Luca158 [Lurker] 6 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 E' verissimo quello che dicono le regole del PUAtraining, ma c'è una cosa che però non è chiara a molti: l'effetto alone. In pratica uno può essere pure il migliore puatrainer del mondo, sta di fatto che se è brutto il suo aspetto filtra in maniera negativa qualsiasi sua azione, mentre nei belli le stesse azioni vengono percepite in un'ottica positiva. Ecco alcuni esempi (non miei, presi da internet, anche per dimostrare con non sono io ad avere una mente contorta): Uno bello con i problemi è uno scapigliato un po' maledettoUno brutto con i problemi è chiaro che ce li ha: brutto e non trombante com'èUno bello e intelligente, è un genio, una mente elettaUno brutto e intelligente è il solito secchione sedicente intellettuale?, al massimo uno che ti passa gli appunti o uno stronzo presso cui frignare quando il figo ti scarica.Uno bello e buono è un esempio di pia umanitasUno brutto e buono è un umiliato senza le palle per reagireUno bello squattrinato ha il gusto del fascino undergroundUno brutto squattrinato è un barbone senza una liraUno bello con un bel fisico è un belloccio atletico, scolpito che fa venire le voglieUno brutto con il fisico è uno scimmione che si ammazza di palestra per sopperire alle sue frustrazioniUno bello che veste alla moda è un uomo eleganteUno brutto che veste alla moda non è altro che un pagliaccio vestito a festa...Se uno bello è silenzioso, è un misterioso ed affascinante tenebrosoSe uno brutto è silenzioso, è un asociale con problemi di rapporto col prossimoUno bello che non tromba sicuramente, poverino, è segnato da alcune delusioni di donne stronzeUno brutto che non tromba è uno sfigatoUno bello e simpatico è un figoUno brutto e simpatico è un amico.Uno bello e testardo ha carattere.Uno brutto e testardo è arrogante.Uno bello e gentile è galante.Uno brutto e gentile è zerbino.Un bello sfacciato è un tipo intraprendente.Un brutto sfacciato è un viscido maniaco. Junkhed, -Zodiac-, Peroni e 1 altro ha reagito a questo 4
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Girone degli ignavi e lamentosi.
gongolo [Élite] 3179 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 L‘effetto alone è orribile. Sennar ha reagito a questo 1
Sungroove [Élite] 1800 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 (modificato) C'è un mondo per te lá fuori da scoprire Modificato 6 Giugno 2014 da Sungroove Friulano80 ha reagito a questo 1
Luca158 [Lurker] 6 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Inviato 6 Giugno 2014 L‘effetto alone è orribile. in ogni sua forma Junkhed ha reagito a questo 1
Waitforit [Élite] 611 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Mi viene un po' da piangere. Secondo me basta sapersi vendere: a meno che tu non sia proprio un "lombrico con le 'recchie", ognuno ha delle qualità che deve saper valorizzare. Se hai un bel sorriso, sei socievole e brillante... è davvero quel kilo in più, quel centimetro in meno (parlo di altezza, pervertiti) o quella piazzola sul cranio che non ti fanno rimorchiare? Io non credo. Almeno, non voglio crederlo!
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Sono d'accordo sull'importanza del sapersi vendere, ma bisogna anche riconoscere le differenze non da poco tra i vari mezzi. Nello specifico, in chat e in disco l'aspetto è più importante, inutile sostenere il contrario. In altri contesti, come all'interno del social circle e nel day game, si può giocare più alla pari. Junkhed ha reagito a questo 1
Luca158 [Lurker] 6 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Inviato 6 Giugno 2014 Non ho proprio tirato in ballo le chat o le disco.. Io intendo tra persone che si conoscono (altrimenti come fai a dire che una persona è stronza, intelligente, buona, etc etc...) determinati comportamenti appaiono in un modo piuttosto che in un altro a seconda dell'aspetto esteriore. Sia tra conoscenti che tra amici della stessa cerchia.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Sono tutte cose che si sanno già da anni, quindi a che pro insistere sulla questione? Poi is (e relativi utenti) mi sembra abbastanza franco sull'argomento: nella tcp l'estetica ricopre un bel quinto di importanza, che non è poco. Quindi, che fare? Amon suggerisce indirettamente una via, cioè quella di puntare a scenari più favorevoli. Inutile andare in disco se l'aspetto non è almeno al 7, puoi fare il dancegame del mondo ma se quando la tipa si gira vede un nano occhialuto neanche ti degna di uno sguardo. La stessa tipa di giorno invece è ricettivissima se attaccando bottone inizi a parlare del più e del meno e si instaura confidenza. Un'altra via, non esclusiva alla prima, può essere migliorare l'aspetto, perché di veri brutti ce ne sono pochi. Luca, se sei sotto il metro e 60 o hai gravi difetti morfologici allora ti capisco, altrimenti datti da fare perché essere belli in buona parte è una scelta. White Lion, Amon, MagicHunter e 3 altri ha reagito a questo 6
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 I PUA usano la tecnica della t-shirt sotto la camicia. i brutti mettono la canottiera unta
Messaggi raccomandati