudo lì con un ultimo messaggio con il quale le dico che l'ho amata, magari imperfettamente, con i miei limiti, indubbiamente, ma amata. Le ricordo, già che c’ero, anche tutti gli errori che lei ha fatto con me, la sua doppia morale, indulgente con se stessa, ma rigidissima con me (gelosa all'inverosimile, con scenate esilaranti, da psicotica, mi contestava di aver conservato qualche foto di ex sul cellulare mentre lei aveva amicizie su fb con tutti i suoi precedenti compagni) e che, se io non sono un santo, lei dovrebbe, talvolta, pensare al suo povero fidanzato. Insomma, un’operazione anti-ipocrisia. Bianco al bianco, nero al nero. Stop. Non la sento dal 20 febbraio. Come procedere, ora? A parte mandarla affanculo…

Link al commento
Condividi su altri siti

exumed

SI procede appunto facendo l'unica cosa che non avresti voluto fare...gli altri consigli, li lascio a chi è più bravo di me...Per il resto...parola di qualcuno che ha pochissimi anni meno di te...

PS : anche se la ragione per la quale ti sei iscritto quì non è che sia la più bella. Benvenuto

Modificato da exumed
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon79

La situazione l'hai spiegata bene ma non ci hai ancora detto cosa vorresti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione l'hai spiegata bene ma non ci hai ancora detto cosa vorresti...

Vorrei provare a recuperarla.

Come il sole, vorrei ri-attrarre la meteorite impazzita nella mia orbita...

Link al commento
Condividi su altri siti

SI procede appunto facendo l'unica cosa che non avresti voluto fare...gli altri consigli, li lascio a chi è più bravo di me...Per il resto...parola di qualcuno che ha pochissimi anni meno di te...

PS : anche se la ragione per la quale ti sei iscritto quì non è che sia la più bella. Benvenuto

Grazie del benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefa91

Secondo me è gia tua, sei caduto miseramente su un test che lei ti ha fatto.(quello del "senza aspettative"), non interrompere le comunicazioni, ma non cercarla, trattala con sufficenza facendole pagare il suo errore. Dedicati alla modella di colore, ma lasciale uno spiraglio. Tra due mesi ti torna ad aspirare anche l anima.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è gia tua, sei caduto miseramente su un test che lei ti ha fatto.(quello del "senza aspettative"), non interrompere le comunicazioni, ma non cercarla, trattala con sufficenza facendole pagare il suo errore. Dedicati alla modella di colore, ma lasciale uno spiraglio. Tra due mesi ti torna ad aspirare anche l anima.

Spiegami, per favore, questo concetto del test. Io ho reagito così, perché non volevo che fosse lei a stabilire le regole del gioco. Non volevo farmi dettare le regole da lei. In fin dei conti, che significa "senza aspettative"? Significa che io non possa pretendere nulla? Dopo un anno e mezzo di bella vita, a mie spese, detti tu, a me, le regole? Io, che gestisco centinaia di persone, mi devo far comandare da lei? Da una donna? Spiegami il tuo punto di vista.

Altro chiarimento: lei, se vuole, può contattarmi, come sempre, con whatsapp. Io non l'ho bloccata e lei non ha bloccato me. Ad Aprile, probabilmente, ci vedremo ad un congresso. Se ho capito bene, fino ad allora, io non la considero, giusto? Se lei mi contatta, che faccio? Quando la rivedrò, ad aprile, come mi dovrò comportare? Grazie per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Qui si parla sempre delle solite cose. Non è che devi metterti una maschera e fingere un comportamento che non ti appartiene, perché fidati....le donne lo vedono lontano chilometri.
Devi proprio andartene, accettare di perderla e recuperare la tua vita. Quando non te ne fregherà più un cazzo, lei sicuramente sarà di nuovo lì, pronta a succhiarti anche le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon79

FMJ, sei una persona che, almeno da quanto scrivi, ha raggiunto ottimi risultati professionali ed economici nella vita, le donne non ti mancano, 3 tizie contemporaneamente ti impegneranno più del tuo lavoro, ci sta che a 45 anni tu decida di pensare a qualcosa di serio, ma da quanto leggo Y non mi sembra la persona più stabile del mondo.

Sembra insoddisfatta, ha un convivente, un amante a distanza e comunque cerca altro (il tizio di cui ti ha parlato, sono convinto non sia l'unico)...

Probabilmente cerca stabilità e si chiede: "Se lascio quel poco che ho ora (mutuo col fidanzato) e questo un domani mi molla io che fine faccio?"

Scrivi tu stesso che lei è un tipo che si lamenta per ogni cosa, e al momento siate solo amanti!

Vivete distanti e nel tempo che vi ritagliate viaggiate e fate la bella vita, se sorgono problemi già con questi presupposti cosa succederà nella routine di tutti i giorni.

Se te la giochi bene sono convinto che tu abbia tutte le carte in regola per farla tornare, ma sei proprio sicuro che questa sia la cosa migliore?

Modificato da Lemon79
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefa91

Spiegami, per favore, questo concetto del test. Io ho reagito così, perché non volevo che fosse lei a stabilire le regole del gioco. Non volevo farmi dettare le regole da lei. In fin dei conti, che significa "senza aspettative"? Significa che io non possa pretendere nulla? Dopo un anno e mezzo di bella vita, a mie spese, detti tu, a me, le regole? Io, che gestisco centinaia di persone, mi devo far comandare da lei? Da una donna? Spiegami il tuo punto di vista.

Altro chiarimento: lei, se vuole, può contattarmi, come sempre, con whatsapp. Io non l'ho bloccata e lei non ha bloccato me. Ad Aprile, probabilmente, ci vedremo ad un congresso. Se ho capito bene, fino ad allora, io non la considero, giusto? Se lei mi contatta, che faccio? Quando la rivedrò, ad aprile, come mi dovrò comportare? Grazie per i suggerimenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...