Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gio94b10
Inviato

ciao a tutti!

come da titolo vorrei rinnovare ed ampliare il mio guardaroba... che al momento comprende solo jeans color classico e neri...e camicine nera bianche e blu...

io premetto che amo le camicie, ..sia camicie classiche, che camicie più casual...

al momento vorrei prendere delle camicie estive...a maniche corte sia per il giorno/sera che per andare in disco(oltre al commerciale..ballo latino.. e mi servono camicie adatte)

volevo sapere dove hanno camice carine a prezzi...umani...grazie in anticipo!

• 4 settimane dopo...
Il-Creativo
Inviato

Ho trovato camice decenti a prezi umani solo nel reparto vestiti delle grandi catene commerciali. Carrefour e sopratutto OVS. Sono decenti e hanno prezzi che non superano i 20 euro l'una. Per quelle più colorate un qualsiasi negozio della catena Alcoot o Sisley, anche se in quest'utimo hanno prezzi un pò più alti.

• 1 mese dopo...
AndreaRed
Inviato

Puoi sempre trovare buoni prezzi nei grandi centri commerciali.In questo periodo di sconti si possono trovare anche buone camicie a 20 .Puoi andare alla Sisley,Benetton,Clayton,H&M.

marq
Inviato

Anzitutto, niente camicie a maniche corte.

Punta su camicie a maniche lunghe, che d'estate puoi arrotolare. Il tessuto seta se vuoi spendere molto o lino per essere più contenuti. In alternativa, per essere ancora più economico cerca camicie di cotone con filatura voilè. (Ma in generale, scegli la camicia più leggera al tatto)

Se devi rifare il guardaroba, una camicia bianca, una azzurra (attento all'effetto "autista" o "ufficio" quindi non scegliere un azzurro troppo scuro) , una jacquard per le serate più casual, una a fantasia a quadri stretti e anche una grigia. Questa potrebbe essere la base del tuo guardaroba; prese queste, quando troverai qualche camicia anche con fantasia audace che ti piace, potrai ampliare il guardaroba. Il consiglio è di tenersi sullo standard almeno all'inizio, perché certe cose sono difficili da abbinare, almeno all'inizio.

Zara: range 20-40€ qualità buona

HM: range 15-30€ qualità abbastanza buona (ma vestono molto bene)

OVS: range 20-30 qualità buona ma molto "ufficio", quindi modelli poco fitted e spesso con taschini spropositati. cerca i modelli slim fit

Altri negozi non te li consiglio se non vuoi salire con il prezzo, certo la qualità in una sartoria sarebbe migliore ma... magari dopo che il tuo guardaroba avrà preso forma e sarai sicuro che è lo stile che ti piace.

Tuttavia se abiti in una città abbastanza grande si trovano sartorie aperte da poco che vedono camicie di buona fattura a prezzi bassi... ma in questo caso devi essere bravo ad avere occhio e scovare l'occasione.

gio94b10
Inviato

marq grazie mille per i consigli!

diciamo che io ho sempre caldo e quindi volevo tessuti molto leggeri...d'estate maniche arrotolate e bona notte

piccolo problema..io di mio sono abbastanza magro..1.90m per 79/80 kg..ma ho da sempre una sorta di pancetta...piccola ovvio..un accenno.. dici che con camicie molto aderenti(io ballo molto caraibico e li vedo camicie molto tirate..che mi piaccio na bomba ma ho il dubbio che mettano in risalto il difettuccio a livello addominale...

ultima cosa....secondo voi.. la camicia va dentro o fuori dai pantaloni?....dipende dal taglio(non ne capisco niente) come scelgo se dentro o fuori?

trafal
Inviato

diciamo che io ho sempre caldo e quindi volevo tessuti molto leggeri...d'estate maniche arrotolate e bona notte

piccolo problema..io di mio sono abbastanza magro..1.90m per 79/80 kg..ma ho da sempre una sorta di pancetta...piccola ovvio..un accenno.. dici che con camicie molto aderenti(io ballo molto caraibico e li vedo camicie molto tirate..che mi piaccio na bomba ma ho il dubbio che mettano in risalto il difettuccio a livello addominale...

ultima cosa....secondo voi.. la camicia va dentro o fuori dai pantaloni?....dipende dal taglio(non ne capisco niente) come scelgo se dentro o fuori?

Fuori.

mp3
Inviato

Dipende dal tipo di camicia... quelle che sono tagliate per essere portate dentro i pantaloni solitamente dietro sono più lunghe e hanno il fondo curvo... quelle da portare fuori invece hanno il fondo tagliato dritto..

gio94b10
Inviato

m ok appena ho tempo vado a fare shopping...o al massimo lo farò direttamente in loco a tenerife...devo prendere sia delle camicie normali.. per uscire che delle camicie per la disco latina!

marq
Inviato

Le camicie con la coda (parte finale della schiena) che arriva fino il sedere coprendolo vanno portate dentro i pantaloni. (Sono più lunghe perché così tendono a non uscire dai pantaloni)

Le camicie con la coda che termina all'inizio del sedere o al limite a metà, vanno portate fuori.

Comunque in inverno puoi portarle con sopra un cardigan/maglione e quindi comprane anche qualcuna da mettere dentro i pantaloni :good: