Vai al contenuto

Estero vs Italia: alcuni elementi che potrebbero distorcere la nostra percezione

zerozero

Messaggi raccomandati

zerozero

Ciclicamente riappare il thread in cui si esalta la facilità di seduzione all'estero rispetto all'Italia.

Io credo che in parte ciò sia vero, in Italia la cultura è abbastanza retrogada. Pur non essendo cristiani il sesso è ancora visto da molta gente come qualcosa da nascondere. Molti uomini sono pronti a dare della zoccola ad una ragazza e a scartarla a priori per una possibile relazione solo perchè ha avuto prima un numero eccessivo di uomini. DOve eccessivo a volte è un numero ridicolamente basso.

Fatta questa premessa, cercherò di esporvi invece alcuni elementi che secondo me possono alterare la nostra percezione della facilità delle donne estere:

1) Siamo fuori dal nostro contesto, sentiamo meno pressione sociale e quindi siamo più spigliati anche se non ce ne accorgiamo. Inconsciamente il nostro cervello è portato a valutare le conseguenze di un 2 di picche meno gravi in quanto siamo fuori dal nostro circolo sociale.

2) Il fascino dello straniero in generale. Le donne sono portate ad essere più attratte dallo straniero in generale, di qualunque nazionalità. Il motivo probabilmente è legato al fatto che ciò permette una maggiore diversificazione dei geni e quindi un miglior patrimonio genetico trasmesso ai figli

3) Il fascino degli italiani. Ormai siamo ridotti male, ma un poco di fama continua a sopravvivere. Nel bene o nel male veniamo da uno dei paesi più particolari e conosciuti al mondo ed abbiamo un accento inconfondibile. Il nostro modo di parlare è quasi una specie di peacocking .

4) Veniamo in contatto con la parte più aperta della popolazione. Viaggiando di solito si finisce in posti turistici, dove si incontrano altre persone abituate a viaggiare, con una mentalità aperta e che probabilmente vivono in città grandi. Le cose sarebbero diverse se visitassimo un paesino sperduto in mezzo alla campagna, o se conoscessimo quella parte di popolazione più riservata che non frequenta questi ambienti.

5) Turiste e viaggiatrici in italia sono più portate alle ONS sempre per il discorso delle minori conseguenze sociali

6) Se siamo in un paese estero significa che abbiamo viaggiato, siamo dei viaggiatori e abbiamo esperienze interessanti da raccontare che aiutano sempre. E' più attraente un uomo che viaggia rispetto ad un sedentario impiegato.

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

4) Veniamo in contatto con la parte più aperta della popolazione. Viaggiando di solito si finisce in posti turistici, dove si incontrano altre persone abituate a viaggiare, con una mentalità aperta e che probabilmente vivono in città grandi. Le cose sarebbero diverse se visitassimo un paesino sperduto in mezzo alla campagna, o se conoscessimo quella parte di popolazione più riservata che non frequenta questi ambienti.

Il punto è che la mentalità che ha all'estero quella parte di popolazione più riservata, o che vivendo in un posto sperduto in mezzo alla campagna non è abituata a un essere socialmente aperti, è la mentalità standard che c'è in Italia....

Se poi consideri che la metà della popolazione Italiana vive in provincia, l'erba del vicino è migliore della tua

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

7) a seconda delle condizioni econimiche, possiamo apparire come succulenti polli da maritare e spennare

L'importante è crederci :D...questo è uno dei classici luoghi comuni fasulli, se ci si limita a persone mediamente giovani come noi. Poi ovvio se si parla del 50enne il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

7) a seconda delle condizioni econimiche, possiamo apparire come succulenti polli da maritare e spennare

Poi non vedo la differenza con le italiane per il punto 7.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Levon

Sono d'accordo con questa riflessione. E non lo dico giusto per dire, ma perché effettivamente sargiavo più spontaneamente con le straniere che non con le italiane. E' vero che forse sono io un po' prevenuto, ma mi sentivo più a mio agio, mi divertivo proprio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è crederci :D...questo è uno dei classici luoghi comuni fasulli, se ci si limita a persone mediamente giovani come noi. Poi ovvio se si parla del 50enne il discorso cambia.

due cose:

1 - il topic mi pare affrontici il tema Italia vs Estero in generale, senza riferirsi ad una particolare fascia d'età. Ergo...

2 - a me, personalmente, è capitato di esser all'estero e di apparire (per motivi connessi al lavoro) come persona dalle grandi risorse econimiche (solo di facciata, non son affatto ricco :) ) e posso dire di aver ricevuto parecchie attenzioni, tra donne disponibilissime e approcci plateali, da donne di tutte le età.

Ciò non significa che con tutte e ovunque funzioni così, ma è una testimonianza che mi sento di aggiungere alla discussione.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non vedo la differenza con le italiane per il punto 7.

stessa cosa vale per il punto 6 allora... "E' più attraente un uomo che viaggia rispetto ad un sedentario impiegato." vale solo all'estero?

non è tanto una differenza, piuttosto un dato in più, che può alterare la nostra visione del game con donne straniere, da aggiungere tra i fattori da poter sfruttare a proprio vantaggio o da cui star in guardia per non esserne vittima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Secondo me dipende dal fatto che siamo retrogradi e conoscere una ragazza implica tutta una pressione "sociale" e poi c'è anche questa paura del giudizio "altrui" del genere "se poi mi vedono le amiche con un ragazzo nuovo chissà cosa diranno". Insomma in italia c'è un po troppa paura delle frequentazioni uomo-donna

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Ma dai perché nn pensi la ragazzetta bulgara o rumena o russa o sud americana o chi per lei vedendo un italiano francese tedesco a casa sua non pensi che bello stasera si beve e si mangis gratisbe magari si fa anche del buon sesso?

Il gioco è semplice tu vuoi una cosa e loro per dartela ci fanno la cresta.

Link al commento
Condividi su altri siti