Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 (modificato) Ciao a tutti, tempo fa avevo deciso di emigrare, destinazione Londra. Poi per una serie di eventi, e per ciò che ho sentito, ho deciso (almeno per ora) di rimandare, anche per scegliere in modo più tranquillo e ponderato la destinazione. Detto questo, da oramai 6 mesi mi sono messo con "Mente, Anima e Corpo" nello sport, in special modo in palestra, dopo sto ottenendo buonissimi risultati sotto il profilo estetico; e non nego che mi piacerebbe un domani provare anche qualcosa come powerlifter. Ma a questo ci penserò più avanti... sicuramente tra qualche anno. Anche perchè avrei altri interessi sportivi come l'arrampicata (che purtroppo è possibile praticare solo in palestre apposite, in assenza di montagne scalabili nella mia zona). Comunque la domanda che volevo fare era inerente al lavoro all'interno della palestra. Premetto che avrei scelto un corso che a sua volta è riconosciuto dal CONI (quindi a livello nazionale), ma non ho ben chiaro com'è il lavoro in questo mondo. Un amico (gareggia come natural in competizioni nazionali con buonissimi risultati) mi ha spiegato la situazione come P.T. (non come assistente di Sala che vorrei inizialmente fare io), e se da una parte ha buoni guadagni, dall'altra è massacrato dalle tasse. Lui che ha un nome nell'ambiente riesce ad arrivare a 2200-2500 euro al mese, però se ne intasca 1100 netti, il resto se ne vanno in tasse. Ovviamente per diventare P.T. occorre una preparazione più approfondita, che ora non possiedo, e conto di farla in futuro; quello che chiedo è: lavorare nelle palestre come il classico "assistente di sala" è possibile? Cioè, intendo se ci sono palestre disposte a mettere il lavoratore in regola con un salario perlomeno decente (6-7 euro l'ora netti) per almeno 6 ore al giorno, considerando che le palestre serie rimangono aperte anche per 20 ore. So che è un lavoro difficilmente possibile oltre i 50 anni, ma ora ne ho esattamente la metà e non mi faccio paranoie su quel che sarà fra 25 anni. Anche perchè ho in mente altro, quindi questo è un lavoro che vorrei fare perchè mi piacerebbe farlo, ma non conto di farlo per sempre... Qualcuno quindi può darmi un parere? Sopratutto chi lavora in questo mondo... (se c'è). Grazie! Modificato 15 Aprile 2014 da Ste898
Messaggi raccomandati