Vai al contenuto

Push and Pull e Coglioclone


Danny90

Messaggi raccomandati

earendilxxx
La storia del ristorante è molto bella,
vedi nella natura umana siamo soliti dare valore a ciò che non è possibile ottenere facilmente.
Prendi per esempio l'iphone o i prodotti apple, che sono generalmente molto cari, ma che tutti vogliono perchè appunto sono costosi. A prescindere dalla loro qualità oggettiva, già solo per il motivo che non tutti possono permetterseli acquisiscono ai tuoi occhi un valore molto più alto.
Se tu vai ad un ristorante e ti offrono del caviale e dello champagne gratis, sarai come minimo sospettoso della reale qualità di ciò che ti stanno offrendo. Per quanto possa essere buono ti verrà sempre il sospetto che si tratti di prodotti di bassa qualità. In più non te li godrai pienamente poichè di fatto non ci stai spendendo nulla, e sopratutto perchè sai che potrai ripetere l'esperienza tutte le volte che vorrai.
Se invece per il caviale e lo champagne ci avessi speso metà del tuo stipendio, allora ti saresti goduto ogni singolo boccone. Usciresti dal ristorante con le tasche vuote ma soddisfatto di aver fatto un esperienza così particolare che non sai quanto potrai permettere di ripetere.
La società attuale che tende alla gratificazione istantanea grazie alla tecnologia, esaspera questo concetto e rende ancora più prezioso ciò che non si può ottenere facilmente.
Spesso i miei clienti fanno errori davvero banali quali dare eccessiva attenzione, troppa disponibilità, alla ragazza di turno, premiandola più di quanto fosse necessario.
A volte dietro questo comportamento ci sono solo cattive abitudini, ma ho notato che di fondo vige sempre una mentalità della scarsità, una mentalità "lei è il premio", che porta ad autosvalutarsi inutilmente.

Saluti.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-AgentOrange-

Grazie FMJ! Veramente illuminante, era come se stessi leggendo la storia della mia ex-LTR (e penso che la maggior parte, magari con delle sfumature diverse, siano così).

Sarei molto curioso di provare a verificare di persona, quando ne avrò la possibilità, se c'è stata anche la terza fase, il "recupero", e controllare se si è creato questo spiraglio...voglio farmi delle grasse risate :rofl:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Letto tutto: non ero a conoscenza di questa teoria del "Coglio-Clone" eppure sono pienamente convinto che sia così.

Capisco che io per primo sono stato Coglio-Clone in un paio di occasioni e mi sento di estrapolare e ribadire questo concetto di FMJ:

- dopo la fine di una LTR la donna cerca quasi sempre il Coglio-Clone, per riempire illusoriamente il vuoto che si è creato dall'allontanamento del partner.

- dopo che sarà terminata la pseudo-relazione col coglio-clone, la donna si sarà depurata dal ricordo dell'ex e dal paragone col suo clone e il prossimo uomo verrà scelto liberamente.

My 2 cents.

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noir

dipende dal quanto è coglio il clone..se quello che trova è meglio del precedente......

a me è capitato piu volte di frequentare e chiudere ragazze che si sono appena lasciate, con la conseguenza che il coglioclone era l'ex da cui ritornava per colmare il vuoto lasciato da me

in piu il coglioclone spesso viene messo in friendzone con qualche kclose o seratina piu intima (solo per parlare, nient altro) per tenerselo buono durante la spola tra lui e l altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Pippo82
On 14/5/2014 at 10:49 PM, FMJ said:

Caro Danny, mi piace la tua curiosità. Aristotele, amava dire che un uomo non curioso, un uomo che non si "meraviglia", è un uomo morto. Dunque, ho letto il tuitto quanto e debbo dire, onestamente, che l'amico dumbdumber ha chiarito in maniera molto efficace tutte le questioni. Quindi, a me, non rimane che provare ad entrare un po' piu' nello specifico. Parliamo di psicologia sperimentale. Iniziamo dal Push & Pull (Spingi & Tira). I termini usati, non fanno capire bene il meccanismo sottostante. Più corretto sarebbe dire: "Premia & Punisci" e ora, ti spiego come funziona psicologicamente. Parliamo dei RATTI. Sì, dei ratti. E' uguale, no? Ratti e Rat-Woman, hanno lo stesso funzionamento comportamentale. Skinner, un grande studioso del comportamento umano, aveva condotto alcuni esperimenti usando dei ratti. Vedi, un ratto, lo puoi addestrare a fare qualsiasi cosa sia concessa ad un ratto, PREMIANDOLO quando la fa. Per esempio, immagina un ratto in una gabbia con una leva. Quando il ratto preme la leva, tu lo premi con il formaggio. Cosa farà il ratto? Premerà la leva per avere il formaggio. Le tue attenzioni sono il formaggio che premia i comportamenti "giusti" della tua Rat-Woman. Capito? Se la tua Rat-woman si comporta bene, tu la consideri e la premi. Se si comporta male, niente premio e la metti in freezer. Con lo "Spingi & Tira", tu, in un primo momento, premi la Rat-Woman con le tue attenzioni, il tuo amore, la tua considerazione, la stima, ma, proprio quando lei si è abituata a tutto questo, tu glielo togli. Sai cosa succede al cervello di un RATTO quando gli dai il formaggio e poi, improvvisamente, glielo togli? Impazzisce e va alla ricerca spasmodica del "formaggio", barcollando a destra e a manca. Pari pari, farà la tua Rat-Woman. Si tratta di una sorta di crisi d'astinenza. La tua Rattona con figa e tette, ti cercherà come un'ape cerca il fiore o, meno poeticamente, come una mosca cerca la merda. Ci siamo? Tutto chiaro fino a qui? Però, però, non è tutto. Bisogna aggiungere qualcosa. Quando premi la Rat-Woman, non devi farlo sempre. Questo è un punto importantissimo. E' un errore che molti fanno e che li porta dritti alla sconfitta. Il comportamento giusto, va premiato "ogni tanto". Tecnicamente, si chiama "rinforzo a ragione variabile". Torniamo al ratto. Se quando il ratto preme la leva, tu lo premi SEMPRE, egli la premerà, diciamo 100 volte; MA, amico mio, se tu lo premi "ogni tanto", quando cazzo ne hai voglia tu, allora il ratto preme la leva come un forsennato per 1000, 10000, 100000, volte. Capito? Allo stesso modo, la tua Rattona, va premiata "ogni tanto", non sempre. Allora sì che muoverà il culetto o il culone e si inzerbinerà per te peggio di un lustrascarpe... Quindi, il "Push & Pull" è il modo sapiente con il quale tu regoli l'elargizione del premio, ovvero l'equivalente del formaggio per i ratti. D'altra parte, Skinner lavorava con i ratti, noi, con le RATTONE. Ok? se non ti è chiaro qualcosa, domanda pure.

Veniamo al Coglio-clone. Chi è il Coglio-clone? Il Coglio-clone, invariabilmente, è una merda fumante. Sempre. Viene scelto proprio per alcune sue caratteristiche: generalmente inoffensivo, mezzo impotente, incapace, merdaccia sub-umana, servo, lustrascarpe, ruffiano, viscido, crogiuolo di mille sfighe, accozzaglia genetica, rutto della natura, scoreggia del creato, deiezione animale, ha il solo pregio dell'essere, apparentemente, il tuo clone, MA molto, molto, molto, più COGLIONE. Il COGLIO-CLONE. Colui che prende il tuo posto nel nido. Colui che s'insinua, come un verme, nel tuo letto ancora caldo. Egli, da buon coglione, è convinto di aver conquistato il cuore della donzella per meriti propri, mentre, invece, non ha conquistato un beato cazzo e svolge unicamente la funzione di pannolone per le incontinenze verbal-emotive della tua bella. Insomma, tra il coglio-clone e un pannolone per incontinenti pieno zeppo di merda, la differenza non è molta. Anzi, non c'è proprio. Avvistato dalla nettezza urbana, in genere, viene immediatamente condotto in discarica. Dalla sua, ha solamente una aspetto: la novità. Cazzo, la novità. Torniamo ai pantegani. Ti ho raccontato che Skinner, metteva un ratto in una gabbia e lo premiava, quando premeva una leva, con il formaggio. Ti ho anche detto che il tutto funziona meglio quando il premio lo si elargisce "a ragione variabile", quindi, "ogni tanto". Attento: se il premio lo dai sempre, subentra un fenomeno detto "assuefazione". Il premio, finisce per non funzionare più: diventa routine. Capisci? Il tuo uccello è sempre lo stesso, usato sempre allo stesso modo, le tue attenzioni sono sempre le stesse, i tuoi "premi", sono sempre gli stessi. Ecco allora che la tua Rat-Woman, esattamente come farebbe una pantegana gigante, sviluppa "assuefazione". Si rompe i coglioni. Si scazza. Si stufa del solito gruviera, in ultima analisi, Danny, ascoltami bene: si stufa di TE. Ci siamo? Inizia a guardarsi attorno. Cerca nuovi "premi". Ed ecco, all'orizzonte, il rifiuto umano. Colui che può fungere da elargitore di NUOVI premi: Il famigerato Coglio-clone. Attento, NUOVI premi, DIVERSI, non ho detto MIGLIORI. Anzi. In genere non sono affatto MIGLIORI. La RATTONA, con il suo cervellino di gallina, subisce immediatamente il fascino della NOVITA' e ci si getta come una verme nella carcassa di un cadavere. Danny, secondo te, quanto dura l'effetto NOVITA'? Due mesi, sei mesi, un anno? Insomma, la novità, ben presto, non è più novità. Il Coglio-clone, generalmente un imbecille, NON PUO' giocarsi bene le sue carte. Non può, perché è convinto di essere stato scelto per le sue caratteristiche proprie, mentre, invece, è stato scelto solamente perché NOVITA' e perché, in certi aspetti, ricorda te. L'idillio, quindi, ben presto, termina. La Rat-Woman, comincia a pensare, a dubitare. Guarda il Coglio-clone e si domanda come cazzo ha fatto a finire così in basso. E comincia a dubitare. E pensa: "Cazzo, ma che bidone di merda mi sono mai tirata su? Avevo il mio Danny, mi voleva bene, mi amava... ed ora, mi ritrovo con questo cesso, questa latrina uscita da chissà dove, sto coglione patentato che, per giunta, nemmeno mi è mai piaciuto veramente...". E via discorrendo... ed è allora che la TOPASTRA, comincerà a ronzarti nuovamente attorno... capito? Con un messaggino, una telefonatina... ogni cosa diverrà buona per sondare il campo e cercare di capire se c'è ancora trippa per gatti... la RATTONA, piano piano, sente la voglia di casa, come Lassie, la CAGNONA IN CALORE... capito? Ora, Danny, tu mi dirai: ma perché dovrebbe tornare se il mio premio è sempre lo stesso? Ti ho parlato dell'assuefazione, ok? Dopo l'assuefazione, c'è il cosiddetto "Recupero spontaneo". Perché ciò avvenga, bisogna che il premio SCOMPAIA. Ecco perché bisogna fare freezing. Ecco perché, prima la Rat-Woman trova il suo Coglio-clone e più aumenta la probabilità di un suo ritorno all'ovile. Il Coglio-clone è una VITTIMA. Una comparsa. UN UTILE IDIOTA. Generalmente, non TROMBA, ma sostiene, assiste, assorbe merda. Capito? Alla RATTONA, è utile solamente per il "Recupero spontaneo". Il dramma qual è? E' che quando la RATTONA "recupera", tu ti sei già rotto i coglioni... e sei già in sella a una bella cavallona...

Se qualcosa non ti è chiaro, scrivimi pure.

Ti abbraccio, amico mio.

FMJ

Solo grazie. Vorrei stamparlo in grande e farci un poster 50x70 da appendere in soggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Danny90

Che fine ha fatto @FMJ??? Amico mio ti rileggo dopo tanti anni e seppure per ragazze diverse mi dai ancora conforto rileggendo per la 1000esima volta quelle perle di saggezza che a suo tempo scrivesti! Mi piacerebbe imparare altro e confrontarmi nuovamente con te.

Grazie ancora a distanza di anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Che fine ha fatto @FMJ??? Amico mio ti rileggo dopo tanti anni e seppure per ragazze diverse mi dai ancora conforto rileggendo per la 1000esima volta quelle perle di saggezza che a suo tempo scrivesti! Mi piacerebbe imparare altro e confrontarmi nuovamente con te.

Grazie ancora a distanza di anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Ho letto diversi sui interventi ed era illuminante, purtroppo credo sia stato bannato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
5 ore fa, Entropia ha scritto:

Ho letto diversi sui interventi ed era illuminante, purtroppo credo sia stato bannato.

Bannato lui??? È una perdita immensa per il forum!!! Il bello è che vorrei parlarci ma è impossibile trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Danny90 ha scritto:

Bannato lui??? È una perdita immensa per il forum!!!

Purtroppo si, ha violato il regolamento con offese in tread e ha continuato dopo ripetuti avvisi e quindi è stato bannato.

Peccato anche io lo adoravo ma c'era il motivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...