Vai al contenuto

La ragazza di un mio amico ci prova


gosurfing

Messaggi raccomandati

gosurfing

Come da titolo, la ragazza di un mio amico/conoscente dell'università è da un paio di mesi che mi manda un pò di segnali.

Premetto alcune cose:

  • stanno insieme da pochi mesi
  • lui è partito per uno stage fuori roma e starà via fino a luglio ed è molto più preso di lei
  • età di tutti e tre = 24

Da quando lui è partito lei ha un pò intensificato il tutto: mi prende a braccetto quando usciamo in gruppo, mi tasta il bicipite e mi fa i complimenti, mi scatta le foto col cellulare ogni volta che ci vediamo,apprezza le mie foto su facebook,cerca spesso il contatto fisico anche per stupidaggini,mi chiede i miei gusti sulle ragazze..insomma mi lancia dei segnali.

So benissimo che le ragazze degli amici non bisognerebbe nemmeno guardarle proprio per un discorso di morale,però non posso negare il fatto che con lei si sia instaurato un feeling che mi piace molto,e inoltre mi giustifico dicendo che non è uno dei migliori amici e che quindi non sarebbe "cosi grave".

Io esco da una LTR di 4 anni e questa situazione mi sta facendo "distrarre" molto. Pochi giorni fa eravamo per caso da soli a pranzo all'università e lei mi ha cominciato a parlare del suo ragazzo, solo in termini negativi: "ho paura che abbia impostato la relazione in maniera adolescenziale, vorrei una storia con uno con un più esperienza, mi ha detto subito che mi ama e io non so cosa pensare..." dandomi conferma del fatto che non gliene importa più di tanto.

Ieri parlando anche con gli altri esce fuori questa cosa e io (volutamente) me ne esco dicendo "secondo me lui non ti interessa molto" cercando di provocarla un po..lei accusa il colpo tant'è che dopo un'oretta se ne esce dicendomi " con te sono offesa (faccia finta arrabbiata), insinui cose brutte". Probabilmente ha capito che io ho capito (scusate il gioco di parole).

Insomma, vorrei che lasciasse il tipo per uscire con me. Che fare? Aspetto che lei si renda conto che di lui non gli importa più di tanto e lo lasci?

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Insomma, vorrei che lasciasse il tipo per uscire con me. Che fare? Aspetto che lei si renda conto che di lui non gli importa più di tanto e lo lasci?

1) se lascia lui per venire con te, farà sicuramente la stessa cosa con te, appena trova uno meglio di te

2) perchè cerchi una relazione? sei appena uscito da una LTR: goditi il momento.

3) a mio avviso, tu non dovresti cercare di trasformarla nella tua LTR; secondo me, visti i segnali che ti manda, dovresti cercare di sfruttare la situazione a tuo favore, lasciandoli comunque insieme: lui si prende tutte le menate tipiche di una relazione, e tu ti prendi del buon sesso, continuando ad avere le tipiche libertà di un single. Se poi siete fatti l'uno per l'altra solo il tempo lo dirà.. ma cercare il modo di buttarsi in una LTR con una fidanzata lo trovo eccessivo e prematuro...

"So benissimo che le ragazze degli amici non bisognerebbe nemmeno guardarle proprio per un discorso di morale"

Tu non le guardi, ma loro si che guardano in giro.. eccome se lo fanno. E alle volte non guardano soltanto...

La morale stà nella tua testa: se lei tradisce il suo moroso con te, o lo molla all'istante per venire con te, dove stà la morale? Se la morale per te è cosi importante, dovresti rifiutarla.. ti pare?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus
la ragazza di un mio amico/conoscente

ma che roba è un amico/conoscente?

Se è un amico la risposta è NO, se è un conoscente la risposta è SI, e se non sai capire la differenza... mi sembra un problema un po' più grande del farti o meno la tipa.

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Situazione difficile. Dal punto di vista pratico attento: non è detto che venga a letto con te. Magari si diverte a giocare. Rischi che appena fai qualcosa lei si tiri indietro facendoti fare una figura di cacca (magari invece va fino in fondo ma non lo puoi sapere).

Dal punto di vista morale è una scelta difficile. Sai già che se non ci stai le corna gliele metterà col prossimo. Ma forse in nome della correttezza converrebbe lasciarla perdere lo stesso. Questa questione devi risolverla da solo con te stesso.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

1) se lascia lui per venire con te, farà sicuramente la stessa cosa con te, appena trova uno meglio di te

2) perchè cerchi una relazione? sei appena uscito da una LTR: goditi il momento.

3) a mio avviso, tu non dovresti cercare di trasformarla nella tua LTR; secondo me, visti i segnali che ti manda, dovresti cercare di sfruttare la situazione a tuo favore, lasciandoli comunque insieme: lui si prende tutte le menate tipiche di una relazione, e tu ti prendi del buon sesso, continuando ad avere le tipiche libertà di un single. Se poi siete fatti l'uno per l'altra solo il tempo lo dirà.. ma cercare il modo di buttarsi in una LTR con una fidanzata lo trovo eccessivo e prematuro...

"So benissimo che le ragazze degli amici non bisognerebbe nemmeno guardarle proprio per un discorso di morale"

Tu non le guardi, ma loro si che guardano in giro.. eccome se lo fanno. E alle volte non guardano soltanto...

La morale stà nella tua testa: se lei tradisce il suo moroso con te, o lo molla all'istante per venire con te, dove stà la morale? Se la morale per te è cosi importante, dovresti rifiutarla.. ti pare?

Le tue argomentazioni non fanno una piega. Effettivamente non voglio una relazione, sia perchè in questo momento non mi sento ancora pronto per averla, sia perchè iniziare una relazione con una che fa cosi vuol dire subire al 99% la stessa cosa in futuro. Diciamo che me la farei volentieri. Il punto è che non so se aspettare che lei si esponga sempre di più o spingere sull'acceleratore.

ma che roba è un amico/conoscente?

Se è un amico la risposta è NO, se è un conoscente la risposta è SI, e se non sai capire la differenza... mi sembra un problema un po' più grande del farti o meno la tipa.

si hai ragione, è un conoscente in quanto non ho alcun rapporto diretto con lui se non qualche uscita nel weekend insieme a tutta la compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Situazione difficile. Dal punto di vista pratico attento: non è detto che venga a letto con te. Magari si diverte a giocare. Rischi che appena fai qualcosa lei si tiri indietro facendoti fare una figura di cacca (magari invece va fino in fondo ma non lo puoi sapere).

il problema è proprio questo,non vorrei che fossero solo provocazioni senza un fondamento, anche se proprio inesperto non sono e qualcosa percepisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

il problema è proprio questo,non vorrei che fossero solo provocazioni senza un fondamento, anche se proprio inesperto non sono e qualcosa percepisco.

Lo so, sicuramente prova attrazione per te e sicuramente le fai effetto. Ma neanche lei può sapere se le spunteranno sensi di colpa atroci domani. Se quando ci proverai sarà in sindrome pre-mestruale. Se mentre siamo qui a scrivere un altro sta flirtando con lei. Quindi non darla per sicura, ecco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Per esempio ieri mi ha scattato 200 foto dicendomi che stavo bene e che avrei dovuto metterla come foto profilo poichè quella che avevo era brutta (ma che aveva comunque apprezzato)..

Le scrivo per chiederle di mandarmele come scusa? O aspetto che mi cerchi lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Provaci nel modo più indiretto possibile; non vorrei che ti sta dando dei falsi segnali per farti litigare col tuo amico/conoscente...

Tieni conto che però, nel caso in cui te la porti a letto, l'amico/conoscente lo perdi, e gli altri amici fidanzati ti terranno sempre a debita distanza (le voci girano...)

Valuta se ti conviene, per una sc.... ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

appena tornato da una serata con i miei amici tra cui anche lei..volevo chiedervi una cosa:

ad un certo punto arriva una cameriera (niente di che) che prende le ordinazioni e se ne va..la ragazza del mio amico mi fa :"gosurfing,ti voglio più intraprendente con le donne però! devi provarci con tutte,anche con quelle che non ti piacciono così poi quando trovi quella che ti piace sei bello pronto"

che vuol dire? come devo interpretarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...