Vai al contenuto

Ho perso una ragazza, ma ho ritovato fiducia in me stesso

Messaggi raccomandati

Ryan92

Ciao a tutti, eccomi qui di nuovo a scrivere per questa storia :)

Tutte le carte in tavola sono state scoperte... ora so tutto.

Vi narro la storia come facesse un narratore esterno...

Io e lei ci conosciamo da tre anni... da quando ci conosciamo ci siamo piaciuti a vicenda, ma nessuno dei due si era mai esposto. Fino alla scorsa estate... a settembre per una serie di ragioni mi dice che non le piaccio (mentiva) qualche settimana dopo vengo a sapere che va dicendo che va dietro ad un altro (mentendo ancora) quando invece è ancora attratta da me (cosa che ovviamente non sapevo). Direte, è matta? Certo :)

Ma da queste informazioni io mi allontano, smetto di messaggiarle/parlarle e a volte la tratto un po' male (errore lo so, ma le emozioni di rabbia e frustrazione avevano preso il sopravvento). Lei a sua volta a seguito di questi comportamenti smette di provare sentimenti per me.

Arriviamo a dicembre... il ragazzo a cui (teoricamente) andava dietro si mette con un altra. Allora mi riavvicino.

Consigliato, in malo modo, di essere più affabile e premuroso con lei (dato che il modo c&f o semplicemente sicuro di me ero convinto non avesse mai funzionato, quando invece era il contrario :) ) faccio così e lei inizialmente risponde bene. Affetto, suoi regali tipo peluche con sopra il suo profumo ;)... allora le faccio una sorta di complimento/dichiarazione e lei risponde benissimo... sembra che prova gli stessi sentimenti per me.

Sembra fatta anche quando mi dichiaro dal vivo. (errore lo so, ma non avrei potuto baciarla, ha dei principi secondo cui essendo piccola non si vuole baciare ancora con i ragazzi)

E invece grossa barriera! Lei risponde che non sa quello che vuole, se mettersi con me oppure no....

Allora, mi riprometto di non pressarla... ma intanto ci sentiamo per messaggio... Lei dal vivo a volte è fredda a volte è calda.

Sbaglio ancora lasciandomi scappare qualche espressione romantica, lei capisce che io sono perso per lei (ed era assolutamente vero :) )

Poi dieci giorni fa mi dice che non prova nessun sentimento per me. Che la persona che le faceva battere il cuore fino alla scorsa estate per lei adesso è semplicemente un amico, il migliore amico.

Sono distrutto.

Fortunatamente non faccio l'errore di inzerbinirmi. Però faccio il contrario, le scrivo che anch'io non avrei provato più sentimenti per lei, che sarebbe stata una scelta difficile ma l'avrei fatta.

Altro errore è che le mando una foto nostra questa estate insieme e le chiedo cosa è cambiato da allora.... lei mi risponde più o meno come sopra. Concludo dicendo che sarei cambiato, quello che sono adesso non sono il vero io e che sarei voluto tornare spensierato come lo ero prima. Lasciando intendere prima delle nostre vicessitudini... allontanamenti, riavvicinamenti. (Errore lo so, mai fare promesse di cambiamento)

Dopo una settimana la incontro ad una festa e lei è freddissima, mi evita nemmeno mi saluta o parla.

Il giorno dopo la rincontro e decido di chiarirmi. Le spiego che anche se le ho detto che mi è sempre piaciuta da quando la conosco, mi sono accorto che questo non era vero, prima di questa estate la consideravo un amica come tante (in fondo mi piaceva, ma era veramente così) ed adesso la sono tornata a vedere in questo modo. Le chiedo di cancellare tutti i miei messaggi perché specialmente nell'ultimo periodo ce ne erano alcuni di veramente pietosi che semplicemente non mi rappresentavano. Le dico inoltre che il mio sbandamento dell'ultimo periodo è stato frutto di un contesto sbagliato e di dimenticarlo, e anche che il mio cambiamento che sto per affrontare lo faccio per me, non per lei. Da ora in poi saremmo rimasti semplici amici. Tutto questo in maniera lucida e franca.

Ora sono passati 2 giorni.

Posso dire di essere finalmente uscito dalla One-itis come lo ero da qualche mese a questa parte. Vivo la mia vita serenamente, domani inizio un nuovo lavoro e sto bene con me stesso.

Però mi dispiace che le cose siano andate così, in fondo avrei voluto lasciare una finestra aperta per tornare con lei se io per primo ne avessi voglia.

Mi spiace forse di essere sembrato contraddittorio, lei aveva capito che i miei sentimenti di super-cotta era sempre stati gli stessi come in quest'ultimo periodo solo che non li mostravo, e io non le ho fatto intendere il contrario, anzi le ho anche confessato che quando ho saputo che le piaceva un altro ho sfondato con cazzotto l'anta di un armadio :)

Ora invece le ho detto che la verità è che prima la consideravo un amica e che quest'ultimo periodo è stata una sbandata, ora è un'amica come prima.

In fondo un giorno spero veramente di ripartire da zero e ricreare l'attrazione che c'era, che tra l'altro aveva avuto successo in passato :)

Che ne pensate? Devo gestire al meglio questo momento.

Vorrei leggere qualcosa su come riconquistare la ex. In rete ho trovato alcuni manuali, tipo reborn o quel Fabio S. ma preferisco la vostra guida.

Ditemi passo passo come agire. Vi ringrazio!

Ciao

Modificato da Ryan92
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Sorry ma...non vi siete neanche baciati? :o

Vai a cercare il topic "Non è più nostra?Andiamo a riprendercela"...non so se siano le parole esatte ma il succo è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti