Arcy [Partecipante] 40 Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno può indicarmi degli esercizi da fare a casa per potenziare gli addominali e soprattutto tutto il tronco[spalle,braccia(Che sono minute),etc.] senza sforzare la schiena visto che ho un pochino di scoliosi e un pò di lordosi che ultimamente mi crea non pochi fastidi(pure a dormire).Mi avevano consigliato la palestra o il nuoto,ma con quest'ultimo non ho avuto risultati efficaci nel breve periodo,e per la palestra ho problemi col lavoro.Consigli?Grazie in anticipo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 22 Marzo 2014 Condividi Inviato 22 Marzo 2014 Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno può indicarmi degli esercizi da fare a casa per potenziare gli addominali e soprattutto tutto il tronco[spalle,braccia(Che sono minute),etc.] senza sforzare la schiena visto che ho un pochino di scoliosi e un pò di lordosi che ultimamente mi crea non pochi fastidi(pure a dormire).Mi avevano consigliato la palestra o il nuoto,ma con quest'ultimo non ho avuto risultati efficaci nel breve periodo,e per la palestra ho problemi col lavoro.Consigli?Grazie in anticipo.Ciao. Il nuoto è sconsigliato in caso di scoliosi, era una vecchia credenza pensare che il nuoto facesse bene per la scoliosi.. La palestra andrebbe bene, però così a spanne è impossibile dare un parere, dovresti farti vedere da un fisioterapista/preparatore laureato in scienze motorie mostrando i cerficati ed esami medici in modo che ti faccia un programma specifico. Iniziare a fare uno sport comunque porta a potenziare un po' tutta la muscolatura, nel tuo caso andrebbe bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati