Vai al contenuto

Chat istantanea


TryTryTry

Messaggi raccomandati

TryTryTry

Noto che spesso le persone qui nel forum hanno bisogno di aiuti urgenti e ovviamente passa almeno qualche ora prima di una risposta che magari non è nemmeno utile (può capitare). Una chat istantanea risolverebbe il problema, oltre a fornire uno spazio di conoscenza per tutti quanti dove parlare del più e del meno nel caso non ci siano problematiche in corso di svolgimento.

Magari la possibilità di creare stanze private potrebbe agevolare la discussione di singoli problemi in modo da non disturbare le altre discussioni e creare meno confusione in generale. Si tratta solo di stabilire un criterio con in quale scegliere quali sono gli argomenti che davvero meritano immediata attenzione e quali invece possono anche essere lasciati ai classici topic. A tale scopo si potrebbe applicare la suddivisione in sezioni già usata nel forume decidere di escludere completamente gli argomenti di certe sezioni (per esempio, il chat game puo' anche essere escluso perchè nessuno ci costringe a rispondere entro 3 minuti, al contrario, se uno dei nostri è in sarge e qualcosa va storto e tira la scusa del vado in bagno per chiedere un consiglio veloce, potrebbe essere utile).

Voi che ne pensate?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry
Inviato (modificato)

voglio pensare che quelle frasi scritte con la seconda persona singolare non fossero rivolte a me...

per quanto mi riguarda durante un sarge non avrei nemmeno idea di cosa scrivervi, sono uno che elabora dopo e scrive dopo le proprie impressioni, sul momento non penso niente. Proponevo una chat perchè nei tempi morti mi annoio e volevo approfittarne per fare un po' di conoscenza con voi del forum... se poi viene usata per aiutare qualcuno in realtime, meglio ancora..

Modificato da TryTryTry
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Sono nuovo ma mi sembra di capire che non sarebbe male come idea. Certo, è anche vero quello che dice Kurayami, ma alla fine cavoli di chi chiede. Almeno nel modo proposto da TTT si diminuisce un po' la mole di topic di scarso interesse generale.

(tuttavia la sezione chat game andrebbe lasciata, sempre secondo la mia opinione)

Certo c'è anche da dire che la sezione si chiama "richieste consigli" quindi è normale che molti siano casi a sé.

Modificato da Dani89
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Alla seconda ora del D1 che avrò per mercoledì di questa settimana, posso chiedere l'aiuto del pubblico ?

Modificato da cabeleira
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

"Scusa HB,devo andare un attimo in bagno..."

*apre la chat* ragaaaa aiuto è successo questo e questo,come mi comporto????

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry

mi sembra di capire che è un "si ma solo per chiaccherare".

@Boulevard: no un gruppo su fb implica il dovervi aderire con i profili reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

mi sembra di capire che è un "si ma solo per chiaccherare".

@Boulevard: no un gruppo su fb implica il dovervi aderire con i profili reali.

E di cosa avete paura......non facciamo parte di una setta satanica dedita ai sacrifici umani, né di un gruppo terroristico.....

Gli scopi che perseguiamo sono individuali e condivisi : pensare positivo, agire , stare bene con le persone, condividere.

Su FB ho aggiunto alcuni degli utenti di IS. Ho aggiunto pagine che parlano di seduzione, alcuni miei amici/amiche sanno che frequento questi siti....e quindi.....?

Fino a ché un utente pensa che capire come sedurre le persone sia solo un inganno, una parodia del corteggiamento, in altre parole un passatempo inventato a scopo di lucro , come può agire......

P.S. Su FB i gruppi sono anche segreti

Modificato da cabeleira
Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry

ok allora mettiamola cosi': uno ha un problema qualunque. per lui imbarazzante. vorrebbe partecipare a fb ma dovendosi presentare poi potrebbe vergognarsi a mettere allo scoperto il suo problema correlato con la sua vera identità.

E' pur vero che qui su IS stiamo tutti dalla stessa parte, eppure non riesco a pensare che ci potrebbero essere molte persone che per un motivo o per l'altro non vorrebbero correlare i loro profili IS con quelli veri.

In effetti, anche io che continuo a fare abbastanza pena nel pickup in generale non sarei troppo entusiasta....

pero' hey, è sempre una proposta. ma non ho capito, com'è che viene valutato se approvarla o no? qualche admin passa periodicamente e legge un po' di posts?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Se uno ha problemi non si iscrive al gruppo, non vedo il problema.

Fosse per me aprirei un gruppo su Whatsapp, ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...