Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Danny90
Inviato

Ciao a tutti ragazzi mi è appena sorto questo dilemma.

Come da titolo secondo voi è meglio essere lasciati o lasciare?

Secondo voi quali sono i pro e i contro?

Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni in merito.

Sarò anche scemo ma secondo me è meglio essere lasciati.

Si è vero si sta malissimo...poi però il tempo passa e non puoi pentirtene perchè non sei stato tu a prendere la decisione.

Pensate a chi lascia invece: sta benissimo,si sente un dio (se il partner lecca dove cammini ancora di più) ma poi potrebbe pentirsene e a quel punto mangiarsi i gomiti.

Sono percorsi di dolore invertiti:nel primo caso si parte dalla sofferenza e si arriva alla pace dei sensi,nel secondo parti bene ma se te ne penti so cazzi!

ξรô†ïcø
Inviato

Meglio lasciare. Perché presuppone che tu abbia il controllo della situazione. Una vista più globale rispetto alla partner.

Ovviamente se non possiedi questo allora arrivano i pentimenti.

Essere lasciati invece significa dover elaborare a forza e in velocità questa visione maggiormente globale della relazione, pena rimanere a leccarsi le ferite per mesi (a volte anni). Inoltre questa rielaborazione va fatta retrospettivamente, a giochi finiti, e quasi sempre senza alcun supporto, giacché per lo più non si rimane in contatto, ma anche quando accade difficilmente si parla della storia vissuta.

Da quando predico e pratico l'assertività ho lasciato due volte e non me ne sono mai pentito. In un caso ho pensato che avrei potuto prolungare la storia per godermi qualche scopata in più, ma poi risentendo la ex mi sono reso conto di essermi dimenticato dello stato di ansia e prostrazione a cui mi aveva fatto giungere attraverso le sue manipolazioni, su cui non avevo più controllo.

Viceversa, prima di scoprire il valore dell'assertività, mi è capitato di lasciare per poi pentirmene dopo 3 giorni.

Questo perché siamo biologicamente progettati per fare coppia, e se non ci sono molte ragazze all'orizzonte sarà normale provare un trasporto emotivo per una donna nonostante si capisca ad intuito che la relazione è un vicolo cieco.

Bisogna esplicitare il nostro intuito che ci spinge a lasciare una donna, in modo che anche se dovessimo rimanere soli a lungo non ci siano ricadute.

• Mi piace! 4
BillyTheCowboy
Inviato

Meglio lasciare.

Significa che hai compreso i tuoi bisogni, hai compreso cosa per te è importante, e quindi hai compreso che in quel preciso istante, quella persona, non era funzionale al tuo percorso di crescita e alla tua felicità.

La mia felicità e la mia realizzazione dovrebbero venire prima di tutto.

• Mi piace! 1
gongolo
Inviato

Si è vero si sta malissimo...poi però il tempo passa e non puoi pentirtene perchè [non sei stato tu a prendere la decisione].

e chi lo dice.

puoi pentirti di non averlo fatto.

[atteggiamento da fighetta].

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
MadeleineForestier
Inviato

meglio lasciare, interrompi tu il rapporto e la vivi in maniera più distaccata, quando ti stufi ciao e grazie

• Mi piace! 1