Vai al contenuto

Una cosa che non si dovrebbe mai dire

ilpirata

Messaggi raccomandati

ilpirata

Ho saputo stasera dell'ultima uscita di un mio amico, che già avevo immaginato non essere un grande Pua, ma non credevo ridotto così in basso. Praticamente ha detto ad una ragazza, diciamo HB7: "Quando lo porti un ragazzo qua al paese, tanto qua non c'è nessuno alla tua altezza." (detto non in modo sarcastico, ma seriamente). Ora questo immagino che sia l'esatto opposto di quello che andrebbe detto ad una ragazza, mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ora questo immagino che sia l'esatto opposto di quello che andrebbe detto ad una ragazza, mi sbaglio?
..diciamo che poi HB7 potrebbe finire col crederci veramente :rolleyez:.. ..e allora dall'alto del suo piedistallo, preferirà stare anni in astinenza piuttosto che darla ad uno dei suoi compaesani sfigati.. ..ma come darle torto poi :look:..
Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

stando al manuale non andrebbe mai detto.

secondo me invece e' difficile vietarlo completamente a priori: bisoga valutare la situazione.

ad esempio un (e sottolineo un) complimento puo' aiutare la hbtimida a sciogliersi e a creare maggiore rapport, oppure magari lo si puo' fare all'ostacolo, neggando il target: es " tu si che sei davvero simpatica, mica come lei..."

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
stando al manuale non andrebbe mai detto.

secondo me invece e' difficile vietarlo completamente a priori: bisoga valutare la situazione.  

ad esempio un (e sottolineo un) complimento puo' aiutare la hbtimida a sciogliersi e a creare maggiore rapport,

Il punto è questo: non sono vietati tutti i complimenti, ma è l'uso un po' ruffiano per secondi fini che non va bene...:no:

Un complimento originale, possibilmente non estetico, e su un aspetto poco comune o banale, vi presenta come persone acute, che sanno dare importanza ai dettagli:)

Perciò un complimento di questo tipo (fatto al momento opportuno), è sicuramente utile.

oppure magari lo si puo' fare all'ostacolo, neggando il target: es   " tu si che sei davvero simpatica, mica come lei..."

Sì può dare buoni risultati... se proprio non vuoi esporti, puoi anche evitare il complimento esplicito.

Ad esempio volti completamente le spalle al target e ti rivolgi al CB con sorrisone "vabbè, ora parliamo con persone più simpatiche e interessanti...;D"

Link al commento
Condividi su altri siti

ilpirata

Sono d'accordo con te effe... nulla è sempre sbagliato o e sempre giusto. In questo caso però credo sia sbagliato montare una HB7, già montata di suo, alzare il suo frame e abbassare il tuo. Se ti considera inferiore a lei è difficile che potrai farci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti