Vai al contenuto

Open - dove si parla di tennis, di pregiudizi e di smentite

Messaggi raccomandati

black mamba
Inviato

"Immagina, non voler fare una cosa al punto da desiderare dì farti male. Jaden, se mai dovessi sentirti sopraffatto da qualcosa come mi sento io stasera, tieni giù la testa e continua a lavorare e a provare. Affronta il peggio e scoprirai che non è poi così tragico. Sarà la tua chance di essere in pace. Volevo lasciar perdere, partire, tornare a casa e vederti. È difficile rimanere e giocare, è facile tornare a casa e stare con te. Ecco perché rimango."

Da che mi ricordo sono sempre stata insopportabilmente snob, quando si finiva a parlare di libri.

I bestseller non fanno per me. Li recupero quattro o cinque anni dopo che sono diventati casi letterari. Di Fabio Volo non tollero nemmeno i passaggi in radio. Così quando mi hanno suggerito di leggere "open", l'auto biografia di Agassi, ho storto il naso. Ma me l'aveva consigliata un uomo che stimo e mi piace parecchio. Dunque ho abbozzato. E francamente ho fatto bene. Come spesso accade, quando vinco i miei pre-giudizi, mi ritrovo piacevolmente smentita.

Se siete in un periodo in cui non sapete bene che strada state percorrendo, e soprattutto, com'è che ci siete finiti, su questa strada, provate a leggerlo...

Non posto in "recensioni" perché non è un testo canonico, dedicato alla seduzione o allo sviluppo personale. E non è neppure una recensione, a voler ben vedere... Ma se pare opportuno spostarlo, me ne faccio una ragione :)

• Mi piace! 2
Weiji - inactive
Inviato (modificato)

un libro grandioso, preso appena uscito negli USA (non ce l'ho fatta ad aspettare la traduzione), io in questo caso però sono di parte visto che amo il tennis ed ero un fan di Agassi, seppur nei suoi ultimi anni di carriera...

anche io ne consiglio la lettura ovviamente, dello stesso genere credo che possa essere interessante anche "Undisputed truth" di Tyson, non l'ho ancora comprato, ma presto lo farò

Modificato da RF91
  • Mi piace! 1
Satch
Inviato

Avevo sentito una lunga intervista ad Agassi in merito a questo libro ed alla sua storia personale. Guidavo, ho ascoltato con interesse e mi ero riproposto di leggerlo, ma poi, come spesso mi accade, me ne sono del tutto dimenticato.

Lo scarichero e leggerò in questi giorni, grazie della segnalazione.

• Mi piace! 1
black mamba
Inviato

"Gioco e continuo a giocare perché ho scelto di farlo. Anche se non è la tua vita ideale, puoi sempre sceglierla. Quale che sia la tua vita, sceglierla cambia tutto."

Sceglierla cambia tutto. Qualche volta basta cambiare prospettiva. Basta accettare dove si è arrivati e farne un punto di partenza, piuttosto che continuare a vederlo come un pantano che -pian piano- ci inghiotte.

• Mi piace! 1