Red Affinity [Lurker] 4 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 Ciao ragazzi vi volevo chiedere delle delucidazioni sull'EC. Spiegando più precisamente le dinamiche, vi posso dire che quando parlo con la "tipa" normalmente la guardo negli occhi, soprattutto quando voglio puntualizzare un determinato concetto. (sinceramente quando sono io a comunicare, il contatto visivo non è sempre costante altrimenti perderei espressività e risulterei troppo artificioso,credo. Siete liberi di smentirmi )Quando parla lei invece, non so se guardarla fissa negli occhi. Consciamente ho sempre notato che mantenendo l'EC mentre loro parlavano, notavo in loro reazioni "anomale". Cioè se è un segnale positivo è figo per carità, ma allo stesso tempo non vorrei che fosse disagio la loro "anomalia".Voi cosa ne pensate?Continuo così come sto facendo, oppure mi consigliate di guardare anche altre parti del viso? (bocca esclusa ovviamente, almeno non in modo palese e molesto )Confido nel vostro aiuto,grazie in anticipo.
Waitforit [Élite] 611 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 Io mantengo l'eye contact solo quando parlo io; quando parla lei la guardo poco, faccio il distratto, guardo l'ora e cose così...ovviamente senza sembrare irrequieto! Magari sbaglio, eh. Interessano anche a me altri pareri! Red Affinity ha reagito a questo 1
Red Affinity [Lurker] 4 Inviato 7 Giugno 2014 Autore Inviato 7 Giugno 2014 Su questo sito: http://www.igorvitale.org/2012/09/08/come-usare-il-contatto-visivo/Ho letto che il contatto visivo dovrebbe essere pari al 25% dell'interazione.Poi dice testuali parole: "Essendo il contatto visivo un segnale di interesse, il mio suggerimento è questo: utilizzatelo quando dite le frasi più importanti della vostra comunicazione, se si tratta di un suggerimento, un aspetto da ricordare, una prescrizione, o semplicemente una frase importante, ditela mentre guardate l’altro negli occhi, l’efficacia del messaggio migliorerà nettamente. Il suggerimento verrà accolto con maggiore probabilità, la prescrizione verrà più probabilmente messa in atto, la frase verrà più probabilmente ricordata. Giocatevi dunque quel 25% di contatto visivo mentre esprimete il 25% dei contenuti più importanti della vostra comunicazione. Nel restante 75% della comunicazione dove rivolgo lo sguardo? Di certo non in un punto casuale della stanza, per terra o molto distante dal nostro interlocutore, se facessimo così rovineremmo tutto, in quanto daremo segnali di disinteresse. Un modo per continuare a comunicare interesse senza essere troppo invadenti è quello di guardare altri punti del volto, o comunque in direzione della persona."Nonostante ciò però il mio dubbio persiste e vorrei capire se guardare fisso gli occhi, o anche i tratti somatici, di una persona che parla è una cosa "normale" ,oppure crea una sensazione di disagio. Sicuramente è una cosa banale, ma a volte le cose più banali sono anche le più fastidiose.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 io credo che sia meglio tenere il contatto visivo quando si parla con una persona, almeno le fai capire che la stai seguendo. Se poi si sta avendo una conversazione piacevole con una ragazza si accresce anche la tensione sessuale. Poi ci possono essere persone piu' timide che reagiscono in maniera differente. Red Affinity ha reagito a questo 1
TryTryTry [Partecipante] 110 Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 io ho sempre tenuto un ec forte e costante con le tipe. a mio avviso paga, poi boh...
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Io di solito quando parla lei lo tengo quasi il 100% del tempo. Nella fase iniziale è un EC rilassato, del tipo ti guardo perchè ti ascolto e non ho nessun imbarazzo a farlo. Non noto reazioni anomale, la maggior parte delle ragazze sostiene lo sguardo, qualcuna più timida magari a tratti lo distoglie. Quando parlo io lo tengo un po' meno ma io sono dell'idea di aumentarlo anche in quel caso e ci sto lavorando. EC rilassato dà l'idea di sicurezza e comfort. Più avanti nella seduzione l'EC diventerà intenso e un poco "ammiccante", con un sorrisino accennato Red Affinity ha reagito a questo 1
Red Affinity [Lurker] 4 Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Grazie per le risposte. Ho notato che mi consigliate tutti di avere un EC forte e cercherò di lavorarci seguendo proprio questa strada.
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 Tra l'altro tenere un EC forte e tranquillo è utile, secondo me, anche al di fuori della seduzione. Anche quando parli con colleghi, amici e così via.
Red Affinity [Lurker] 4 Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Okok perfetto. In verità, io spontaneamente tendo a mantenere un EC forte, cioè se una persona mi parla tendo a guardarla negli occhi. Però a volte notavo delle reazioni "strane" appunto, come se infrangessi la loro intimità e con il tempo questo pensiero mi ha fatto salire 'sto mezzo dubbio.Dato che ero quasi sicuro che si trattasse semplicemente di una mia pippa mentale, ho deciso di scriverlo qui per accertarmene.Grazie mille per la delucidazione zerozero
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 Comunque attento che esiste EC e EC. Una cosa è fare EC con una certa espressione un altro è farlo con un altra. Se il tuo eye contact è tranquillo, rilassato e solo leggermente incuriosito non dovresti notare reazioni strane o come se infrangessi la loro intimità, a meno che l'altra persona non sia eccessivamente timida. Red Affinity ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati